Patetici certi commenti di alcuni ciclisti; si vede che ancora non conoscono il ns. forum...
oh...gli hanno mandato uno dei piu' brutti telai cinesi della storia...
Secondo me il punto interessante è che un'azienda no-brand cinese ha scelto di investire su un blogger italiano per promuovere i suoi prodotti. Mi fa pensare che fiutino la possibilità di inserirsi nel mercato in maniera importante (al momento i pedalatori no-brand sono una nicchia - di cui faccio parte)
Beh dai...Qua dentro ci sta un commento da parte di tutti i no-brandizzati. Sbaglio?Boh, sono solo io a non capire il senso di certe discussioni?
Da 20 anni mandano telai no-brand agli youtuber? Proprio avanti i cinesiCe ne sono mille di queste recensioni... A quintali, con 100€ si fanno pubblicità.
Lo stesso telaio lo avranno mamdato a 100 nel mondo... Per.lo stesso motivo
Cioè roba che si fa' da 20 anni minimo...
Si fa' un po' per tutto, scoperto ieri YouTube e social? Mi sa'Da 20 anni mandano telai no-brand agli youtuber? Proprio avanti i cinesi
Da 20 anni mandano telai no-brand agli youtuber? Proprio avanti i cinesi
I costi bassi sono dovuti al costo inferiore della mano d'opera e del fatto che i brand non devo pagare pubblicità, servizio di assistenza, marketing e sponsorizzare squadre di professionisti. La dittatura non ha nulla a che fare con questo.Ok no brand, ma meglio se sono italiani, basta con sti cinesi, dovremmo imparare a privilegiare le produzioni nazionali o almeno europee, pensiamo di fare affari pagando poco sta robaccia cinese, in realta’ stiamo svendendo il nostro futuro produttivo. Il problema è aggravato dal fatto che anche i brand italiani producono la’ per abbassare i costi, ma i costi bassi sono frutto di un regime dittatoriale, se è quello che vogliamo allora compriamo cinese.
Cosa c’entra la svizzera con la Cina?I costi bassi sono dovuti al costo inferiore della mano d'opera e del fatto che i brand non devo pagare pubblicità, servizio di assistenza, marketing e sponsorizzare squadre di professionisti. La dittatura non ha nulla a che fare con questo.
Ti faccio un esempio democratico: a 20km da casa ho il confine Svizzero, lì dal primo dicembre entrerà in vigore il salario minimo (che alcuni cantoni stanno già applicando da tempo) che sarà di 3600 euro al mese. Quindi un qualsiasi operaio, manovale, commesso, fattorino chiamalo come vuoi con il massimo rispetto per qualsiasi lavoro, prenderà 3600 euro al mese. Mi pare chiaro che il costo del lavoro in Italia sia notevolmente inferiore rispetto alla Svizzera. Significa che da noi c'è la dittatura?
Però in svizzera un etto di prosciutto, quando è in offerta, lo paghi più del doppio che in Italia
Vedi l'allegato 313353
E questo perché in Italia c'è la dittatura?
Dopo 40 risultati ho smesso di scrollare... Vedi l'allegato 313354
OT.I costi bassi sono dovuti al costo inferiore della mano d'opera e del fatto che i brand non devo pagare pubblicità, servizio di assistenza, marketing e sponsorizzare squadre di professionisti. La dittatura non ha nulla a che fare con questo.
Ti faccio un esempio democratico: a 20km da casa ho il confine Svizzero, lì dal primo dicembre entrerà in vigore il salario minimo (che alcuni cantoni stanno già applicando da tempo) che sarà di 3600 euro al mese. Quindi un qualsiasi operaio, manovale, commesso, fattorino chiamalo come vuoi con il massimo rispetto per qualsiasi lavoro, prenderà 3600 euro al mese. Mi pare chiaro che il costo del lavoro in Italia sia notevolmente inferiore rispetto alla Svizzera. Significa che da noi c'è la dittatura?
Però in svizzera un etto di prosciutto, quando è in offerta, lo paghi più del doppio che in Italia
Vedi l'allegato 313353
E questo perché in Italia c'è la dittatura?
Le loro paghe sono in linea con i costi della vita.OT.
Cmq il costo del lavoro non è inteso solo lo stipendio.
È l'insieme dei costi, compreso quello che la ditta versa allo Stato e che l'operaio non vede in busta paga, più altri mila tasse.
Se vai a vedere scommetto che alla fine la Svizzera ha un costo minore il proporzione.
Lo so com'è, ho il passaporto svizzero.Le loro paghe sono in linea con i costi della vita.
Ero a St. Gallen per lavoro, Schnitzel-Pommes-Weißbier=45€, da me massimo massimo 15...
Devono per forza avere paghe piü alte, altrimenti non si possono mbriacare!!!
Provo a esprimere meglio il mio commento precedente.Si fa' un po' per tutto, scoperto ieri YouTube e social? Mi sa'
Guarda che si gli mandi una mail e.gli dici che hai un canale YouTube seguito da X persone il pacchetto arriva anche a te. Però poi ne devi parlare bene...
Bici e abbracci.
Provo a esprimere meglio il mio commento precedente.
Sono consapevole che se un micro influencer (quale petrini ad esempio) manda richiesta di avere materiale demo ad un'azienda lo riceve.
Ma dietro questo sta la strategia commerciale dell'azienda che glielo manda (in sostanza ogni azienda decide su quali canali farsi pubblicità).
Ad oggi il mercato europeo dei telai no-brand è essenzialmente legato a telai rimarchiati dai produttori nostrani. Chi compra direttamente dalla cina fa parte di una nicchia di appassionati.
Quindi io leggo il tentativo di un'azienda cinese di investire sulle attività di marketing legate ai micro influencer come un investimento per espandere questa nicchia arrivando direttamente ai consumatori finali (anche se sicuramente potrei sbagliarmi).
Il tuo commento circa la ricerca su youtube conferma per me che l'azienda dietro il marchio Trifox sta investendo in questa direzione (chiaro come il sole che mandare un singolo telaio a Petrini non serve a granché ma vogliono investire su una massa di youtuber).
P.s. con la mia battuta di prima intendevo che 20 anni fa le aziende non si facevano pubblicità con i micro influencer. Per il semplice fatto che non esistevano