Questa bici si adatta al mio fisico?

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.539
5.168
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Pensavo che qualche assestamento al manubrio poteva risolvere in effetti con un telaio 60 mi trovo bene ma per la città uso una 55!
La taglia è quanto di più generico possa esserci, bisogna vedere le misure effettive perchè da marca e modello cambiano anche di molto.
Di solito allungando la pipa puoi risolvere ma è il dislivello che difficilmente puoi cambiare se non mettendo una torre di spessori.
Io ad esempio sono 1,84 e ho un Caad TG 56 con un dislivello abbastanza importante. Nei periodi in cui ero allenato e con qualche Kg in meno non avevo problemi ma attualmente faccio fatica. Dovessi cambiarla prenderei un 57 o-o
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.539
5.168
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
è vero che le taglie sono orientative, però per le geometrie classiche il riferimento della misura del tubo regisella ha un valore più preciso
Nelle bici moderne quella del verticale è la misura meno importante anche perchè di classiche tipo il vecchio Caad ne sono rimaste ben poche.
Tra slooping, bici racing o endurance le differenze sono abissali. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
778
59
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Nelle bici moderne quella del verticale è la misura meno importante anche perchè di classiche tipo il vecchio Caad ne sono rimaste ben poche.
Tra slooping, bici racing o endurance le differenze sono abissali. o-o
Quindi la più importante nello slooping è l'orizzontale? Forse lo è sempre stata perché di fatto con il fuori sella si poteva compensare il verticale anche con le tradizionali
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969