Chris Froome: il gravel e le bici da crono sono veramente necessarie?

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Mi sa che ti servirebbe un bel corso di diritto penale. Nessun post scritto in questo 3d integra gli estremi del 368 cp.
Affinchè il delitto di cui al 368 cp si configuri, è necessario accusare qualcuno di un reato o simulare a suo carico le tracce di un reato ed è necessario che questa accusa sia fatta con denuncia, querela, richiesta o istanzandiretta all'autorità giudiziaria.
Agevolo la norma:
Però poi sono gli altri che la buttano in caciara. :ronf:

Nel gergo del web un troll è un utente dedito a provocare discussioni insultando e stuzzicando gli altri partecipanti a una comunità online.

Ripeto. Controlla attentamente il post 79, poi dimmi dove avrei trollato

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Dai ora non tiriamo fuori il discorso del "fa freddissimo". Torniamo su una dialettica più pacata. Giova ai più.
Più pacata? Ma come, a Ganna gli impediscono di vincere il Tour non mettendo 500 km a crono, e qua facciamo i "pacati"? (il cell non mi fa mettere le faccine)

Seriamente, se qualche km di sterrato rischia di “falsare" una corsa a tappe allora il maltempo o il caldo la falsano senz'altro.

Per non dire che tutto questo sterrato, fuori da corse "specifiche" come le Strade Bianche,la TroBroLeon o la Dwars door het Hegeland, io non l'ho visto. Al giro salvo errori ci son state 4 o 5 tappe in quindici anni.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tincone

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Più pacata? Ma come, a Ganna gli impediscono di vincere il Tour non mettendo 500 km a crono, e qua facciamo i "pacati"? (il cell non mi fa mettere le faccine)

Seriamente, se qualche km di sterrato rischia di “falsare" una corsa a tappe allora il maltempo o il caldo la falsano senz'altro.
Infatti, non erano i contenuti da pacare, ma i toni.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.467
6.741
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Siamo in un forum, spesso uno scrive credendo di essere ironico ma non riesce a farlo capire, oppure gli altri non lo capiscono, perche’ magari qualcuno ha avuto una giornata di merda e non riesce a esprimere o a cogliere l’ironia. L’ideale sarebbe difendere le proprie idee senza attaccare quelle degli altri, tanto qualcuno che la pensa diversamente e non è d’accordo con le nostre idee ci sara’ sempre

Ultima modifica:

vadopianovunque

Pignone
17 Aprile 2017
290
164
Visita sito
Bici
Ex caad 12
Forse stiamo perdendo di vista il fatto che sia stato un errore di Egan, una distrazione. Certo che sono pericolose le bici da crono, ma chi fa della sua carriera le crono, queste bici le usa spesso, per non dire sempre, quindi ha molta confidenza, a differenza di uno scalatore che sicuramente odia la disciplina. Nei grandi giri a tappe si premia il corridore completo, che va bene su tutti i terreni. quindi che va bene in salita, in discesa... e a cronometro.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.467
6.741
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Forse stiamo perdendo di vista il fatto che sia stato un errore di Egan, una distrazione. Certo che sono pericolose le bici da crono, ma chi fa della sua carriera le crono, queste bici le usa spesso, per non dire sempre, quindi ha molta confidenza, a differenza di uno scalatore che sicuramente odia la disciplina. Nei grandi giri a tappe si premia il corridore completo, che va bene su tutti i terreni. quindi che va bene in salita, in discesa... e a cronometro.
Che sia stato un errore di Egan è fuori di dubbio, il video dello schianto sebbene di bassa qualita’ è impressionante, non ha rallentato nemmeno un po’ e il bus era fermo in mezzo alla strada, impossibile non vederlo se Egan avesse guardato avanti

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.843
21.787
.
Visita sito
Bici
mia
Nei grandi giri a tappe si premia il corridore completo, che va bene su tutti i terreni. quindi che va bene in salita, in discesa... e a cronometro.
Ma qui non si sta dicendo di togliere le cronometro.. ma di limitare l'uso di un mezzo che di per sè aumenta e non poco i rischi, questo video mi pare sia alquanto esplicativo e basta aver provato una bici da crono in discesa per capire quanto sia impegnativa.. è dura come una asse da stiro!

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Ma qui non si sta dicendo di togliere le cronometro.. ma di limitare l'uso di un mezzo che di per sè aumenta e non poco i rischi, questo video mi pare sia alquanto esplicativo e basta aver provato una bici da crono in discesa per capire quanto sia impegnativa.. è dura come una asse da stiro!

Permettimi una domanda.
Fermo restando che non sto dicendo che la bici da crono sia facile, ma sul tema pericolosità perché discriminare solo un tipo? Eppure si legge in ogni dove di incidenti con le bici

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.843
21.787
.
Visita sito
Bici
mia
Permettimi una domanda.
Fermo restando che non sto dicendo che la bici da crono sia facile, ma sul tema pericolosità perché discriminare solo un tipo? Eppure si legge in ogni dove di incidenti con le bici
Non chiedere a me.. chiedi a Chris che sicuramente ha molto più appeal di me in tal senso, si sta discutendo di questo non quel che vorrei io che per quel che vale a me nulla cambia dato che sono loro che rischiano.

• Mi piace
Reactions: GhidoRen

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Cerchiamo di metterci nei panni di Chris. Due incidenti in bici da crono, l'ultimo dei due lo ha allontanato dal ciclismo per lungo tempo, è comprensibilissimo che non abbia più voglia di pedalare per quel poco di carriera che gli rimane su una bici da crono.
E si esprime di conseguenza a sfavore di una tipologia di bicicletta che prima di farsi male spingeva parecchio, anche con un famoso video di lui che con la sua time trial passa il tunnel della Manica per "andare a conquistare la Francia".
E dopo essere stato male, è altrettanto comprensibile che voglia evitare tutte le altre situazioni di pericolo, vedi pure gli sterrati e le "cobbles".
Anche questo visto dal suo punto di vista è altrettanto comprensibile.
E quindi va bene così.
Bella carriera, Chris.

• Mi piace
Reactions: GhidoRen

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.299
9.161
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non ho letto tute le 7 pagine di polemiche, d'altronde non fatico ad immaginarle
dal mio punto di vista sarebbe utile ascoltare i corridori che ne sanno molto ma molto più di noi
se molti, e autorevoli, (solo) per le gare a tappe sollevano dubbi su settori "particolari" o a crono, un motivo deve esserci per forza: trovarci del losco, interesse o altro, e bollare tutto in questo modo, non mi pare cosa intelligente

Classifica generale Winter Cup 2024