New Elite SUITO

Olympia275

Pedivella
10 Ottobre 2018
386
239
48
salerno
Visita sito
Bici
colnago V3
che app/sw usi per monitorare la cadenza? Ho avuto anche io quel problema con rouvy, con zwift invece nessun problema. L'assistenza Elite suggerisce di utilizzare un sensore di cadenza esterno, altrimenti il dato viene elaborato dal software e non è (sempre) preciso.
Uso l'app di elite...my training e senza sensore di cadenza esterno. L'avevo pensato pure io questo di configurare il sensore di cadenza esterno e non quello del rullo....

ci92ccio

Novellino
8 Maggio 2021
20
3
32
Ottaviano
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl 7.0
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del suito, in versione T con pacco pignoni separatamente. Di che attrezzi avrei bisogno per montarlo?

A livello di rumorosità, considerando che vivo in un condominio, come sta messo questo rullo?

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
490
109
40
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del suito, in versione T con pacco pignoni separatamente. Di che attrezzi avrei bisogno per montarlo?

A livello di rumorosità, considerando che vivo in un condominio, come sta messo questo rullo?
Per montare il pp ti serve la chiave per stringere il bullone di chiusura.

È molto più silenzioso di un rullo classico

• Mi piace
Reactions: ci92ccio

Foss1980

Novellino
27 Gennaio 2020
16
6
44
roma
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix Ultegra
Buongiorno a tutti,
ho un problema con il mio Elite Suito.
Visto che la bdc è momentaneamente fuori uso, ho provato a montare sul rullo la mia mtb.

Il problema è che la catena o il cambio (non ho ancora capito) fa un rumore assurdo, come se toccasse o lavorasse male.

Sul rullo c'è una cassetta 105 11 vel mentre la mtb ha un cambio 12 velocità sram.

Ho sentito di altre persone che utilizzano la mtb 12 vel su rullo Elite con cassetta 11 vel senza problemi (ovviamente utilizzando non tutte le marce)

Pensiate sia soltanto un problema di regolazione del cambio oppure ci sia un problema di incompatibilità tra cassetta shimano 11 vel e cambio sram 12 v?

grazie mille in anticipo.

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Buongiorno a tutti,
ho un problema con il mio Elite Suito.
Visto che la bdc è momentaneamente fuori uso, ho provato a montare sul rullo la mia mtb.

Il problema è che la catena o il cambio (non ho ancora capito) fa un rumore assurdo, come se toccasse o lavorasse male.

Sul rullo c'è una cassetta 105 11 vel mentre la mtb ha un cambio 12 velocità sram.

Ho sentito di altre persone che utilizzano la mtb 12 vel su rullo Elite con cassetta 11 vel senza problemi (ovviamente utilizzando non tutte le marce)

Pensiate sia soltanto un problema di regolazione del cambio oppure ci sia un problema di incompatibilità tra cassetta shimano 11 vel e cambio sram 12 v?

grazie mille in anticipo.
forse se scegli un solo rapporto da usare e aggiusti per bene il cambio in linea con quel pignone, potresti riuscire ad usarlo, se invece provi a cambiare, sicuramente non ti trovi, perchè il passo tra i pignoni è diverso

exdiablo

Novellino
27 Marzo 2008
72
6
Visita sito
Da App, vai in storico, selezioni l' allenamento e sull' icona di condivisione esporti nel formato o verso le applicazioni disponibili, non mi sembra di vedere connect
Ciao, il problema è proprio quello.....non c'è Garmin connect...Vorrei avere il file anche lì dove ci sono tutti gli allenamenti degli ultimi 5 anni.....L'ho condiviso con Strava e funziona...speravo che si potesse poi da Strava condividerlo con Garmin connect (praticamente il percorso inverso) ma non riesco...qualcuno riesce ad aiutarmi?

starsky.78

Novellino
5 Aprile 2011
9
0
Visita sito
Bici
cinelli proxima
Ciao a tutti, una domanda per chi ha aperto il ticket con Elite e ha sostituito in garanzia il Suito.. la procedura di sostituzione come funziona?
Eliste spedisce il nuovo solo dopo aver ricevuto quello vecchio oppure spedisce subito e la restituzione del vecchio può essere fatta dopo aver ricevuto quello nuovo?

Grazie, scusate se è stata già fatta questa domanda.

Ultima modifica:

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
490
109
40
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Ciao a tutti, una domanda per chi ha dovuto sostituire in garanzia il suito.. la procedura di sostituzione come funziona?
Eliste spedisce il nuovo solo dopo aver ricevuto quello vecchio oppure spedisce subito e la restituzione del vecchio può essere fatta dopo aver ricevuto quello nuovo?

Grazie, scusate se è stata già fatta questa domanda.
Normalmente per la garanzia devi rivolgerti al venditore

Caraxx23!

Novellino
1 Giugno 2020
41
8
24
Roma
Visita sito
Bici
Trek
Non per contraddire nessuno, imposta la circonferenza ruota reale e fai una prova a vedere velocità e km percorsi....poi per quel che riguarda le ruote puoi impostare la circonferenza che vuoi..mi spiego: o da 25 o da 28 messa la esatta circonferenza i km e la velocità rimangono quelli.
STIAMO PARLANDO SEMPRE PER L'APPLICAZIONE MY TRAINING ELITE o-o
Penso che fare una prova non ti costa niente....
Ragazzi, una domanda che può sembrare banale, quando l'app MyETraining mi chiede la circonferenza, io utilizzando un copertone da 25mm, dovrei lasciare i 2070 che mi mette di default oppure per avere un'analisi più precisa devo mettere 2105 come ho letto in questo commento.
Grazie mille, spero di essere stato chiaro nella domanda
o-o

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.212
311
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ragazzi, una domanda che può sembrare banale, quando l'app MyETraining mi chiede la circonferenza, io utilizzando un copertone da 25mm, dovrei lasciare i 2070 che mi mette di default oppure per avere un'analisi più precisa devo mettere 2105 come ho letto in questo commento.
Grazie mille, spero di essere stato chiaro nella domanda
o-o
Considerando che il suito lo usi senza ruota, direi che il diametro della ruota diventa ininfluente

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.212
311
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Grazie, invece vi è capitato anche a voi questa cosa, appena l’ho montato e ci ho messo la bici, per partire è durissimo e fa rumori “elettronici”.
Sì, alle volte in partenza è piuttosto "duro", non ricordo se rimane settato sulla resistenza dell' ultimo utilizzo, partendo da fermo l' effetto si enfatizza, tutto nella norma

• Mi piace
Reactions: Caraxx23!

CECCO29

Novellino
20 Marzo 2017
7
0
Visita sito
Bici
Roi Bike
Ciao a tutti!
Dopo qualche km con i rulli (Elite Suito) ho notato che quando cambio cadenza, oppure spingo un po' di più sui pedali a volte sento la pedalata meno liscia, come se ci fosse qualcosa che rende il tutto meno fluido. La sensazione è amplificata nei primi minuti di utilizzo del rullo.

Potrebbe essere dato anche dalla catena (alla fine della sua vita, da cambiare presto) in accoppiata con il pacco pignoni nuovo del rullo? Oppure è un aspetto normale dei rulli? Non so giudicare essendo i miei primi rulli

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.212
311
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ciao a tutti!
Dopo qualche km con i rulli (Elite Suito) ho notato che quando cambio cadenza, oppure spingo un po' di più sui pedali a volte sento la pedalata meno liscia, come se ci fosse qualcosa che rende il tutto meno fluido. La sensazione è amplificata nei primi minuti di utilizzo del rullo.

Potrebbe essere dato anche dalla catena (alla fine della sua vita, da cambiare presto) in accoppiata con il pacco pignoni nuovo del rullo? Oppure è un aspetto normale dei rulli? Non so giudicare essendo i miei primi rulli
Direi che è il limite dei rulli rispetto alla strada, o almeno del suito

Classifica generale Winter Cup 2024