Pro stagione 2022

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.304
28.122
99
dove capita
Visita sito

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.289
17.063
Nordest
Visita sito
Bici
2
Al tour delle Alpi marittime, bell’attacco di Quintana ma è durato quanto la neve al sole, gli è rientrato Wellens che in volata l’ha battuto. La parte finale della salita era più adatta al belga
Non so che gara hai visto tu, ma in quella che ho visto io, Quintana è scattato alla prima rampa del Col d'Eze e Wellens dopo aver sputato pallini per km su un terreno a lui favorevole, l'ha ripreso ai -3. La tua descrizione non rende molta giustizia all'azione di Nairo.

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Non so che gara hai visto tu, ma in quella che ho visto io, Quintana è scattato alla prima rampa del Col d'Eze e Wellens dopo aver sputato pallini per km su un terreno a lui favorevole, l'ha ripreso ai -3. La tua descrizione non rende molta giustizia all'azione di Nairo.
L’ha arrivato perché l’hanno sempre tenuto vicino, considerando gli ultimi km che erano più un falsopiano era quasi scontato che finisse così.
Bravo per il coraggio, se il traguardo fosse stato nella parte dura probabilmente avrebbe vinto, con un arrivo come oggi o dai un bel distacco oppure è dura

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Intanto oggi Remco,bastona tutti nella crono in Algarve........chi lo criticava cosa dice oggi??quasi 1 minuto a Kung in 32km ed il resto meglio non dire a quanto :))): :))):
Certo che per essere uno sfigato,avere 22 anni e 24 vittorie da prof( con 1 anno perso per grave caduta) per i suoi criticatori seriali sara' un problema,perche' possono fare solo brutta figura gandalfgandalfgandalf

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Intanto oggi Remco,bastona tutti nella crono in Algarve........chi lo criticava cosa dice oggi??quasi 1 minuto a Kung in 32km ed il resto meglio non dire a quanto :))): :))):
Certo che per essere uno sfigato,avere 22 anni e 24 vittorie da prof( con 1 anno perso per grave caduta) per i suoi criticatori seriali sara' un problema,perche' possono fare solo brutta figura gandalfgandalfgandalf
Le aveva promesse e sembra anche che abbia cominciato a ragionare senza sprecare energie sempre e comunque:

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
È un grande;

• Mi piace
Reactions: pavarik

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
purtroppo non è detto che abbia perso solo un anno, la caduta potrebbe anche aver un po' diminuito il suo potenziale. E tanto, comunque, riesce a correre da protagonista.
Quello non lo si potra' mai sapere,pero' sinceramente credo abbia recuperato al 100% certo che prima della caduta andava forte forte,se poi si pensa che aveva solo 20 anni

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Le aveva promesse e sembra anche che abbia cominciato a ragionare senza sprecare energie sempre e comunque:
In ammiraglia non ha certo dei poveri scemi.......e' in uno squadrone,se ha fatto certe cose in passato,l'ha fatto perche' alla fine bisogna pure testarsi.
Io quello che mi chiedo,visto che a crono va fortissimo,se impara pure a controllarsi di testa( non solo come energie) pure in salita potrebbe tranquillamente arrivare ai livelli di Pogacar e Roglic,perche' il motore e' anche W/KG,ovviamente bisogna avere la testa ed un buon recupero.

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
In ammiraglia non ha certo dei poveri scemi.......e' in uno squadrone,se ha fatto certe cose in passato,l'ha fatto perche' alla fine bisogna pure testarsi.
Io quello che mi chiedo,visto che a crono va fortissimo,se impara pure a controllarsi di testa( non solo come energie) pure in salita potrebbe tranquillamente arrivare ai livelli di Pogacar e Roglic,perche' il motore e' anche W/KG,ovviamente bisogna avere la testa ed un buon recupero.
Io ci andrei piano con i peana. A crono è fortissimo, lo ha ampiamente dimostrato. In diverse altre situazione è forte. Per essere paragonato ai top deve ancora dimostrare un bel pò.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io ci andrei piano con i peana. A crono è fortissimo, lo ha ampiamente dimostrato. In diverse altre situazione è forte. Per essere paragonato ai top deve ancora dimostrare un bel pò.
Infatti io al momento non lo paragono a Roglic e Pogacar,dico che pero' potrebbe diventare per assurdo anche piu' forte di loro pero'

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.361
1.606
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
parole sante,
mentre invece tutti i fan boy come me stanotte si spugnettano con gusto:mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Remco, prima che togliesse i dati da Strava, ieri ha fatto 38' a 392W medi.
Presi così sembrano un numerone (per gli essere umani lo sono senza dubbio), ma se non ricordo male è un numero non troppo diverso da quello di Caruso fatto sul Giau e su Sega di Ala che, fatto in altura, soprattutto il Giau, e nel corso di un GT, sarebbe ancora più impressionante.

• Mi piace
Reactions: pavarik

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.304
28.122
99
dove capita
Visita sito
Presi così sembrano un numerone (per gli essere umani lo sono senza dubbio), ma se non ricordo male è un numero non troppo diverso da quello di Caruso fatto sul Giau e su Sega di Ala che fatto in altura, soprattutto il Giau sarebbe ancora più alto.

Senza il peso vuol dire niente. Remco dovrebbe pesare sui 60-61kg. Quindi è un numerone eccome.
Presumibilmente gli stessi watt di Küng, che pesa 80kg.
I 330mt di dislivello hanno fatto il resto (1 salita di 3,5km media 4% max 8%).

Per qualcuno non sarà un vincente, sarà antipatico (perché altri lo hanno definito il nuovo Merckx, non so quanti lo abbiano mai sentito parlare), sarà che non sa guidare, sarà che non ha spunto, sarà quel sarà, ma a livello di "numeri" è bestiale.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.289
17.063
Nordest
Visita sito
Bici
2
Senza il peso vuol dire niente. Remco dovrebbe pesare sui 60-61kg. Quindi è un numerone eccome.
Presumibilmente gli stessi watt di Küng, che pesa 80kg.
I 330mt di dislivello hanno fatto il resto (1 salita di 3,5km media 4% max 8%).

Per qualcuno non sarà un vincente, sarà antipatico (perché altri lo hanno definito il nuovo Merckx, non so quanti lo abbiano mai sentito parlare), sarà che non sa guidare, sarà che non ha spunto, sarà quel sarà, ma a livello di "numeri" è bestiale.
Ai mondiali TT 2021 ha espresso la stessa potenza ma per 10' di più, e a occhio pesava anche meno, quindi a mio modo di vedere Remco ha vinto con un bel margine di tranquillità.

• Mi piace
Reactions: lap74 and pavarik

Classifica generale Winter Cup 2024