SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.043
7.635
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Anche le mie Roval hanno i perni con la brugola, ma se avessi un sistema come gli speed release sarebbe molto più comodo.
E non c'entra niente il fatto di fare gare come ti ha chiesto qualcuno.
Solitamente Specialized da due tipologie di perno con i telai, una con brugola ed una con leva
PS :i dischi Ekar mi sembrano molto Magura
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.605
12.795
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Sono in attesa della mia prima bici a disco, qualcuno mi potrebbe dire se vale la pena mettere i mavic speed release o se lasciare i perni passanti con brugola da 6 ?
Ma quindi hai già la forcella adatta per utilizzare i speed release?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.119
21.754
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ma non puoi sganciare la ruota senza sfilare il perno se la forcella non è aperta da una parte.
Stavo parlando della situazione opposta, forcellini aperti ma perno standard

Mettere quei perni su una forcella standard è uno spreco di peso e soldi, tanto vale mettere dei normali per i con la leva se non si vuole la brugola
Perché come dici se non hai i forcellini adatti non funziona lo smontaggio rapido
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.605
12.795
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Stavo parlando della situazione opposta, forcellini aperti ma perno standard

Mettere quei perni su una forcella standard è uno spreco di peso e soldi, tanto vale mettere dei normali per i con la leva se non si vuole la brugola
Perché come dici se non hai i forcellini adatti non funziona lo smontaggio rapido
Sicuramente mettere i speed release con una forca normale, sarebbe una c.....a gigantesca o-o
 

steelisreal

Pignone
25 Febbraio 2021
220
127
43
bologna
Visita sito
Bici
specialized roubaix disc di2
Solitamente Specialized da due tipologie di perno con i telai, una con brugola ed una con leva
PS :i dischi Ekar mi sembrano molto Magura
A me piacerebbe mettere dei perni passanti quick release, ma sinceramente non so se siano compatibili e non saprei nemmeno quali prendere.
Su questo aspetto Specialized è un po' criptica. Magari funzionano dei semplici Dtswiss.

Si in effetti la solidità dei dischi Ekar ricorda i Magura che ho sull'altra bici. :-)xxxx