Abbigliamento Invernale!

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.469
634
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
che la gabba non sia totalmente antivento lo sapevo però tiene decisamente di più di una maglia felpata, quindi rimango dell'idea che metterci un intimo antivento sia esagerato e che una buona maglia termica sia già più che sufficiente

ci butti su un gilet fiandre o castelli e con maglia termica sotto copri bel range temperatura.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and bagga

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.856
20.170
.
Visita sito
Bici
mia
che la gabba non sia totalmente antivento lo sapevo però tiene decisamente di più di una maglia felpata, quindi rimango dell'idea che metterci un intimo antivento sia esagerato e che una buona maglia termica sia già più che sufficiente...
Si.. decisamente molto più che una felpata, io però con gabba o Alpha ros light con maglia ST Brynje con antivento ci vado con temperature dai 3-4 gradi fino a 10-11 e mi resta ben calda la parte alta senza sudare troppo anche se faccio salita e nella successiva discesa spesso non indosso neppure la mantellina.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.108
596
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ciao a tutti, sto comprando un intimo da utilizzarsi sotto il gabba dai 4 ai 13 gradi, ho pensato ad un bryine super thermo a maniche corte con antivento così quando sto in salita abbasso i manicotti e sto a meraviglia. Sapete consigliarmi anche altro intimo di altra Marca? Oppure dove prendere la super thermo scontata?
La ST ml sotto la Perfetto è efficacissima. ieri uscita con forte vento da nord (=freddo) tra 11° della costa e 5° del colle ... regolazione ottima (windchill probabilmente ha determinato anche temp percepiti inferiori...soprattutto perchè si alternavano zone soleggiata ad altre in ombra, umide). Accoppiata promossa.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Si.. decisamente molto più che una felpata, io però con gabba o Alpha ros light con maglia ST Brynje con antivento ci vado con temperature dai 3-4 gradi fino a 10-11 e mi resta ben calda la parte alta senza sudare troppo anche se faccio salita e nella successiva discesa spesso non indosso neppure la mantellina.
io invece sono certo che patirei un pò il caldo vestito così, non tanto fino a 6-7° che forse potrebbe starci ma oltre probabilmente si...sempre partendo dal fatto che preferisco sentire leggermente fresco piuttosto che caldino...
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.469
634
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
io invece in estate, quando in pausa pranzo si superano i 30°, non disdegno albeggiare ed uscire alle 4.30-5 del mattino...
ottimo se riesci a svegliarti è il massimo, anzi almeno per me il nonplusultra per godere delle bici in estate, uscendo presto si può rientrare prima o allungare, comunque si pedala almeno 3 ore con temperature buone,
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.469
634
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Ad averne la forza lo farei.. ma i miei ormoni al mattino presto ancora dormono e non c'è verso di svegliarli.. ho fatto qualche prova ma son pigri :-x
ti capisco, per 1 anno e mezzo alzato alle 5 per andare a nuoto e fare 06/06.45 poi lavoro dalle 07.15.
tornando in topic abbigliamento invernale (il post più ricco dopo quello sui freni a disco ;pirlùn^) settimana prossima proverò la la Mille GT Jacket, prima giacca pesante che utilizzerò, solitamente preferisco variare con intimo ed utilizzo diversi tipi di gilet.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.856
20.170
.
Visita sito
Bici
mia
ti capisco, per 1 anno e mezzo alzato alle 5 per andare a nuoto e fare 06/06.45 poi lavoro dalle 07.15.
Ci ho provato per almeno un paio di mesi alternando appunto le uscite riuscendo anche a partire per le 5,15-5,30 ma non rendo e poi resto come rimbambito fino a sera e mi si sballa tutto, ma sono sempre stato così.. potessi viaggerei di notte, cosa che faccio quando devo fare lunghi trasferimenti in auto ;-)
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.696
1.008
Bassa Comasca
Visita sito
Comunque secondo me la Alpha Ros è una giacca che finché meni va bene, appena molli un po’ non va bene.
Come d’altronde dice Castelli per la sua linea race.
Oggi temperatura media 4 con minima a 0 (uscito alle 10,30) e un po’ di venticello e come detto sopra nei tratti in cui spingevo tutto bene, in discesa o nei tratti in cui non tiravo, freddo.
Quindi devo trovare una giacca che mi permetta di fare uscite anche al pascolo.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.062
23.368
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Comunque secondo me la Alpha Ros è una giacca che finché meni va bene, appena molli un po’ non va bene.
Come d’altronde dice Castelli per la sua linea race.
Oggi temperatura media 4 con minima a 0 (uscito alle 10,30) e un po’ di venticello e come detto sopra nei tratti in cui spingevo tutto bene, in discesa o nei tratti in cui non tiravo, freddo.
Quindi devo trovare una giacca che mi permetta di fare uscite anche al pascolo.
Con che intimo?
Io oggi con media 4° e Min -1 ho sudato perfetto e intimo xbionic Winter e stavo "bene" tenendo sempre un buon ritmo

Ho ordinato anche una giacca la passione Deep Winter per le giornate peggiori ma non hanno ancora spedito dopo una settimana
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.689
1.396
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Comunque secondo me la Alpha Ros è una giacca che finché meni va bene, appena molli un po’ non va bene.
Come d’altronde dice Castelli per la sua linea race.
Oggi temperatura media 4 con minima a 0 (uscito alle 10,30) e un po’ di venticello e come detto sopra nei tratti in cui spingevo tutto bene, in discesa o nei tratti in cui non tiravo, freddo.
Quindi devo trovare una giacca che mi permetta di fare uscite anche al pascolo.
Alpha Ros... light?
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.162
851
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Comunque secondo me la Alpha Ros è una giacca che finché meni va bene, appena molli un po’ non va bene.
Come d’altronde dice Castelli per la sua linea race.
Oggi temperatura media 4 con minima a 0 (uscito alle 10,30) e un po’ di venticello e come detto sopra nei tratti in cui spingevo tutto bene, in discesa o nei tratti in cui non tiravo, freddo.
Quindi devo trovare una giacca che mi permetta di fare uscite anche al pascolo.
Con una giacca Castelli simile alla Raddoppia e intimo Uyn Evolutyon m.c. esco con quelle temperature e posso pedalare senza menare senza sentire freddo.
Sento solo un pò di freddo in discesa alle braccia ma è a causa dell'intimo a manica corta, d'altra parte preferisco così che le braccia sudate se spingo un pò o se sono al sole.
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.696
1.008
Bassa Comasca
Visita sito
Con che intimo?
Io oggi con media 4° e Min -1 ho sudato perfetto e intimo xbionic Winter e stavo "bene" tenendo sempre un buon ritmo

Ho ordinato anche una giacca la passione Deep Winter per le giornate peggiori ma non hanno ancora spedito dopo una settimana
Brynje S.T e per strato intermedio una Decathlon leggera. Mai sudato ma in certi tratti ripeto dove non mi impegnavo in particolare, ho patito un po’ di freddo.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96