Pro stagione 2022

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.628
2.609
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Pogacar correrà il prossimo Giro delle Fiandre.

Al momento i suoi programmi prevedono 4 classiche monumento (sanremo, fiandre, Liegi e Lombardia) e due GT (tour e vuelta)

Si caxxo! Queste sono le news che vorrei leggere ogni giorno e che mandano in soffitta, spero per sempre, il ciclismo da una corsa all'anno!!!
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.402
3.292
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Fiandre veramente difficile, ma anche la Sanremo deve beccare la botta di cul...
Calendario quantomeno ambizioso :sborone:
Ma direi degno del campione che è
Non credo che gli manchino i numeri per fare bene al Fiandre, in arrivi ristretti è comunque abbastanza veloce ( a meno che non si trovi appresso Wva e company, ma dipende da come ci arrivano...). Il passo e lo scatto per partire sui muri certo non gli mancano....è comunque una gara molto imprevedibile ed a seconda della giornata può girare anche a suo favore. Come giustamente notato, calendario ambizioso, ma commisurato alla bravura dell'atleta. Piuttosto, vedo il tentativo di portare a casa 2 GT come una bella prova!
 

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.321
2.457
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Pogacar correrà il prossimo Giro delle Fiandre.

Al momento i suoi programmi prevedono 4 classiche monumento (sanremo, fiandre, Liegi e Lombardia) e due GT (tour e vuelta)
La Sanremo la vedo davvero difficile per lui, a meno di una congiuntura estremamente favorevole. Liegi e Lombardia ampiamente alla sua portata, Fiandre più difficile ma ci può stare provarci. Si sa la fortuna aiuta gli audaci :mrgreen:
Mi dispiace non faccia la Tirreno Adriatico...
Al Tour parte favorito, la Vuelta di rincalzo se non girasse per il meglio la corsa francese.
Comunque quest'anno ci ha abituato anche troppo bene, con vittorie (pesanti) distribuite lungo tutta la stagione. Ripetersi lo proietterebbe nell'olimpo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.662
24.298
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non credo che gli manchino i numeri per fare bene al Fiandre, in arrivi ristretti è comunque abbastanza veloce ( a meno che non si trovi appresso Wva e company, ma dipende da come ci arrivano...). Il passo e lo scatto per partire sui muri certo non gli mancano....è comunque una gara molto imprevedibile ed a seconda della giornata può girare anche a suo favore. Come giustamente notato, calendario ambizioso, ma commisurato alla bravura dell'atleta. Piuttosto, vedo il tentativo di portare a casa 2 GT come una bella prova!
Sui muri delle Fiandre non è di certo il favorito, ci sono fuori di atleti più adatti a muri così brevi, un po' come alla strade bianche di quest'anno dove quando hanno aperto il gas vdp e alaphilippe hanno subito faticato sia tadej che bernal che non hanno la stessa capacità di fare quelle bordate
Con questo non dico che non ha chance ma sarebbe un gran colpo di classe
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.791
18.456
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
spero nel calendario ricada anche la Tirreno, così come rivederlo alle Strade Bianche

come detto da altri, lo spunto veloce non gli manca, ed io non lo escluderei, oramai, da nessuna possibile vittoria
certo, per le qualità che ha, per la squadra che gli stanno costruendo attorno, spero vivamente provi prima o poi la vera "impresa", ovvero l'accoppiata Giro-Tour
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
spero nel calendario ricada anche la Tirreno, così come rivederlo alle Strade Bianche

come detto da altri, lo spunto veloce non gli manca, ed io non lo escluderei, oramai, da nessuna possibile vittoria
certo, per le qualità che ha, per la squadra che gli stanno costruendo attorno, spero vivamente provi prima o poi la vera "impresa", ovvero l'accoppiata Giro-Tour
Lo spunto veloce lo ha rispetto a quelli con le sue caratteristiche. Di base con gente da classica con spunto veloce, le sue possibilità in volata ristretta sono pochine. Per dire, alle olimpiadi, nonostante il grandissimo lavoro fatto da WVA per ricucire e poi correre appresso ai fuggitivi, Pogacar non è riuscito comunque a strappargli l'argento.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and andry96

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.257
23.595
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il problema per Pogacar sul Fiandre e' la concorrenza,tanta e veloce,trovarsi contro Van Aert o MVDP o Alaphilippe o Asgreen in volata non e' semplice,mentre fare un numero alla Bettiol e' possibile,ma e' anche vero che difficlimente lo lascerebbero andare.
Pogacar alla Liegi di quest'anno ha ben battuto Alaphilippe allo sprint... di oltre una ruota! (*)
1639649986193.png
e con Van Aert alle Olimpiadi ha perso l'argento per questione di centimetri:
1639650064246.png
mi sa che il Taddeo, in sprint ristretti, può dire la sua, eccome!

(*) ps: quasi una ruota, non 'oltre'
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Pogacar alla Liegi di quest'anno ha ben battuto Alaphilippe allo sprint... di oltre una ruota!
Vedi l'allegato 319139
e con Van Aert alle Olimpiadi ha perso l'argento per questione di centimetri:
Vedi l'allegato 319140
mi sa che il Taddeo, in sprint ristretti, può dire la sua, eccome!
Il primo caso, personalmente lo giudico abbastanza sorprendente, non direi che su altri 100 arrivi similari, succederebbe tante al tre volte la stessa cosa fra i 2.
Il secondo, come ho già scritto, ha comunque perso seppur di "poco" e credo che il "poco" sia dovuto allo sforzo molto recente nel tempo fatto da WVA, praticamente rimasto da solo a ricucire dopo essersi staccato in salita, e fatto poi per rientrare sui Carapaz. In sostanza il gruppetto o lo tirava lui o tutti si guardavano. Nonostante ciò la voltata la ha vinta. Un terreno tipo Fiandre, di base molto meno favorevole a un Pogacar del percorso olimpico, rispetto a WVA e similia, farebbe si che in un arrivo in volata, il velocista da classiche di turno ci arriverebbe molto meno cotto e molto più avvantaggiato.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.402
3.292
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Lo spunto veloce lo ha rispetto a quelli con le sue caratteristiche. Di base con gente da classica con spunto veloce, le sue possibilità in volata ristretta sono pochine. Per dire, alle olimpiadi, nonostante il grandissimo lavoro fatto da WVA per ricucire e poi correre appresso ai fuggitivi, Pogacar non è riuscito comunque a strappargli l'argento.


Pogacar alla Liegi di quest'anno ha ben battuto Alaphilippe allo sprint... di oltre una ruota!
Vedi l'allegato 319139
e con Van Aert alle Olimpiadi ha perso l'argento per questione di centimetri:
Vedi l'allegato 319140
mi sa che il Taddeo, in sprint ristretti, può dire la sua, eccome!
infatti, Ci è comunque andato vicino, e stiamo parlando di WvA, quello che ha vinto sui campi elisi....dipende da come arrivano alla volata e se ci sarà volata, per me se la può giocare e sono sicuro che difficilmente gli permettano di fare un numero alla Bettiol, nel senso che lo marcheranno ben stretto. Non è la classica più adatta a lui, ma non è nemmeno da escludere dalla lista dei possibili vincitori.
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.999
14.208
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Mi piace
Reactions: alespg

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.463
7.102
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il primo caso, personalmente lo giudico abbastanza sorprendente, non direi che su altri 100 arrivi similari, succederebbe tante al tre volte la stessa cosa fra i 2.
Il secondo, come ho già scritto, ha comunque perso seppur di "poco" e credo che il "poco" sia dovuto allo sforzo molto recente nel tempo fatto da WVA, praticamente rimasto da solo a ricucire dopo essersi staccato in salita, e fatto poi per rientrare sui Carapaz. In sostanza il gruppetto o lo tirava lui o tutti si guardavano. Nonostante ciò la voltata la ha vinta. Un terreno tipo Fiandre, di base molto meno favorevole a un Pogacar del percorso olimpico, rispetto a WVA e similia, farebbe si che in un arrivo in volata, il velocista da classiche di turno ci arriverebbe molto meno cotto e molto più avvantaggiato.
esatto bisogna vedere come sono le volate,ma con Alaphilippe su 100 volte almeno 90 le perde,con Van Aert ne perde 99 idem con MVDP e Asgreen,direi che nulla e' impossibile,ma credere che sia cosa facile mi fa' sorridere......io stesso avrei speranze di vincere il Fiandre( visto che nulla e' impossibile),detto questo non e' che lo vinco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.257
23.595
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
esatto bisogna vedere come sono le volate,ma con Alaphilippe su 100 volte almeno 90 le perde,con Van Aert ne perde 99 idem con MVDP e Asgreen,direi che nulla e' impossibile,ma credere che sia cosa facile mi fa' sorridere......io stesso avrei speranze di vincere il Fiandre( visto che nulla e' impossibile),detto questo non e' che lo vinco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Quelle sono ipotesi, poi i fatti ci dicono che Pogcar contro Alaphilippe una volata ha fatto ed una volata ha vinto (abbondantemente), e con Van Aert ha perso di pochissimo.
Spesso la realtà delle corse ci presenta un risultato diverso dalle ipotesi a tavolino: chi avrebbe mai detto che Asgreen riuscisse a battere Van der Poel al Fiandre, o Pedersen beffasse Trentin al mondiale, oppure lo stesso Mathieu arrivasse terzo in una volata a tre alla Roubaix, o Hayman beffasse Tom Boonen(!) sempre alla Roubaix, senza andar indietro a ricordare ad esempio Gimondi contro Maertens e Merckx al Montijuich?
Poi, che non sia facile, mi pare non l'abbia detto nessuno (vincere non è mai facile, neanche per Eddy lo era), ma pensare che lo sloveno in una volata di gruppetto parta battuto o comunque non sia da considerare nel lotto dei favoriti mi pare sia un errore.

ps: anche per quanto riguarda i 'muri' brevi, ricordo che il Taddeo è arrivato secondo nella tappa TdF 2021 del Mur de Bretagne vinta da MVDP (e facendo un buco di 2" al Giuliano).
 
Ultima modifica:

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
980
731
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Per me a Pogacar, quando è in forma, sono precluse veramente poche cose: forse la vittoria in una tappa completamente piatta.

Comunque sicuramente ci sono corse più adatte a lui di Sanremo e Fiandre, ma è ancora giovanissimo e fa bene a esplorare i suoi limiti.
 
  • Mi piace
Reactions: tincone and alespg