Buongiorno: dato che vorrei acquistare un paio di assioma rispolvero la discussione per sapere da qualche beninformato se ci sono altre voci di imminente produzione da parte di Favero di pedali assioma su meccanica Shimano. Grazie a tutti.
Confermo, sono uno di quelli che ha fatto il merge tra corpo pedale Xpedo e PM Favero, funzionano perfettamente ma il loro utilizzo e' piu' che altro destinato ad una bici gravel o al massimo un light MTB. Se fai vera MTB, su sconnessi, percorsi rocciosi o con ostacoli vari, la possibilita' di urti (anche molto forti) e' sempre dietro l'angolo, pertanto non consiglierei mai di montare un PW a pedale con POD esporto su una MTB.Posseggo Assioma Duo da aprile 2019. Non ho nulla da dire se non bene di questi pedali/PM. Nè invidio minimamente i garmin, benchè sia un loro utente per quanto riguare il ciclocomputer e smartwatch.
Il Platform offset? Beh, da quando mi alleno con la potenza e tabelle personalizzate ho imparato a concentrarmi sui dati essenziali e, mio parere, questi non lo sono affatto.
I Garmin sono più accattivanti esteticamente, non avendo nulla del misuratore a vista, ma costano il doppio, in passato hanno manifestato casi di dati incoerenti (non so con questi nuovi modelli). Il sistema Favero, inoltre, che esclude anche la sostituzione della batteria, in quanto integrata e ricaricabile, è a mio avviso il punto di forza, anche se esteticamente paga qualcosa. Il corpo pedale lo cambi in un niente se serve, così come i cuscinetti.
Riguardo la disponibilità per MTB, ancora non è ufficiale, ma c'è già gente che ha acquistato i pedali MTB della EXPEDO (ditta che realizza il corpo pedale per Assioma) e li ha montati con gran successo.
Il Powermeter sta diventando sempre più diffuso, non può costare il doppio di un prodotto validissimo.
la differenza sta nei pedali...shimano non sono leggerissimi ma sono indistruttibili...look? beh, io qualche paio li ho dovuti sostituire, per fortuna garanzia (corpo crepato, gioco cuscinetti)...
qui, tutto questo cade...visto che il pedale, di fatto, è lo stesso...
Il Platform offset? Beh, da quando mi alleno con la potenza e tabelle personalizzate ho imparato a concentrarmi sui dati essenziali e, mio parere, questi non lo sono affatto
Dell’offset non te ne fai nulla, come dicono in tutte le recensioni
si, i perni sono uguali. garmin vende il "conversion kit" per "trasformare" i vector 3 in rallyBuona sera, volevo chiedere se qualcuno sa se il perno dei vector 3 siano compatibili con i nuovi pedali rally, perché se il perno fosse lo stesso o comunque compatibile vorrei sostituire il pedale con il kit dei rally visto che il corpo del pedale dei vector 3 comincia ad essere un po' usurato ma i pedali vanno ancora e con una spesa ridotta tornerebbero come nuovi. Grazie a chi mi saprà aiutare.
bisogna aspettare di vedere quando se ne vedranno un po' in giro.Non sono ancora riuscito a capire se questi pedali soffrono della disastrosa versione dei 3/3s oppure no
che è già un motivo per passare agli assioma, peccato perchè nn mi dispiaceva l'idea di utilizzare tacchette shimano. Cmq aspetterò anche i wahoo/speedplay per decidere se sostituire lo stages o nobisogna aspettare di vedere quando se ne vedranno un po' in giro.
anche i 3/3s all'inizio eran tutte rose e fiori tra tester/early adopters, poi appena la platea di utilizzatori si è allargata son venute fuori le magagne.
comunque questi hanno una nuova (ennesima) versione dei tappi e usano la batteria "lunga" unica invece che le 2 separate, cose che hanno mitigato se non risolto i problemi anche nei vecchi modelli
Se mi confermi che hanno risolto i vecchi problemi....un mio amico era disperato con i "vecchi" VectorIo li ho da diversi mesi.
un’ottima durata della batteria e prestazioni all’altezza delle aspettative.
Non avevo li assioma e non posso fare confronti
Mai avuto problemi (per ora)Se mi confermi che hanno risolto i vecchi problemi....un mio amico era disperato con i "vecchi" Vector
intendi i vector 2 o i 3?Se mi confermi che hanno risolto i vecchi problemi....un mio amico era disperato con i "vecchi" Vector
Ciao di posso chiedere che tipo di pedali xpedo hai preso ? O meglio il modelli?Confermo, sono uno di quelli che ha fatto il merge tra corpo pedale Xpedo e PM Favero, funzionano perfettamente ma il loro utilizzo e' piu' che altro destinato ad una bici gravel o al massimo un light MTB. Se fai vera MTB, su sconnessi, percorsi rocciosi o con ostacoli vari, la possibilita' di urti (anche molto forti) e' sempre dietro l'angolo, pertanto non consiglierei mai di montare un PW a pedale con POD esporto su una MTB.
Nel riassunto dell’uscita sul portale garmin connect e sull’app non ti dice il livello di carica delle batterie dei pedali?Dopo quasi due mesi si sono scaricate le batterie . Tutto normale tranne che in 5 km siamo passati da indicazione batteria scarica a perdita totale del segnale . Ai possessori chiedo è normale , con i Vector mi dava un preavviso e i pedali continuavano a trasmettere per qualche ora .