Selle Italia SLR BOOST

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ciao a tutti,
Sarei interessato al modello Superflow, al momento ho una SLR Superflow (non boost).

Vorrei sapere, la boost essendo più corta ha anche il carro più corto rispetto alla precedente SLR Superflow o qualsiasi altra sella?
Perché con la mia attuale sella sto già al limite per arretramento.

C è qualcuno che è passato dalla SLR SUPERFLOW alla SLR SUPERFLOW BOOST? Si deve modificare l'arretramento/altezza sella?

Grazie in anticipo
io ho su tutte le bici SLR, nello specifico SLR Team (flow), SLR Superflow e SLR Boost Superflow tutte Ti e tutte montate con uguale arretramento misurato da fine sella (tutte abbastanza al limite con piccole varianti in base alla geometria della bici), tutte perfettamente in bolla e con le quali mi trovo molto bene (Boost ancora meglio).
Sono certo che l'unica versione con carrello non sufficiente per arretramenti importanti è la versione carbon.
 
  • Mi piace
Reactions: venox

venox

Pignone
2 Settembre 2014
178
23
Ancona
Visita sito
Bici
Tarmac
io ho su tutte le bici SLR, nello specifico SLR Team (flow), SLR Superflow e SLR Boost Superflow tutte Ti e tutte montate con uguale arretramento misurato da fine sella (tutte abbastanza al limite con piccole varianti in base alla geometria della bici), tutte perfettamente in bolla e con le quali mi trovo molto bene (Boost ancora meglio).
Sono certo che l'unica versione con carrello non sufficiente per arretramenti importanti è la versione carbon.
Grazie per la risposta, io infatti fin'ora le ho montate tutte TI e lo sarà anche la Boost

Quindi dici che se acquisto la BOOST la potrò installare con il medesimo arretramento (ossia in base il numero di tacchette disegnate sul carro) che ho attualmente sulla Slr superflow ?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.793
19.056
.
Visita sito
Bici
mia
Quindi dici che se acquisto la BOOST la potrò installare con il medesimo arretramento (ossia in base il numero di tacchette disegnate sul carro) che ho attualmente sulla Slr superflow ?
Non conosco alla perfezione le selle che citi.. ma direi che sarebbe buona cosa fare riferimento al CA sella (di solito dove la sella fa 72mm di larghezza) poi nel caso affini, fare riferimento alle tacche dei binari potrebbe sfalsare.
 

venox

Pignone
2 Settembre 2014
178
23
Ancona
Visita sito
Bici
Tarmac
Non conosco alla perfezione le selle che citi.. ma direi che sarebbe buona cosa fare riferimento al CA sella (di solito dove la sella fa 72mm di larghezza) poi nel caso affini, fare riferimento alle tacche dei binari potrebbe sfalsare.
Si senza dubbio il CA è il punto di riferimento in assoluto, però ogni sella ha il suo CA o sbaglio?

Qualcuno sa se la mia attuale SLR Superflow e la slr boost hanno lo stesso CA?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.793
19.056
.
Visita sito
Bici
mia
Si senza dubbio il CA è il punto di riferimento in assoluto, però ogni sella ha il suo CA o sbaglio?
Sbagli !
Il CA altro non è che un punto di riferimento e non, come erroneamente si è inclini pensare, dove ci si siede o ci si appoggia in sella.. quel punto ognuno ha il suo.
Il Centro Anatomico così definito serve per avere un riferimento da dove partire poi ad effettuare eventuali regolazioni del tutto personali, quindi si posiziona la sella alla misura CA>MC e poi si vede se tocca avanzare un pochino la sella o arretrarla e/o anche inclinarla ma questo appunto dipende da sella a sella e da chiulo a chiulo. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpy76 and venox

venox

Pignone
2 Settembre 2014
178
23
Ancona
Visita sito
Bici
Tarmac
Sbagli !
Il CA altro non è che un punto di riferimento e non, come erroneamente si è inclini pensare, dove ci si siede o ci si appoggia in sella.. quel punto ognuno ha il suo.
Il Centro Anatomico così definito serve per avere un riferimento da dove partire poi ad effettuare eventuali regolazioni del tutto personali, quindi si posiziona la sella alla misura CA>MC e poi si vede se tocca avanzare un pochino la sella o arretrarla e/o anche inclinarla ma questo appunto dipende da sella a sella e da chiulo a chiulo. ;-)
Ok grazie per la spiegazione! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: golias

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Grazie per la risposta, io infatti fin'ora le ho montate tutte TI e lo sarà anche la Boost

Quindi dici che se acquisto la BOOST la potrò installare con il medesimo arretramento (ossia in base il numero di tacchette disegnate sul carro) che ho attualmente sulla Slr superflow ?
io montate tutte esattamente uguali; non è detto che vada bene per tutti, però ad occhio la differenza è tutta nella punta
 
  • Mi piace
Reactions: venox

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.631
12.845
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Mi potete dire inoltre che differenza c'è tra la Slr Boost Superflow e la Slr FLITE boost superflow?

Grazie a tutti per l'aiuto :-)
Che la Srl Flite Boost superflow non esiste :-)xxxx
A parte gli scherzi, la Srl è una sella wave, mentre la Flite è una sella piatta
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.631
12.845
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ok, quindi quali sarebbero i presupposti per cui ad una persona si consiglia una sella wave (slr boost) o una sella flite (slr flite boost)?
Come già scritto prima c'è la SLR e la Flite, la Slr Flite non esiste :-o
Dipende da come è il tuo bacino, se retroverso Slr, se antiverso Flite, oppure come ci si trova meglio, in base alla propria posizione in bici
 
  • Mi piace
Reactions: venox