Pro stagione 2022

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Salta la Qhubeka per il 2022; la Arkea Samsic avrà gli stessi inviti (ma NON obblighi) per partecipare alle corse WT.
Continuo a ritenere questo regolamento assurdo e troppo premiante per le professional.


Qualcuno, siccome lo ha detto anche Lefevère, gli ha dato del rosicone.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Salta la Qhubeka per il 2022; la Arkea Samsic avrà gli stessi inviti (ma NON obblighi) per partecipare alle corse WT.
Continuo a ritenere questo regolamento assurdo e troppo premiante per le professional.


Avrebbero potuto cogliere l'occasione per ridurre il numero di corridori in gruppo (cosa che si sventola da tempo ogni volta che nelle prime tappe dei grandi giri si assiste a delle ecatombi di nomi "grossi" che finiscono a terra).
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.944
7.969
Udine
Visita sito

Clima interno sempre peggiore alla DSM. Con l'addio di Benoot ormai è chiaro che nella squadra ci sono troppe cose che non funziano. Manca totalmente la fiducia dei corridori nei DS che ricercano l'interesse della squadra demolando ogni ambizione personale (un corridore rimasto anonimo parla di "regime sovietico"). Anche trattative contrattuali al limite del mobbing (al corridore in scadenza protraggono oltre il limite della pazienza le trattative, quando il corridore ormai in là nella stagione non ha alternative propongono contratti al ribasso).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavarik

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.944
7.969
Udine
Visita sito
Avrebbero potuto cogliere l'occasione per ridurre il numero di corridori in gruppo (cosa che si sventola da tempo ogni volta che nelle prime tappe dei grandi giri si assiste a delle ecatombi di nomi "grossi" che finiscono a terra).
La causa - effetto pochi corridori in gruppo - minori cadute non è stata mai provata. Gli stessi sindacati dei corridori sono stati sempre contrari a una riduzione del numero di corridori, anche perchè con un calendario così fitto (quasi 10 mesi, gennaio ottobre) per le squadre Wt e le professional che partecipano ai GT fare una stagione con 18 corridori non è pensabile. Si leggono spesso storie di corridori costretti a correre sempre e comunque.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.944
7.969
Udine
Visita sito
Oltre alla chiusura della Qhubeka è arrivata la conferma anche della certa uscita dal circuito professionale dell'ex Vini Zabù. Non si sà se la squadra continuerà tra le continental anche perchè la vini Zabù diverrà sponsor della squadra WT inetrmarche wanty gobert.
Ad ennesima dimostrazione che in italia non è che manchino sponsor e aziende che investono nel ciclismo (vini zabù, vini fantini, Fenix, segafredo), qualche problema (bello grosso evidentemente) risiede nella gestione delle squadre.
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ad ennesima dimostrazione che in italia non è che manchino sponsor e aziende che investono nel ciclismo (vini zabù, vini fantini, Fenix, segafredo), qualche problema (bello grosso evidentemente) risiede nella gestione delle squadre.
esatto; investono sponsorizzando squadre estere invece di crearne una italiana
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Oltre alla chiusura della Qhubeka è arrivata la conferma anche della certa uscita dal circuito professionale dell'ex Vini Zabù. Non si sà se la squadra continuerà tra le continental anche perchè la vini Zabù diverrà sponsor della squadra WT inetrmarche wanty gobert.
Ad ennesima dimostrazione che in italia non è che manchino sponsor e aziende che investono nel ciclismo (vini zabù, vini fantini, Fenix, segafredo), qualche problema (bello grosso evidentemente) risiede nella gestione delle squadre.
Ieri De Luca durante la telecronaca del "CX del Ponte" su Raisport ha detto che la Vini Zabu diventa Continental.
Ieri avevo provato ad accedere al sito della squadra ma diceva che era in lavorazione e che presto ci sarebbero state notizie (presumo l'annuncio della stagione 2022).
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.944
7.969
Udine
Visita sito
Ieri De Luca durante la telecronaca del "CX del Ponte" su Raisport ha detto che la Vini Zabu diventa Continental.
Ieri avevo provato ad accedere al sito della squadra ma diceva che era in lavorazione e che presto ci sarebbero state notizie (presumo l'annuncio della stagione 2022).
Dicevo è una possibilità. Ma con altro sponsor visto che la vini zabú sale al WT.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.774
24.751
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Avrebbero potuto cogliere l'occasione per ridurre il numero di corridori in gruppo (cosa che si sventola da tempo ogni volta che nelle prime tappe dei grandi giri si assiste a delle ecatombi di nomi "grossi" che finiscono a terra).
Una piccola riduzione c'è già stata, ad esempio al Tour ed al Giro si è passati dai 198 corridori (più o meno: 22 squadre con nove corridori l'una) del periodo che va dagli anni '90 fino a pochi anni fa, ai 184 di quest'anno (23 squadre di otto corridori).
Potrebbero approfittare dell'uscita della Qhubeka per ridurre le squadre a 22.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Una piccola riduzione c'è già stata, ad esempio al Tour ed al Giro si è passati dai 198 corridori (più o meno: 22 squadre con nove corridori l'una) del periodo che va dagli anni '90 fino a pochi anni fa, ai 184 di quest'anno (23 squadre di otto corridori).
Potrebbero approfittare dell'uscita della Qhubeka per ridurre le squadre a 22.
che in gruppo ci siano 198 corridori o 184 o anche 176 non cambia nulla a livello di cadute,quando la gara e' lanciata che sei in 100 o 200 quello è lo spazio,quindi per me si potrebbe partire pure in 200 che il livello di sicurezza resta lo stesso,da cambiare sarebbe invece scegliere arrivi meno pericolosi o passaggi in posti dove e' facile una caduta( soprattutto con gruppo lanciato)
 
  • Mi piace
Reactions: tonybg

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.444
25.714
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
che in gruppo ci siano 198 corridori o 184 o anche 176 non cambia nulla a livello di cadute,quando la gara e' lanciata che sei in 100 o 200 quello è lo spazio,quindi per me si potrebbe partire pure in 200 che il livello di sicurezza resta lo stesso,da cambiare sarebbe invece scegliere arrivi meno pericolosi o passaggi in posti dove e' facile una caduta( soprattutto con gruppo lanciato)
Invece credo proprio che una squadra in meno che cerca di andare nelle prime posizioni e di farsi spazio nel gruppo sia un fattore di rischio in meno
Poi che certi finali orrendi siano da evitare sono d'accordo
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Invece credo proprio che una squadra in meno che cerca di andare nelle prime posizioni e di farsi spazio nel gruppo sia un fattore di rischio in meno
Poi che certi finali orrendi siano da evitare sono d'accordo
non cambia nulla squadra piu' squadra meno,ripeto quello e' lo spazio della sede stradale,l'unica cosa che cambia e' la lunghezza del gruppo,ma quello non e' ulteriore pericolo,perche' altrimenti sarebbe come dire non facciamo gare di ciclismo perche' c'e' il rischio cadute,anzi vietiamo anche le biciclette perche' sono pericolose
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.444
25.714
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
non cambia nulla squadra piu' squadra meno,ripeto quello e' lo spazio della sede stradale,l'unica cosa che cambia e' la lunghezza del gruppo,ma quello non e' ulteriore pericolo,perche' altrimenti sarebbe come dire non facciamo gare di ciclismo perche' c'e' il rischio cadute,anzi vietiamo anche le biciclette perche' sono pericolose
:°°( :°°(
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.214
14.383
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
che in gruppo ci siano 198 corridori o 184 o anche 176 non cambia nulla a livello di cadute,quando la gara e' lanciata che sei in 100 o 200 quello è lo spazio,quindi per me si potrebbe partire pure in 200 che il livello di sicurezza resta lo stesso,da cambiare sarebbe invece scegliere arrivi meno pericolosi o passaggi in posti dove e' facile una caduta( soprattutto con gruppo lanciato)
Concordo...assistiamo ogni anno e sempre di più ad arrivi con curve e controcurve ad imbuto negli ultimi metri di gara.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Invece credo proprio che una squadra in meno che cerca di andare nelle prime posizioni e di farsi spazio nel gruppo sia un fattore di rischio in meno
Poi che certi finali orrendi siano da evitare sono d'accordo
Quelle squadre lì, nelle gare dove succedono maggiormente le ammucchiate, hanno ben poco da cercare da star davanti. Non hanno nessuno di veramente competitivo, nè per la classifica e nè per la volata.
Il problema sarebbe molto risolto, come già ho detto più volte, neutralizzando il tempo almeno negli ultimi 20 km, sicchè dopo quel punto, le squadre di classifica, cioè almeno metà gruppo, stanno quiete e prima di quel limite, quelle dei velocisti, ossia l'altra metà del gruppo, non hanno nessuna ragione di scannarsi, essendo che il traguardo è ancora molto distante. Deve finire la storia che i Pogacar devono stare attaccati agli Ewan per non rischiare buchi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Teo66

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
561
21
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro Team 2021
Quelle squadre lì, nelle gare dove succedono maggiormente le ammucchiate, hanno ben poco da cercare da star davanti. Non hanno nessuno di veramente competitivo, nè per la classifica e nè per la volata.
Il problema sarebbe molto risolto, come già ho detto più volte, neutralizzando il tempo almeno negli ultimi 20 km, sicchè dopo quel punto, le squadre di classifica, cioè almeno metà gruppo, stanno quiete e prima di quel limite, quelle dei velocisti, ossia l'altra metà del gruppo, non hanno nessuna ragione di scannarsi, essendo che il traguardo è ancora molto distante. Deve finire la storia che i Pogacar devono stare attaccati agli Ewan per non rischiare buchi.
Se neutralizzi la gara quando entra nel vivo dei giochi finali che senso ha? Parti in 200 per farne gareggiare 20..allora parti direttamente in 20
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Classifica generale Winter Cup 2024