Abbigliamento Invernale!

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
998
372
Visita sito
Bici
nessuna
Ragazzi qualcuno ha provato uno di questi articoli?
Castelli tutto nano ros jersey
Castelli pro thermal mid vest
La prima mi incuriosisce molto, da quello che ho letto nella descrizione mi pare una gran maglia però vorrei avere un feedback di chi L ha già usata
Il secondo invece usando solo perfetto manica lunga uno strato un più di calore sul busto non guasta mai
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.418
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Buongiorno, qualcuno possiede questa salopette Decathlon? Cosa ne pensate?

 

fabhertz

Novellino
29 Giugno 2021
42
9
28
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Buongiorno, qualcuno possiede questa salopette Decathlon? Cosa ne pensate?


Io uso il Van Rysel come salopette sia estiva che invernal e e mi trovo benissimo. Ottimo indumento per il costo.
 
  • Mi piace
Reactions: phanther68

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
855
312
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Buongiorno, qualcuno possiede questa salopette Decathlon? Cosa ne pensate?

Uso da anni il modello uguale ma con fondello in gel. Sono eccezionali
 
  • Mi piace
Reactions: phanther68

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.302
329
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Buongiorno, qualcuno possiede questa salopette Decathlon? Cosa ne pensate?


Usata ancora questa mattina, mi trovo molto bene.
La uso con temperature 10/14 gradi senza gambali (mi danno fastidio).
La mia è il modello vecchio con il fondello blu del deca, mi sembra un buon prodotto. Tieni presente che di questa stagione difficilmente vado oltre gli 80km
 
  • Mi piace
Reactions: phanther68

ZeroKelvin

Novellino
3 Novembre 2021
15
7
61
Verona
Visita sito
Bici
Triban RC520
Salve a tutti, sono nuovo del forum e neofita (attempato) della bicicletta. Ho provato ad usare la funzione ricerca senza grande successo, quindi posto qui la mia ricerca di consigli.
Vorrei acquistare una salopette invernale senza svenarmi, quindi con un budget di 80/100 euro; in rete ho visto la Alè Winter a circa 80 euro e la Gore Wear con fondello C3 a circa 100 €, oltre alla Van Rysel di Decathlon sempre intorno agli 80 €.
Qualcuno sa dirmi come sono dal punto di vista termico (temperature intorno ai 5° C) e come fondello (uscite di 2/3,5 ore)?
Le taglie indicate come sono? (Sono alto 1.87 m per 86 kg, e le tabelle mi fanno sempre XXL). Grazie mille.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Salve a tutti, sono nuovo del forum e neofita (attempato) della bicicletta. Ho provato ad usare la funzione ricerca senza grande successo, quindi posto qui la mia ricerca di consigli.
Vorrei acquistare una salopette invernale senza svenarmi, quindi con un budget di 80/100 euro; in rete ho visto la Alè Winter a circa 80 euro e la Gore Wear con fondello C3 a circa 100 €, oltre alla Van Rysel di Decathlon sempre intorno agli 80 €.
Qualcuno sa dirmi come sono dal punto di vista termico (temperature intorno ai 5° C) e come fondello (uscite di 2/3,5 ore)?
Le taglie indicate come sono? (Sono alto 1.87 m per 86 kg, e le tabelle mi fanno sempre XXL). Grazie mille.
gore e van rysel non le conosco ma a quanto si legge gore fa roba buona e van rysel si difende molto bene in confronto al prezzo...di alè io uso la calzamaglia prr, non so se quella dichiarata fino a 4 o 6° ma non penso che cambi molto, anche perchè ci sono arrivato senza problemi a 0° (io non soffro molto il freddo quindi per te potrebbe essere diverso), come fondello mi ci trovo molto bene, ho lo stesso modello anche sul pantalone estivo e ci ho fatto senza problemi anche 7h, per la taglia io sono 188cm x 74kd ed uso la M, per te direi che la L vada bene, al massimo la XL ma XXL mi pare davvero esagerata...
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.312
1.197
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Salve a tutti, sono nuovo del forum e neofita (attempato) della bicicletta. Ho provato ad usare la funzione ricerca senza grande successo, quindi posto qui la mia ricerca di consigli.
Vorrei acquistare una salopette invernale senza svenarmi, quindi con un budget di 80/100 euro; in rete ho visto la Alè Winter a circa 80 euro e la Gore Wear con fondello C3 a circa 100 €, oltre alla Van Rysel di Decathlon sempre intorno agli 80 €.
Qualcuno sa dirmi come sono dal punto di vista termico (temperature intorno ai 5° C) e come fondello (uscite di 2/3,5 ore)?
Le taglie indicate come sono? (Sono alto 1.87 m per 86 kg, e le tabelle mi fanno sempre XXL). Grazie mille.
Vai ad occhi chiusi sulla Alé rispetto alla Gore.
Puoi prendere la Winter oppure la Klimatik: https://www.deporvillage.it/pantaloncini-termici-ale-klimatik-k-atmo-2-0-nero-azzurro
Io ho due Klimatik identiche che uso per tutto l'inverno da anni, giri anche di 5 o 6 ore. La parte dalla vita in su non è felpata.
La Winter non la possiedo ma leggo che ha le bretelle felpate, penso sia questa la differenza principale (e forse meno idrorepellenza).
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
337
134
Visita sito
Bici
nessuna
stavo pensando di prendere una nuova salopette corta felpata per sostituire la vecchia klimatik che ormai ha qualche annetto.
Non soddisfatto del pad Alé, stavo valutando di virare su Castelli che, almeno sulla carta, dovrebbe avere dei fondelli più "seri" con i suoi Kiss air2 e Progetto X2

qualcuno di voi ha provato una di queste due ?

Tutto nano bibshort

Nano flex pro race bibshort
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.362
580
Visita sito
Bici
CAAD 10
stavo pensando di prendere una nuova salopette corta felpata per sostituire la vecchia klimatik che ormai ha qualche annetto.
Non soddisfatto del pad Alé, stavo valutando di virare su Castelli che, almeno sulla carta, dovrebbe avere dei fondelli più "seri" con i suoi Kiss air2 e Progetto X2

qualcuno di voi ha provato una di queste due ?

Tutto nano bibshort

Nano flex pro race bibshort
Io possiedo la tuttonano non è male ha solo il difetto che le bretelle sono molto corte
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Evil

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
186
162
34
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
stavo pensando di prendere una nuova salopette corta felpata per sostituire la vecchia klimatik che ormai ha qualche annetto.
Non soddisfatto del pad Alé, stavo valutando di virare su Castelli che, almeno sulla carta, dovrebbe avere dei fondelli più "seri" con i suoi Kiss air2 e Progetto X2

qualcuno di voi ha provato una di queste due ?

Tutto nano bibshort

Nano flex pro race bibshort
Io ho la Pro Race, ottima salopette, fondello top, se la abbini coi gambali Nano Flex è come se avessi anche una salopette lunga felpata.
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Evil

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.171
781
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ciao a tutti, ieri mattina ho fatto un'uscita con 6 gradi e soprattutto un bel po' di nebbia. Per forza di cose, dopo poco, il manubrio si è bagnato e i miei guanti deca triban 500 sono diventati scivolosissimi ed ho rischiato di cadere 2 volte.
Vi chiedo se qualcuno sa consigliarmi dei guanti con buon grip anche in condizioni di bagnato. Grazie.
 

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
186
162
34
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Ciao a tutti, ieri mattina ho fatto un'uscita con 6 gradi e soprattutto un bel po' di nebbia. Per forza di cose, dopo poco, il manubrio si è bagnato e i miei guanti deca triban 500 sono diventati scivolosissimi ed ho rischiato di cadere 2 volte.
Vi chiedo se qualcuno sa consigliarmi dei guanti con buon grip anche in condizioni di bagnato. Grazie.
Io mi trovo bene coi Perfetto di Castelli, ho sia la versione Light che la versione più pesante, sui palmi hanno un buon grip, comunque dipende anche quanto vuoi spendere.
 
Ultima modifica:

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
337
134
Visita sito
Bici
nessuna
Io possiedo la tuttonano non è male ha solo il difetto che le bretelle sono molto corte
corte solo in piedi o anche in posizione da bici?
Io ho la Pro Race, ottima salopette, fondello top, se la abbini coi gambali Nano Flex è come se avessi anche una salopette lunga felpata.
è proprio l'uso che vorrei farci, panta corto finché la temperatura lo permette e poi gambali per le uscite più fredde

mi sapreste dire come veste Castelli rispetto ad Assos, di quest'ultima ho la M dei pantaloni estivi, su che taglia dovrei orientarmi nel caso di Castelli ?
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.362
580
Visita sito
Bici
CAAD 10
corte solo in piedi o anche in posizione da bici?

è proprio l'uso che vorrei farci, panta corto finché la temperatura lo permette e poi gambali per le uscite più fredde

mi sapreste dire come veste Castelli rispetto ad Assos, di quest'ultima ho la M dei pantaloni estivi, su che taglia dovrei orientarmi nel caso di Castelli ?
Sono corte anche in posizione da bici, io sono 1.79 per 83 kg la XL è bella stretta
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Evil

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Io ho la Pro Race, ottima salopette, fondello top, se la abbini coi gambali Nano Flex è come se avessi anche una salopette lunga felpata.
Ciao Luca, che taglia hai preso per questa salopette? Se non ricordo male abbiamo misure simili, io generalmente di Assos vesto la M, ma di castelli non ho nulla.
Siccome vorrei prendermi un pantaloncino pesante (sempre corto) potrei valutare anche questo.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.362
580
Visita sito
Bici
CAAD 10
Provata oggi la maglia Gore C5 thermo maglia 13/14 gradi zero sole molto umido e vento, sotto superthermo mc e sopra gilet light norain
Abbinamento azzeccato, la maglia è di buona fattura e molto confortevole, pure il colore mi piace .
 

Allegati

  • 20211114_144719.jpg
    20211114_144719.jpg
    205,4 KB · Visite: 52
Ultima modifica: