Io sono sceso da Infinito CV rim e salito su Oltre XR4 CV disc un anno fa circa, come confort non ho notato differenze, prima facevo uscite settimanali da oltre 100 km (4500 km/anno) ed ho continuato a farle senza problemi. È però necessario fare la messa in sella da un buon biomeccanico, essendo una bici racing, devi trovare la posizione perfetta per non avere dolori muscolari.Buongiorno a tutti, ho bisogno di un vs consiglio....
Mi sono avvicinato alla bdc due anni fa con una infinito del 2012 10v, comprata usata naturalmente, ho cinquant'anni e qualche acciacco fisico ma nulla di importante (x questo avevo scelto una Endurance come l'infinito) e devo dire che mi sono trovato molto bene, arrivando a fare uscite di 50/60 km a ritmo blando.....
Ora mi è venuto il pallino di cercare una Infinito più recente con le 11 velocità e cambio elettronico magari.....ma in taglia 50 si fa fatica a trovare un usato.....
Mi è sopraggiunta invece una possibilità di acquisto di una Oltre xr4 CV con Durace di2 e ruote Durace 50, ma sono consapevole che usciamo dai canoni Endurance.....
Voi che le conoscete entrambe, sono così differenti le due bici in termini di impostazioni in sella e di "comfort/comodità", meglio che un principiante come me resti su una Endurance?
Grazie a chi vorrà contribuire.....
La tua Infinito del 2012 non è Countervail, la Oltre che hai addocchiato si, quindi non potrai che apprezzarne il maggiore confort.
Le ruote da 50 sono un po’ impegnative, specialmente in discesa e con il vento di traverso, ma se fai percorsi per lo più pianeggianti sono più che apprezzabili, comunque sono un prodotto che da usato ha mercato, se sono in buone condizioni non avrai problemi a venderle per finanziare l’acquisto di ruote più basse.
Ma la Oltre XR4 è disc o rim?
Io sono entusiasta del cambio, non tornerei indietro per nessun motivo.