Questa bici si adatta al mio fisico?

giovi095

Novellino
5 Settembre 2020
14
1
26
milano
Visita sito
Bici
bmc
Ciao a tutti ragazzi, stavo cercando sui vari mercatini una bici da corsa.
ho trovato una Pinarello f10 e volevo capire se le sue misure si potrebbero adattare al mio fisico:

Bici:
lunghezza tubo orizzontale: 495
lunghezza sterzo: 115
angolo tubo piantone: 75,20
lunghezza tubo piantone: 455

Ciclista
Altezza: 1,84 m
Cavallo: 84 - 85 cm
Braccia: 65 cm

Apprezzerei se qualcuno riuscisse anche a spiegarmi come dovrei capire quali sono le misure che dovrei tenere in considerazione quando devo scegliere una bici.
Ringrazio già ora tutto l'aiuto che sarete in grado di darmi.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.346
3.345
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Viste le tue misure direi che è microscopica.

Comunque c'è qualcosa che non mi torna con queste quote.

con tubo sella da 455 e tubo sterzo da 115 la lunghezza dell'orizzontale dovrebbe essere 525.

Sempre molto piccola, in ogni caso
 

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.858
.
Visita sito
Bici
.
184 cm e solo 84 cm di cavallo? Mi sembrano tanto pochi.

Per la tua statura in media il cavallo è intorno a 88 cm, 84 cm è per statura di 180 cm.

Considerando che è misurata correttamente, la scelta del telaio è particolare.

Hai le gambe corte e il busto lungo.
 
  • Mi piace
Reactions: giovi095

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.858
.
Visita sito
Bici
.
Pinarello f10

Bici:
lunghezza tubo orizzontale: 495
lunghezza sterzo: 115
angolo tubo piantone: 75,20
lunghezza tubo piantone: 455
Pinarello F10 con quelle misure?

Angolo tubo piantone 75,2° mi sembra troppo, fuori geometria del telaio Dogma F12.

Anche la lunghezza del tubo orizzontale (L) 495 mm è impossibile nel telaio Dogma F10. La taglia più piccola, la 42, del telaio Dogma F10 (L) è 498 mm.

Considerando esatti tubo sterzo (T) 115 mm, tubo piantone (CF) 455 mm sei in una taglia piccola, ovvero 46,5 per statura da 165 a 169 cm. Telaio da nano.

Per la tua statura e cavallo hai bisogno quantomeno di una 56. Dove le misure sono:

lunghezza tubo orizzontale: 565 mm
lunghezza sterzo: 165 mm
angolo tubo piantone: 73°
lunghezza tubo piantone: 540 mm
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alespg

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.598
14.809
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti ragazzi, stavo cercando sui vari mercatini una bici da corsa.
ho trovato una Pinarello f10 e volevo capire se le sue misure si potrebbero adattare al mio fisico:

Bici:
lunghezza tubo orizzontale: 495
lunghezza sterzo: 115
angolo tubo piantone: 75,20
lunghezza tubo piantone: 455

Ciclista
Altezza: 1,84 m
Cavallo: 84 - 85 cm
Braccia: 65 cm

Apprezzerei se qualcuno riuscisse anche a spiegarmi come dovrei capire quali sono le misure che dovrei tenere in considerazione quando devo scegliere una bici.
Ringrazio già ora tutto l'aiuto che sarete in grado di darmi.
Cammini sulle ginocchia? Io sono 1,72 e ho 84 di cavallo ;nonzo%, anche le misure della bici mi sembrano sbagliate...
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.109
25.100
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Le misure della bici sicuramente sbagliate, è minuscola

Le tua da verificare il cavallo o l'altezza di sella, se sono giuste sei molto brevilineo, misure non ideali per un ciclista ma ci si adatta, la tua taglia è probabilmente una 56 con pochi spessori e attacco da almeno 110/120mm
Se le misure sono giuste
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
470
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Ciao a tutti ragazzi, stavo cercando sui vari mercatini una bici da corsa.
ho trovato una Pinarello f10 e volevo capire se le sue misure si potrebbero adattare al mio fisico:

Bici:
lunghezza tubo orizzontale: 495
lunghezza sterzo: 115
angolo tubo piantone: 75,20
lunghezza tubo piantone: 455

Ciclista
Altezza: 1,84 m
Cavallo: 84 - 85 cm
Braccia: 65 cm

Apprezzerei se qualcuno riuscisse anche a spiegarmi come dovrei capire quali sono le misure che dovrei tenere in considerazione quando devo scegliere una bici.
Ringrazio già ora tutto l'aiuto che sarete in grado di darmi.
È uno scherzo vero? Una bici per bambini ed un corpo da gigante in confronto...per favore metti foto in sella grazie
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Incuriosito dal post di Paolo t ho visto in rete che Pinarello è farloccata tantissimo quasi come Louis Vuitton.
Giovi, fatti mandare una foto della matricola posta sotto il movimento centrale e in un Pinarello point ti sapranno dire se è autentica o no. Aldilà del fatto che forse hai abbandonato l'acquisto se come ti hanno detto forse non è della tua taglia.
Pablo
 
  • Haha
Reactions: minodoc3

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
836
228
Visita sito
Bici
si
Ciao a tutti ragazzi, stavo cercando sui vari mercatini una bici da corsa.
ho trovato una Pinarello f10 e volevo capire se le sue misure si potrebbero adattare al mio fisico:

Bici:
lunghezza tubo orizzontale: 495
lunghezza sterzo: 115
angolo tubo piantone: 75,20
lunghezza tubo piantone: 455

Ciclista
Altezza: 1,84 m
Cavallo: 84 - 85 cm
Braccia: 65 cm

Apprezzerei se qualcuno riuscisse anche a spiegarmi come dovrei capire quali sono le misure che dovrei tenere in considerazione quando devo scegliere una bici.
Ringrazio già ora tutto l'aiuto che sarete in grado di darmi.
Ci sarà scritto qualcosa sul telaio per identificarne la taglia!
 

giovi095

Novellino
5 Settembre 2020
14
1
26
milano
Visita sito
Bici
bmc
184 cm e solo 84 cm di cavallo? Mi sembrano tanto pochi.

Per la tua statura in media il cavallo è intorno a 88 cm, 84 cm è per statura di 180 cm.

Considerando che è misurata correttamente, la scelta del telaio è particolare.

Hai le gambe corte e il busto lungo.
le misure me le aveva fatte un ragazzo che lavorava da decathlon. A quanto pare dovrò rifarle!
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

giovi095

Novellino
5 Settembre 2020
14
1
26
milano
Visita sito
Bici
bmc
Incuriosito dal post di Paolo t ho visto in rete che Pinarello è farloccata tantissimo quasi come Louis Vuitton.
Giovi, fatti mandare una foto della matricola posta sotto il movimento centrale e in un Pinarello point ti sapranno dire se è autentica o no. Aldilà del fatto che forse hai abbandonato l'acquisto se come ti hanno detto forse non è della tua taglia.
Pablo
avevo chiesto tutte queste informazioni alla persona che vendeva la bici, ma non mi ha mai risposto, quindi penso che sia proprio un falso!
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.539
5.168
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Sono alto 186 il cavallo l'ho misurato a 87 ma senza assistenza quindi opinabile, potrei prendere una 56 con geometria classica e fare qualche adattamento o non conviene?

Con una 56, (bisogna poi verificare le misure effettive) ti ritrovi una bici molto racing, dipende molto dal tuo stato di forma e dall'uso che ne vuoi fare. Se vuoi stare comodo io andrei su una taglia superiore. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: fedegel