Pro stagione 2022

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.643
7.480
Udine
Visita sito
Nuyens non molla. Se le richieste di Nuyens troveranno riscontro all'UCI Van Aert rischia uno stop dalle corse fino a giugno. Naturalmente non è detto che ciò accada ma, una multa LottoJumbo è più probabile (ricordiamo che il tribunale del Lavoro belga ha riconosciuto le ragioni di Nuyens condannando a un risarcimento Van Aert). Forte di questo ora si è rivolto all'UCI con lo scopo di ottenere una sanzione per la squadra e per l'agente che, per ora non ci hanno rimesso nulla.

Per ora l'UCI tace, forse aspetta l'appello che si svolgerà in questi giorni. C'è da considerare che se l'UCI non interverrà di fatto creerà un precedente pericoloso per le squadre circa il mancato rispetto dei vincoli di durata contrattuali.

Ma le questioni legali sono sempre complicate e vedremo chi la spunterà
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bianco222

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.643
7.480
Udine
Visita sito
Dopo una lunga disputa legale Ilan Van Wilder si svincola dalla DSM e passerà nel 2022 alla Quickstepp che rinforza, con una altro giovanissimo, il "settore" della squadra per i GT.
Continua la fuga dalle squadre di Spekenbrink, sarebbe interessante sapere cosa succede in quella squadra. Negli ultimi anni sono scappati prima della conclusione naturale del contratto Kittel, Barguil, Dumoulin, Theuns, Matthews, Kelderman e Hirschi. E forse me ne dimentico qualcuno.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.714
15.162
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ho letto che sia Viktor Koretzky che Milan Vader passeranno alla strada nel 2022, non sapevo nulla.
Koretzky alla B&B Hotels, Vader alla Jumbo.
Peccato, il panorama XC perde 2 ottimi protagonisti.
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.999
14.208
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sono "rappresentazioni digitali" di qualcosa di unico (chessò un'opera d'arte, una canzone, un evento, qualunque cosa per cui abbia un senso avere dei diritti quantificabili in denaro), codificate con una tecnologia in parte comune ai bitcoin (la blockchain se hai presente).
E' un concetto un po' difficile da digerire, cerca qualche filmato esplicativo su youtube, sarà molto più chiaro della definizione che ti ho dato io.
Io ne ho presi due di un non ancora famosissimo atleta, magari in futoro varranno soldoni!!!
VID-20200729-WA0010_001_1.gif VID-20200729-WA0010_001_2.gif
Scherzo! :-x
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.999
14.208
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Che tra l'altro un de Muja con la maglia "BORA" xe un capolavoro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: la seconda la compro mi, te accetti pagamento in crypro-ovi duri e crypto-teràn?
I-D-O-L-O
Paga anche in natura, pomi e naranze.

La Fontana la conosci di sicuro.
Sono di Muja ma abito vicino la Bora!
Scusate naturalmente per l'OT...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.256
23.594
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La nuova Alpecin Deceuninck dovrebbe supportare un team femminile. Com'era quella di Lefevere che non è un assistente sociale? :-)xxxx
La Alpecin ha già delle ragazze nel team, Carmen Alvarado e Puck Pieterse oltre alla biker tedesca Ronja Eibl.
Per la strada hanno un team satellite, la Plantur-Pura, per cui corrono, oltre alle citate, anche Sanne Cant, Annemarie Worst, Aniek Van Alphen, Yara Kastelijn, Inge Van Der Heijden, Manon Bakker... immagino che questa squadra prenderà la stessa denominazione della maschile.
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.643
7.480
Udine
Visita sito
La Alpecin ha già delle ragazze nel team, Carmen Alvarado e Puck Pieterse oltre alla biker tedesca Ronja Eibl.
Per la strada hanno un team satellite, la Plantur-Pura, per cui corrono, oltre alle citate, anche Sanne Cant, Annemarie Worst, Aniek Van Alphen, Yara Kastelijn, Inge Van Der Heijden, Manon Bakker... immagino che questa squadra prenderà la stessa denominazione della maschile.
Credo che con lo sponsor Deceuninck possa fare un salto di qualità anche la squadra femminile. La Plantur pura era organizzata solo per fare qualche gara su strada alle ragazze che fanno ciclocross
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.133
5.328
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Deceuninck si unisce per 4 anni alla Alpecin Fenix. Adesso si capisce perché Lefevere rosicava parecchio nei confronti della squadra di Van der Poel...


A dire la verità in maniera secca e diretta ha detto come stanno le cose, i contratti hanno una durata, una volta scaduti ognuno fa quel che vuole, li ha anche ringraziati per la sponsorizzazione - collaborazione per le stagioni trascorse insieme. Non credo che la Quick Step - Alpha Vinyl (così si chiamerà nel 2022) sia di livello inferiore la prossima stagione, anzi penso che sia sempre la squadra da battere nelle classiche e nelle maglie a punti dei vari gt.
Quanto al rosicare, ha esternato mesi fa quello che pensava sul regolamento e non sulla Alpecin che ci si adeguava, personalmente sono d'accordo con lui e credo che andrebbe rivisto.

 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.643
7.480
Udine
Visita sito
Visti i risultati della DQS di questa stagione penso che a rosicare siano gli altri; fiandre, mondiale, maglia verde al tour e alla vuelta, oltre 60 corse vinte, insomma proprio male non sono andati
Evidentemente per la Deceuninck le vittorie contano ma fino a un certo punto. Lefevere voleva un contratto di sponsorizzazione monstre - per durata - di 5 anni e ora si ritrova con uno sponsor unico (alpha vinyl è un prodotto della Quickstepp non è un'azienda) che avrà dovuto aumentare l'impegno finanziario per coprire il bilancio. Ma probabilmente Lefevere si tutelerà cercando nuovi sponsor (magari per il tour) per evitare brutte sorprese.
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.133
5.328
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Evidentemente per la Deceuninck le vittorie contano ma fino a un certo punto. Lefevere voleva un contratto di sponsorizzazione monstre - per durata - di 5 anni e ora si ritrova con uno sponsor unico (alpha vinyl è un prodotto della Quickstepp non è un'azienda) che avrà dovuto aumentare l'impegno finanziario per coprire il bilancio. Ma probabilmente Lefevere si tutelerà cercando nuovi sponsor (magari per il tour) per evitare brutte sorprese.

A dire la verità si parlava della Soudal dal 2023; termina la sponsorizzazione con l'altra formazione belga e poi diventa addirittura main sponsor della QS.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.643
7.480
Udine
Visita sito
Deceuninck CEO on why jersey sponsor moved from Quickstep to Alpecin-Fenix: "Women's cycling is increasing in importance and we cannot ignore that. We discussed that, but Patrick is Patrick." (Nieuwsblad)

Il CEO di Deceuninck sul perchè sono passati dalla Quickstep alla Alpecin Fenix: "il ciclismo femminile è in crescita e non potevamo ignorarlo. ne abbiamo discusso ma Patrick è Patrick"

:-o

Sempre il CEO di Deceuninck: “Patrick ha dimenticato che l'abbiamo salvato. Sono un po' deluso per questo".

 
Ultima modifica: