Abbigliamento Invernale!

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.689
1.396
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Buongiorno e buon anno a tutti, domani avrei un uscita di gruppo, quindi con andatura molto calma visto che saremo in tanti, e poco "faticosa", la temperatura prevista per domani mattina è fra 2 e 9 gradi, io proverei adu uscire con questi tre strati che vi linko qui sotto, secondo voi è troppo poco?
Al massimo avrei un'altra termica da aggiungere, non ho granchè ad abbigliamento invernale, visto che è il primo anno che esco durante la brutta stagione...

Può bastare per un uscita tranquilla?
Dipende da molte cose
Da 2 a 9 gradi con sole oppure cielo coperto? o nebbia? Perché l'umidità e l'assenza di sole cambiano parecchio la percezione della temperatura
Se non ho letto male la giacca Ale ha già uno strato felpato interno ho il dubbio che potrebbe essere un po' troppo in combinazione a quella maglia termica che già mi sembra parecchio calda. Ma è solo una mia impressione leggendo la descrizione perché non conosco quei modelli.

Ognuno di noi poi è diverso, non so quale sia la tua percezione del freddo ma se è il primo anno che esci di inverno e l'andatura è tranquilla senza dislivello forse non sarà troppo
Le prime volte c'è solo da provare sulla propria pelle
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.362
580
Visita sito
Bici
CAAD 10
Buongiorno e buon anno a tutti, domani avrei un uscita di gruppo, quindi con andatura molto calma visto che saremo in tanti, e poco "faticosa", la temperatura prevista per domani mattina è fra 2 e 9 gradi, io proverei adu uscire con questi tre strati che vi linko qui sotto, secondo voi è troppo poco?
Al massimo avrei un'altra termica da aggiungere, non ho granchè ad abbigliamento invernale, visto che è il primo anno che esco durante la brutta stagione...

Può bastare per un uscita tranquilla?
Io vestito così avrei caldo, comunque devi farti le tue esperienze
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Buongiorno e buon anno a tutti, domani avrei un uscita di gruppo, quindi con andatura molto calma visto che saremo in tanti, e poco "faticosa", la temperatura prevista per domani mattina è fra 2 e 9 gradi, io proverei adu uscire con questi tre strati che vi linko qui sotto, secondo voi è troppo poco?
Al massimo avrei un'altra termica da aggiungere, non ho granchè ad abbigliamento invernale, visto che è il primo anno che esco durante la brutta stagione...

Può bastare per un uscita tranquilla?
Dipende......e te lo hanno spiegato...x me la canottiera è superflua....giacca e intimo dovrebbero bastare e forse suderai un pò se l'andatura aumenta e ci sarà parecchio dislivello....bisogna provare e riprovare....PS porta sempre una piccola mantellina....ti può salvare se affronti lunghe discese quando sei fradicio di sudore...
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.308
1.758
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Dipende......e te lo hanno spiegato...x me la canottiera è superflua....giacca e intimo dovrebbero bastare e forse suderai un pò se l'andatura aumenta e ci sarà parecchio dislivello....bisogna provare e riprovare....PS porta sempre una piccola mantellina....ti può salvare se affronti lunghe discese quando sei fradicio di sudore...
Io più che della temperatura mi preoccuperei dell'uscita con andatura calma!!! gandalf
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno e buon anno a tutti, domani avrei un uscita di gruppo, quindi con andatura molto calma visto che saremo in tanti, e poco "faticosa", la temperatura prevista per domani mattina è fra 2 e 9 gradi, io proverei adu uscire con questi tre strati che vi linko qui sotto, secondo voi è troppo poco?
Al massimo avrei un'altra termica da aggiungere, non ho granchè ad abbigliamento invernale, visto che è il primo anno che esco durante la brutta stagione...

Può bastare per un uscita tranquilla?
io vestito così avrei caldo anche a 0°, ma come detto è soggettivo, specialmente al primo inverno in bici...

detto ciò secondo me puoi tranquillamente eliminare la canottiera, due intimi per me sono inutili e la maglia termica è già abbastanza pesante da sola...per un giro tranquillo ci può stare se sei un pò freddoloso e non ti rimane altro che fare delle prove...
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.637
5.852
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Buongiorno e buon anno a tutti, domani avrei un uscita di gruppo, quindi con andatura molto calma visto che saremo in tanti, e poco "faticosa", la temperatura prevista per domani mattina è fra 2 e 9 gradi, io proverei adu uscire con questi tre strati che vi linko qui sotto, secondo voi è troppo poco?
Al massimo avrei un'altra termica da aggiungere, non ho granchè ad abbigliamento invernale, visto che è il primo anno che esco durante la brutta stagione...

Può bastare per un uscita tranquilla?
Non conosco questi capi specifici, in generale con due intimi termici piu’ una giacca invernale a 2 gradi forse stai bene, ma a 9 gradi secondo me cuoci.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.102
3.445
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno e buon anno a tutti,

come scritto ho ordinato la perfetto ros convertible sfruttando alcuni buoni regalo arrivati. La consegna è non vicinissima mentre guardavo la data mi sono accorto di un particolare che mi ha messo un dubbio.

In questa foto presa da Amazon vedo i dettagli color Blu ma sul sito castelli sono gialli. Modello vecchio? altro modello?
1641113644612.png
 

wlazio

Pignone
10 Settembre 2008
140
26
Visita sito
Tu esattamente quale hai acquistato? Questa in foto è arancio ed è esatta come dal sito castelli, quella con gli inserti gialli è quella rossa che comunque è sempre presente sul sito castelli. Se non ricordo male tu hai acquistato la rossa che non è questa che hai messo nel post.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.413
1.991
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ho entrambe. La C5 è pi`u calda per via del pile interno. È anche pi`u comoda. Tessuto leggermente più elastico e maniche pi`u larghe. Colletto che `e una coccola. 3 tasche strette anzich`e due grandi ma ha il taschino con zip. Prendere la Castelli a listino non ha senso. Su depor c'è anche la giacca Santini Colore che non è affatto male a parte il colletto che è un pò alto per i miei gusti (135€)
Ciao
Io ho la vecchia giacca Gore invernale che dopo molti anni di onorato servizio mi sta un po' lasciando.
La cerniera frontale si sta rovinando alla base.
Cercherò di farla sostituire.
Ma mi sto guardando anche un po' in giro.
Visti gli ottimi risultati mi vorrei indirizzare verso la Thermo C5 anche se è meno curata di Atella che ho attualmente.
Non ha le cerniere frontali e le cerniere sulle maniche.
Due dettagli di alto livello.
Però ha il nuovo tessuto Gore Infinitum.
Volevo avere un tuo parere.
Grazie
 

onwheels

Novellino
11 Luglio 2010
37
23
Italia
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao
Io ho la vecchia giacca Gore invernale che dopo molti anni di onorato servizio mi sta un po' lasciando.
La cerniera frontale si sta rovinando alla base.
Cercherò di farla sostituire.
Ma mi sto guardando anche un po' in giro.
Visti gli ottimi risultati mi vorrei indirizzare verso la Thermo C5 anche se è meno curata di Atella che ho attualmente.
Non ha le cerniere frontali e le cerniere sulle maniche.
Due dettagli di alto livello.
Però ha il nuovo tessuto Gore Infinitum.
Volevo avere un tuo parere.
Grazie
Se mi stai chiedendo se te la consiglio, assolutamente si. Al prezzo che si trova in giro è decisamente un buon acquisto. L'unica cosa che magari potrei trovare di negativo in questa giacca sono i polsini un po' meh. Le tasche sono strette ma ci sta quello che serve e sono piuttosto robuste. Delle cerniere per arieggiare onestamente non ne sento la mancanza, sulla castelli non le ho mai aperte. In quanto a durabilità non ti so dire in quanto è la prima stagione che ci faccio.
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
819
496
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Ciao a tutti, ripropongo una domanda che ad ogni inverno ritorna alla ribalta: esistono guanti invernali realmente impermeabili?
Al momento uso i Roeckl Regello GTX con membrana in Gore-Tex, non sono malaccio quanto a riparo dal freddo, però basta una pioggerellina sottile un po' prolungata e le mani diventano due ghiaccioli.
Qualche novità in merito?
 

Allegati

  • Roeckl Regello GTX.jpg
    Roeckl Regello GTX.jpg
    64,6 KB · Visite: 18

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.413
1.991
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Se mi stai chiedendo se te la consiglio, assolutamente si. Al prezzo che si trova in giro è decisamente un buon acquisto. L'unica cosa che magari potrei trovare di negativo in questa giacca sono i polsini un po' meh. Le tasche sono strette ma ci sta quello che serve e sono piuttosto robuste. Delle cerniere per arieggiare onestamente non ne sento la mancanza, sulla castelli non le ho mai aperte. In quanto a durabilità non ti so dire in quanto è la prima stagione che ci faccio.
Intendi polsini non fatti in modo adeguato?
Sì, ti chiedevo (e Ti chiedo) come Ti trovi.
Perchè secondo me Gore Bike Wear che faceva una giacca invernale FENOMENALE ha fatto un passo indietro in termini di qualità.
Hanno anche abbassato i prezzi rispetto al passato.
Sinceramente avrei preferito prezzi leggermente più alti con una migliore attenzione ai dettagli.
Perchè se con i capi estivi "va bene un po' tutto" con quelli invernali la differenza di qualità incide maggiormente.
Prova ne sia l'assenza delle cerniere di areazione (per me fondamentali) e per la tipologia dei polsini (quelli delle mia giacca hanno una cerniera che stinge verso i polsi).
Le tasche posteriori spero non siano troppo strette, perchè sono comunque utili.
Sulla durabilità della mia giacca Gore non posso dire nulla. Alta qualità.
Ti ringrazio per la cortese risposta.
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
319
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti, sto comprando un intimo da utilizzarsi sotto il gabba dai 4 ai 13 gradi, ho pensato ad un bryine super thermo a maniche corte con antivento così quando sto in salita abbasso i manicotti e sto a meraviglia. Sapete consigliarmi anche altro intimo di altra Marca? Oppure dove prendere la super thermo scontata?
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.062
23.369
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti, sto comprando un intimo da utilizzarsi sotto il gabba dai 4 ai 13 gradi, ho pensato ad un bryine super thermo a maniche corte con antivento così quando sto in salita abbasso i manicotti e sto a meraviglia. Sapete consigliarmi anche altro intimo di altra Marca? Oppure dove prendere la super thermo scontata?
Io a 4° con intimo corto avrei freddo, la prenderei manica lunga che comunque a quelle temperature avere l'intimo lungo quando abbassi i manicotti male non fa
 
  • Mi piace
Reactions: bad and oldschool

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
503
236
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Ciao a tutti, ripropongo una domanda che ad ogni inverno ritorna alla ribalta: esistono guanti invernali realmente impermeabili?
Al momento uso i Roeckl Regello GTX con membrana in Gore-Tex, non sono malaccio quanto a riparo dal freddo, però basta una pioggerellina sottile un po' prolungata e le mani diventano due ghiaccioli.
Qualche novità in merito?
Questo lo danno impermeabile:
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
819
496
Visita sito
Bici
una falsa magra...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao a tutti, sto comprando un intimo da utilizzarsi sotto il gabba dai 4 ai 13 gradi, ho pensato ad un bryine super thermo a maniche corte con antivento così quando sto in salita abbasso i manicotti e sto a meraviglia. Sapete consigliarmi anche altro intimo di altra Marca? Oppure dove prendere la super thermo scontata?
super thermo con antivento da 4 fino a 8-9° ci potrebbe stare ma oltre se spingi un pò rischi poi di sudarci dentro...io punterei ad un intimo termico non troppo pesante tipo la uyn visyon e magari la super thermo normale per la parte più alta del range indicato...