Abbigliamento Invernale!

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
186
162
34
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Come protezione dalla pioggia, aderenza e possibilità di ripiegamento, meglio la Idro 3 pro o meno di castelli o EQUIPE RS RAIN JACKET TARGA di assos?
Guarda io ti posso parlare della Idro 3 e della Idro 3 Pro di Castelli che ho provato; la Pro ha una vestibilità più attillata rispetto alla non Pro ed ha le tasche posteriori, più il colletto felpato, a livello di paccabilità non è un granché, riempie abbondantemente una tasca. La non Pro è, come dicevo, meno attillata ma comunque slim, dietro ha un’apertura per arrivare alle tasche della maglia sottostante e si ripone meglio. Alla fine ho tenuto la non Pro perché è la più adatta ad un uso sporadico come per lunghe e fredde discese o pioggia improvvisa (l’ho indossata sotto 45 minuti di pioggia, spettacolare, non passa niente ma non mi ha fatto l’effetto sauna) e poi costa anche meno, tra l’altro l’ho presa in offerta a qualcosa meno del listino. La Pro, per la scarsa paccabilità e per com’è fatta, va bene se la indossi da quando esci a quando torni, se esci che piove e torni che piove, insomma…
 

wlazio

Pignone
10 Settembre 2008
140
26
Visita sito
Guarda io ti posso parlare della Idro 3 e della Idro 3 Pro di Castelli che ho provato; la Pro ha una vestibilità più attillata rispetto alla non Pro ed ha le tasche posteriori, più il colletto felpato, a livello di paccabilità non è un granché, riempie abbondantemente una tasca. La non Pro è, come dicevo, meno attillata ma comunque slim, dietro ha un’apertura per arrivare alle tasche della maglia sottostante e si ripone meglio. Alla fine ho tenuto la non Pro perché è la più adatta ad un uso sporadico come per lunghe e fredde discese o pioggia improvvisa (l’ho indossata sotto 45 minuti di pioggia, spettacolare, non passa niente ma non mi ha fatto l’effetto sauna) e poi costa anche meno, tra l’altro l’ho presa in offerta a qualcosa meno del listino. La Pro, per la scarsa paccabilità e per com’è fatta, va bene se la indossi da quando esci a quando torni, se esci che piove e torni che piove, insomma…
Che taglia hai preso e che misure hai? A livello di vestibilità ci sono differenze?
 

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
186
162
34
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Che taglia hai preso e che misure hai? A livello di vestibilità ci sono differenze?
Sono alto 1.86 e peso 75 kg, a livello di vestibilità ho la M di entrambe le giacche. La Pro é più attillata perché sui fianchi e sulle maniche ha degli inserti elastici atti appunto a renderla più stretta, inserti che la versione normale ha solo sulla schiena, ma anch’essa comunque come ti dicevo veste slim come ogni indumento della linea Rosso Corsa. Se cerchi una mantellina tuttofare e davvero ben fatta, la versione normale é ottima, non prenderei in considerazione la Pro anche al di là del risparmio. Io esco spesso con maglie/giacche che hanno solo due tasche (Gabba ecc…) e la Pro ti occupa una tasca piena, con la normale invece ci sta ancora una barretta e un pacchetto di fazzoletti per dire, potrà sembrare una piccolezza ma per me non la é.
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.363
581
Visita sito
Bici
CAAD 10
Stavo pensando che nel mio guardaroba manca una maglia termica a maniche lunghe e sarei curioso di provarne una,
Voi in che situazioni la usate ?
Mi piaceva la Gore C5 qualcuno la usa ?
Grazie a chi mi risponde
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.855
4.003
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Stavo pensando che nel mio guardaroba manca una maglia termica a maniche lunghe e sarei curioso di provarne una,
Voi in che situazioni la usate ?
Mi piaceva la Gore C5 qualcuno la usa ?
Grazie a chi mi risponde
Craft zero extreme
Impressionante per come scalda senza sudare anche sotto una Perfetto che di traspirante ha ben poco.
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Luca_89

Pignone
13 Maggio 2021
186
162
34
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 SL
Stavo pensando che nel mio guardaroba manca una maglia termica a maniche lunghe e sarei curioso di provarne una,
Voi in che situazioni la usate ?
Mi piaceva la Gore C5 qualcuno la usa ?
Grazie a chi mi risponde
Io ho una Puro jersey 3 di Castelli con la quale mi trovo molto bene, ovviamente con le temperature di adesso va messa con sotto un buon intimo e con sopra almeno un gilet anti vento.
 
  • Mi piace
Reactions: KOHAN

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
304
225
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
posso chiedervi riscontri su queste maglie - sono corrette per pedalarci in autunno/primavera Brianza, ( 5/15°C) con intimo corretto e gilet ?
e poi usarle come medio strato con giacca goretex in inverno ? ( 0/-7°C )

MAAP perchè ho 50€ di buono Strava. e son prodotte in italia

Passione, costi mi sembrano ragionevoli, ma la CLub veste meno aderente / racing ?

castelli, ho le maglie estive e conosco le taglie e la qualità

o santini, sono vicino all 'outlet ma non so quanto abbiano adesso di invernale ?

grazie per la pazienza,
 

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
304
225
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.598
1.834
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ho appena acquistato una maglia termica lapassione e intimo merino correlato.
Le proverò prossimamente: sia la maglia che l' intimo sono in misto merino e sono curioso di provare questo materiale in ambito ciclistico.
Le maglie felpate ml , delle varie case, dei vari materiali, sono indicate per un range di temperature da 10 a 20 gradi, adeguando l' intimo.
Per me, il pieno inverno non è gestibile con questi capi, a meno di non indossare un terzo strato che potrebbe essere un gilet pesante, cosa che non ho mai provato. Ritengo altresi che si possa anche scendere fin verso i 5 gradi con una maglia autunnale, a patto di avere un intimo con l' anteriore antivento : soluzione che ho sperimentato e che funziona bene per isolare termicamente il Busto. Un gilet ripiegabile per le situazioni di emergenza, andrebbe comunque portato dietro.
Per temperature realmente invernali occorre invece intimo adeguato più giacca, ma soprattutto, per esperienza personale, meglio isolare bene le estremità : mani, piedi e testa.
Importante è che i capi indossati siano sempre e comunque il più possibile traspiranti.
Valutare l' intensità dell' uscita e coprirsi in base a questa, potrebbe, inoltre, evitare alcune situazioni in cui si patisce il caldo o il freddo.
Ovviamente le sensazioni di caldo e freddo sono del tutto soggettive, ma a grandi linee il discorso che ho riportato dovrebbe funzionare più o meno per tutti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bagga and ap77

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
823
498
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Ragazzi cosa ne pensate di questi abbinati a dei gambali felpati? temperature tra gli 8° e 15°

Ciao, io ho la versione precedente (Kaleo), con i gambali tengono caldo anche qualche grado sotto il range che hai indicato. Il tessuto forse non è il massimo della qualità e a due anni dall'acquisto i miei si stanno un po' sfilacciando. Il fondello comunque è serio (Elastic Interface).
 
  • Mi piace
Reactions: phanther68

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
304
225
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
non ho mai provato. ritengo altresi che si possa scendere fin verso i 5 gradi con una maglia autunnale, a patto di avere un intimo con l' anteriore antivento , una cosa che ho sperimentato
grazie. e sempre lapass la loro maglia PSN LS Rain jersey, anche antivento, potrebbe sopperire a questa mancanza ?
non andando a 3°C o 0°C o sottozero
grazie
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.598
1.834
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: phanther68

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.598
1.834
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
grazie. e sempre lapass la loro maglia PSN LS Rain jersey, anche antivento, potrebbe sopperire a questa mancanza ?
non andando a 3°C o 0°C o sottozero
grazie
Dipende dai giri.
Qualche anno fa ho scoperto l'intimo antivento e mi è piaciuto perché mi permette di aprire la giacca/maglia senza avere l'impatto dell'aria fredda sul petto in tutte quelle situazioni in cui tendi a surriscaldarti, es. In salita e durante una giornata con temperature più elevate del previsto. Inoltre è una ulteriore protezione anche in discesa e giornate ventose.
Una maglia termica antivento qualche grado in meno secondo me lo regge diciamo che puoi pensare di arrivare ai 5/8 gradi, dipende dalla giornata, dall'intensita
 
Ultima modifica: