Abbigliamento Invernale!

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
819
496
Visita sito
Bici
una falsa magra...

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.362
580
Visita sito
Bici
CAAD 10

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Ho visto, la Sportful assegna al Fiandre cinque pallini come resistenza all'acqua, però anche qui i riscontri dei clienti vanno dalle stelle alle stalle. Altri suggerimenti per combattere il micidiale mix pioggia+freddo invernale?
Non ne troverai con 5 stelle su 5...le membrane WP quelle sono...altrimenti prova anche qui https://www.endurasport.net/c/Pro-SL-Primaloft®-Waterproof-Glove/p/E1187-Black
Oppure il neoprene con il rischio di trovarsi le mani zuppe di sudore.
 
Ultima modifica:

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.696
1.008
Bassa Comasca
Visita sito
Ciao a tutti, sto comprando un intimo da utilizzarsi sotto il gabba dai 4 ai 13 gradi, ho pensato ad un bryine super thermo a maniche corte con antivento così quando sto in salita abbasso i manicotti e sto a meraviglia. Sapete consigliarmi anche altro intimo di altra Marca? Oppure dove prendere la super thermo scontata?
Perché una intima con antivento sotto la Gabba che già di suo é antivento?
In salita poi il problema diventa gestire 2 antivento non i manicotti.
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
819
496
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Non ne troverai con 5 stelle su 5...le membrane WP quelle sono...altrimenti prova anche qui https://www.endurasport.net/c/Pro-SL-Primaloft®-Waterproof-Glove/p/E1187-Black
Oppure il neoprene con il rischio di trovarsi le mani zuppe di sudore.
Ok, grazie per la dritta, come guanti in neoprene ho preso qualche anno fa gli Assos RainGlove Evo7, posso dire che il loro lavoro lo fanno, se però si scende sotto una certa temperatura (diciamo 7-8 °C) le mani zuppe cominciano a raffreddarsi molto rapidamente.
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.163
14.011
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ok, grazie per la dritta, come guanti in neoprene ho preso qualche anno fa gli Assos RainGlove Evo7, posso dire che il loro lavoro lo fanno, se però si scende sotto una certa temperatura (diciamo 7-8 °C) le mani zuppe cominciano a raffreddarsi molto rapidamente.
Per "zuppe" intendi sudate?
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.469
634
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
La mia di qualche anno fa è tutta Windstopper anche dietro, probabilmente quelle piu' recenti no. In ogni caso sul petto sarà sicuramente anti vento, come anti vento sul petto lo è la maglia intima.
avanti hanno tessuto antivento ed interno leggermente felpatino, sulla schiena hanno tessuto più leggero, traspirante che poi è lo stesso con cui è fatta la perfetto light maniche corte.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.856
20.168
.
Visita sito
Bici
mia
La mia di qualche anno fa è tutta Windstopper anche dietro, probabilmente quelle piu' recenti no. In ogni caso sul petto sarà sicuramente anti vento, come anti vento sul petto lo è la maglia intima.
No.. le maglie intime con wind stopper (ne ho un paio, una è la ST Brynje e l'altra un brand che non ricordo) sono realmente wind stopper.. almeno molto più della mia gabba di 5-6 anni fa ma anche più dell'Alpha Ros attuale.
Come dicevo basta una mantellina leggera antivento per capire cosa significa il vero antivento.. che come contro però non traspira.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.696
1.008
Bassa Comasca
Visita sito
No.. le maglie intime con wind stopper (ne ho un paio, una è la ST Brynje e l'altra un brand che non ricordo) sono realmente wind stopper.. almeno molto più della mia gabba di 5-6 anni fa ma anche più dell'Alpha Ros attuale.
Come dicevo basta una mantellina leggera antivento per capire cosa significa il vero antivento.. che come contro però non traspira.
Sulla Alpha ros sono d'accordo con te e fino a questo momento non mi ha entusiasmato come giacca, ma la Gabba convertibile credo seconda serie, a me sembra un muro contro il vento. Difatti nei giorni in cui ho in programma dislivello ho notato che è decisamente meglio la Gabba con intimo e strato intermedio che Alpha Ros o Gore Xenon ( comunque superiore a Alpha) con intimo solo anche piu' pesante tipo Uyn Ambition o Craft Extreme.
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
819
496
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Per "zuppe" intendi sudate?
Sì, mi riferivo al fatto che il neoprene non traspira, perciò il sudore rimane nel guanto. Se la temperatura non è particolarmente rigida le mani restano sì bagnate ma non gelide, ma d'inverno ho purtroppo constatato che questo tipo di guanto nel mio caso non è sufficiente. C'è anche da dire che sono vicino ai sessanta...
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.163
14.011
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Sì, mi riferivo al fatto che il neoprene non traspira, perciò il sudore rimane nel guanto. Se la temperatura non è particolarmente rigida le mani restano sì bagnate ma non gelide, ma d'inverno ho purtroppo constatato che questo tipo di guanto nel mio caso non è sufficiente. C'è anche da dire che sono vicino ai sessanta...
Ho avuto la stessa esperienza con i copriscarpe in neoprene, adesso uso le scarpe invernali e non c'è paragone
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73 and zanzara

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.856
20.168
.
Visita sito
Bici
mia
Sulla Alpha ros sono d'accordo con te e fino a questo momento non mi ha entusiasmato come giacca, ma la Gabba convertibile credo seconda serie, a me sembra un muro contro il vento.
Boh.. per me l'apha ros è migliore come antivento avendo anche il doppio strato rispetto alla gabba convertibile, per di più l'alpha ros traspira molto meglio sulla schiena dove, almeno io sudo parecchio molto di più che non nella zona petto a meno che non vada proprio a tutta che allora sudo ovunque :==
 
  • Mi piace
Reactions: ghesso

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.636
5.850
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ok, grazie per la dritta, come guanti in neoprene ho preso qualche anno fa gli Assos RainGlove Evo7, posso dire che il loro lavoro lo fanno, se però si scende sotto una certa temperatura (diciamo 7-8 °C) le mani zuppe cominciano a raffreddarsi molto rapidamente.
Anche io ho i guanti in neoprene della assos, uno dei peggiori acquisti mai fatti, le mani bagnate sono garantite, se non ci entra l’acqua da fuori si inzuppano di sudore da dentro e se fa freddo le mani si congelano. Per citare una frase famosa, i guanti in neoprene sono ca..ta pazzesca
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.589
773
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Boh.. per me l'apha ros è migliore come antivento avendo anche il doppio strato rispetto alla gabba convertibile, per di più l'alpha ros traspira molto meglio sulla schiena dove, almeno io sudo parecchio molto di più che non nella zona petto a meno che non vada proprio a tutta che allora sudo ovunque :==
Ti riferisci alla Alpha ros light giusto? Perché la Alpha ros pesante la trovo molto più coprente rispetto ad una gabba o perfetto ls.
 
  • Mi piace
Reactions: bad and golias

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
No.. le maglie intime con wind stopper (ne ho un paio, una è la ST Brynje e l'altra un brand che non ricordo) sono realmente wind stopper.. almeno molto più della mia gabba di 5-6 anni fa ma anche più dell'Alpha Ros attuale.
Come dicevo basta una mantellina leggera antivento per capire cosa significa il vero antivento.. che come contro però non traspira.
che la gabba non sia totalmente antivento lo sapevo però tiene decisamente di più di una maglia felpata, quindi rimango dell'idea che metterci un intimo antivento sia esagerato e che una buona maglia termica sia già più che sufficiente...
 
  • Mi piace
Reactions: bad and golias