L'avete visto il buon Petrini?

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.512
17.744
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ho visto il video di quando gli sono arrivati 8000€ e rotti di materiale, credo materiale da recensire, tra cui quel telaio.

Mi fa' strano perché prima fa' video polemici sul costo esorbitante delle bici, ma quando gli spedisconco 8000€ di materiale salta come in grillo.

Boh, sbaglierò io.
Ho chiesto a youtube molto tempo fa di non propormi i suoi video, mi viene l'orticaria solo a sentirlo parlare :yoga:
Manco il poser riesce a fare bene, contenuti di una banalità sconcertante

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.
Ho chiesto a youtube molto tempo fa di non propormi i suoi video, mi viene l'orticaria solo a sentirlo parlare :yoga:

io avevo visto ultimamente qualche video, come detto, soprattutto riguardo a costo bici entry level e costo bici top di gamma.

discorsi da bar, niente di impegnativo, roba da guardare skippando con la freccia ->

però poi dopo aver visto il video dove sgallettava come un bimbo per 8000€ di regalini mi ha fatto un pò tanto schifo, prima 6mila seghe perchè le bici costano troppo... poi quando ti arriva un container di roba, molta cineseria, ma anche tutto il set Wahoo dei costi non ti frega nulla?!?!

sarà, ma per mia coerenza feci come te ed ho cliccato "non mi interessa", però poi me lo ripropongono quì...

• Mi piace
Reactions: Doctor Speck

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.178
11.758
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
da quello che ho visto non si fanno una bella pubblicità, telai rifiniti non male, malissimo, la parola "cheap" nei video inglesi va per la maggiore.

non mi imbarcherei mai in un acquisto in Cina con spedizioni e dogana per un telaio del genere, sicuramente sempre in Cina si trova di meglio, come si trova di meglio anche in EU.

ps. ieri su 10 amici 9 avevano la Tarmac sl6 o sl7 con elettronico (io ho una bici che vale come le ruote forse), la gente vole spendere ed esibire, figurati se compra la TREVVOLPI...
Anche Petrini alla fine in una postilla al video fa notare che nel tubo sella si vedono dei fogli di carbonio sfaldati

• Mi piace
Reactions: LG1979

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.178
11.758
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Verissimo. Poi gira e rigira tutti trattano sempre contemporaneamente gli stessi argomenti (dischi, aumenti, nuovo shimano.....) spesso come hai detto tu giusto per parlarne

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
740
Visita sito
Bici
.
Anche Petrini alla fine in una postilla al video fa notare che nel tubo sella si vedono dei fogli di carbonio sfaldati

Io sono arrivato giusto lì... Un problema del genere non è da poco, vuol dire che la resina non ha impregnato le pelli... Roba fatta di fretta e furia...

Si altri video inglesi fanno le riprese internerne... Si vede anche di peggio.

Almeno manda roba rifinita meglio, vabbè TREVOLPI ci sta' bene...

• Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.178
11.758
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Io sono arrivato giusto lì... Un problema del genere non è da poco, vuol dire che la resina non ha impregnato le pelli... Roba fatta di fretta e furia...

Si altri video inglesi fanno le riprese internerne... Si vede anche di peggio.

Almeno manda roba rifinita meglio, vabbè TREVOLPI ci sta' bene...
Non so. Per quella che è la mia (scarsa) esperienza con roba cinese ho preso roba di poco conto, 4 porartaborraccia (2 ottimi OG EVKIN e due pessimi simil lightwheigt), un reggisella buono e la spesa più ingente è stata una curva integrata (100€) espericamente ineccepibile che si crepata a 3,5 Nm.

• Wow
Reactions: LG1979

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.790
5.632
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Eppure hambini di Trifox non ne parlò male.

Comunque non lo conoscevo questo YouTuber, i video mi sembrano molto “discussioni da bar” argomemto triti e ritriti, sarà che non amo particolarmente il ciclismo sotto questo format, infatti non serio nessuno tranne 2 canali :mrgreen:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.682
22.642
.
Visita sito
Bici
mia
Tolto che per me molti di questi pseudo influencer lasciano il tempo che trovano.. ma lui potrebbe almeno tentare di parlare in italiano cercando di minimizzare quell'accento che invece pare voglia addirittura rimarcare.
Per quanto riguarda i contenuti.. non mi esprimo, al bar si sente di meglio ;-)

• Mi piace
Reactions: Doctor Speck

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.178
11.758
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Tolto che per me molti di questi pseudo influencer lasciano il tempo che trovano.. ma lui potrebbe almeno tentare di parlare in italiano cercando di minimizzare quell'accento che invece pare voglia addirittura rimarcare.
Per quanto riguarda i contenuti.. non mi esprimo, al bar si sente di meglio ;-)
Squadra che vince non si cambia;-)
Probabilmente (ma è così) il parlare terra terra con tutto l'annesso è il segreto del suo successo

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ok no brand, ma meglio se sono italiani, basta con sti cinesi, dovremmo imparare a privilegiare le produzioni nazionali o almeno europee, pensiamo di fare affari pagando poco sta robaccia cinese, in realta’ stiamo svendendo il nostro futuro produttivo. Il problema è aggravato dal fatto che anche i brand italiani producono la’ per abbassare i costi, ma i costi bassi sono frutto di un regime dittatoriale, se è quello che vogliamo allora compriamo cinese.
ok boomer :==

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: GRM

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.729
8.766
Visita sito
Bici
disc
Ok no brand, ma meglio se sono italiani, basta con sti cinesi, dovremmo imparare a privilegiare le produzioni nazionali o almeno europee, pensiamo di fare affari pagando poco sta robaccia cinese, in realta’ stiamo svendendo il nostro futuro produttivo. Il problema è aggravato dal fatto che anche i brand italiani producono la’ per abbassare i costi, ma i costi bassi sono frutto di un regime dittatoriale, se è quello che vogliamo allora compriamo cinese.
quindi tu non hai cellulare, non hai computer, non hai scarpe da tennis, non hai niente di niente prodotto in cina, hai tutto di produzione italiana,

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.895
7.197
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
quindi tu non hai cellulare, non hai computer, non hai scarpe da tennis, non hai niente di niente prodotto in cina, hai tutto di produzione italiana,
Al contrario, sono pieno di roba cinese e per questo penso che dovremmo fermarci un attimo e ragionarci su, più compriamo dalla cina più aumentiamo la nostra dipendenza da loro più diventa difficile trovare alternative locali più la Cina aumenta il suo potere anche politico su di noi

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.895
7.197
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Mah non mi sembra più di tanto così, anche perché di solito lui riporta grafici e fonti a differenza di molti che parlano per sensazioni o semplicemente "E' più scorrevole perché faccio meno fatica ed ho guadagnato 1kmh"
Petrini farcisce i suoi interventi di qualunquismo e inesattezze, Hambini è piuttosto ben documentato e preciso in quello che dice, poi ha uno stile che può piacere o meno, diciamo che non è un personaggio "facile", personalmente a me fa morire dal ridere ma capisco che non sia digeribile per tutti

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.790
5.632
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Al contrario, sono pieno di roba cinese e per questo penso che dovremmo fermarci un attimo e ragionarci su, più compriamo dalla cina più aumentiamo la nostra dipendenza da loro più diventa difficile trovare alternative locali più la Cina aumenta il suo potere anche politico su di noi

Ed aggiungiamo allora che i supermercati stanno rovinando i piccoli commercianti e bla bla.
Son semplici leggi di mercato, se non puoi competere sul prezzo e il tuo prodotto qualitativamente è inferiore/pari agli altri potrai soltanto vedere agli amanti del tuo brand. Tralasciando che ormai anche se un azienda produce in loco acquisterà sempre materiali dall'oriente, basti pensare che quasi tutte le fabbriche di microchip son localizzate lì. Per non parlare come avete già accennato di un differente costo del lavoro, quasi impossibile competere.

Classifica generale Winter Cup 2024