Quelle squadre lì, nelle gare dove succedono maggiormente le ammucchiate, hanno ben poco da cercare da star davanti. Non hanno nessuno di veramente competitivo, nè per la classifica e nè per la volata.
Il problema sarebbe molto risolto, come già ho detto più volte, neutralizzando il tempo almeno negli ultimi 20 km, sicchè dopo quel punto, le squadre di classifica, cioè almeno metà gruppo, stanno quiete e prima di quel limite, quelle dei velocisti, ossia l'altra metà del gruppo, non hanno nessuna ragione di scannarsi, essendo che il traguardo è ancora molto distante. Deve finire la storia che i Pogacar devono stare attaccati agli Ewan per non rischiare buchi.
Adesso ho rieletto, spero di aver capito male...
Tu vuoi neutralizzare il tempo ai - 20 sempre?, non in caso di cadute?
Leggo bene?
Così una quick step o una jumbo che hanno sia uomini di classifica che uomini da tappa si scannano in tutte le tappe; invece una ineos che fa solo classifica stacca gli ultimi 20 km di una dozzina di tappe?
Di fatto per loro il tour dura 250 km in meno?
Leggo bene?, così un Bernal e tutta la squadra ogni giorno smettono di pedalare ai - 20, arrivando mezz'ora dopo con tutto comodo?