Abbigliamento Invernale!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Mah.. sarò io lo sballato ma usata anche ieri pomeriggio sera la Uyn Evo e devo dire che rispetto alla ST Brynje trovo una discreta differenza di sensazione a pelle.. ripeto per me la Uyn trasmette molto di più il freddo nonostante sia apparentemente più calda quando si è fermi.
Chi ha ideato la super termo a rete ha -secondo me- fatto tombola perchè in effetti a ben vedere il maggior isolamento lo si ottiene attraverso uno strato di aria.
sull'isolamento sono d'accordo, anche se trovo ottime anche le uyn, quello che mi fa preferire le uyn in certe occasioni è che mi sento un pelo più caldo e a velocità "elevate" mi fanno sentire meno la sensazione di aria "fredda" addosso
 
  • Mi piace
Reactions: bad and andry96

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.162
851
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Mah.. sarò io lo sballato ma usata anche ieri pomeriggio sera la Uyn Evo e devo dire che rispetto alla ST Brynje trovo una discreta differenza di sensazione a pelle.. ripeto per me la Uyn trasmette molto di più il freddo nonostante sia apparentemente più calda quando si è fermi.
Chi ha ideato la super termo a rete ha -secondo me- fatto tombola perchè in effetti a ben vedere il maggior isolamento lo si ottiene attraverso uno strato di aria.
Non sarà a causa del sudore che si raffredda sulla pelle? Perché viste le temperature primaverili di questi giorni con la Evolutyon potresti sudare di più ed avere poi sensazione di freddo
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Non sarà a causa del sudore che si raffredda sulla pelle? Perché viste le temperature primaverili di questi giorni con la Evolutyon potresti sudare di più ed avere poi sensazione di freddo
ho pensato così pure io ma non ricordo se questa ipotesi fosse già stata fatta diverse settimane fa quando si è "lamentato" la prima volta...

ad esempio se esco con 6-8°, a parità di condizioni meteo ed intensità del giro, diciamo tendente all'allegro, posso uscire con superthermo + eVent ( tipo gabba) oppure evolutyon + maglia felpata, se esco con superthermo + felpata sento fresco e se esco con evolutyon + gabba probabilmente avrei molto caldo dato che ci giro senza problemi anche sottozero...
 
  • Mi piace
Reactions: golias and davren

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.853
20.167
.
Visita sito
Bici
mia
ho pensato così pure io ma non ricordo se questa ipotesi fosse già stata fatta diverse settimane fa quando si è "lamentato" la prima volta...
Esatto.. le ho dallo scorso anno e fin dai primi freddi ho iniziato a provarle e questa sensazione di trasmissività del freddo sulla pelle l'ho avuta fin dalla prima volta un pò come le varie Craft che posseggo e che non uso quasi più da quando ho le Brynje.
Per me sono ottime se devo per esempio fare lavori all'aperto in inverno ma non adatta all'aria della bici.. poi per dire se voglio tagliare la testa al toro uso la Super termo con strato wind stopper anche a 2 gradi in abbinamento alla gabba ma non devo fare salita o trenate perchè sennò rischio di sudare troppo.
 

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
300
219
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
per aggiornamenti sul bib "medio" santini - ADAPT. il fondello è buono, ma non quanto quello di Assos mille gt estivi.
dopo un pò di uscite, dalle 2 alle 4 ore, con medesime condizioni e anche parte dei tracciati sovrapponibili, posso dire che sulle mie chiappe /ossa/sella assos vince. Adapt mi necessita ogni tanto di alzarmi, di scrollare, di insomma ricercare una miglior posizione; questa esigenza la ho in maniera molto minore con assos.
per il resto, tenuta aria, vento, umido, traspirazione etc perfetti.
that's it.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.945
7.019
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Cari @Cyboraf @bagga e @golias :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: uscitina serale corta perché fa buio ancora presto .....giacca decathlon completa con sotto maglia intima di cotone maniche corte, scarpe invernali con calze lunghe normali sottili e nuovi guanti triban 500 decathlon, temperatura tra 11 e 13 gradi e sono stato bene, unico appunto è che la fodera della giacca arriva fino ai gomiti e avevo un po' troppo freddo, per i miei gusti, agli avambracci, per il resto mani e piedi caldi ma non sudaticci!!! IMG-20220224-WA0002.jpg poi non dite che non sono visibile.....
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.503
10.639
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Stamattina mi è arrivata questa maglia Dhb presa su Chain reaction e subito provata oggi pomeriggio.
Partito con 14 gradi da casa e sotto maglia intima estiva abbastanza leggera e manicotti, nel tragitto la temperatura è scesa a 8 gradi. Fatto 52 km e la maglia non mi è dispiaciuta affatto. Molto del tragitto era nel bosco e non ho sentito freddo se non in discesa oltre i 40 km/h ( ma a mio avviso ero un po' troppo leggero sotto). A fine giro ero bello asciutto dentro, mentre ho trovato un po' di umidità sulla busta dove avevo il telefono, segno che espelle il sudore verso l'esterno.
Premetto che abito in una zona non freddissima e che ero incuriosito da questo modello simil Gabba (che non ho mai provato) con tessuto in Polartec.
La giacca è molto bella e rifinita in modo impeccabile.
La giacca è in liquidazione in questo colore e mi è costata 52 € spedizione inclusa con insieme un paio di calzini Castelli ( ho sfruttato un 10℅ extra che fanno sui saldi e 10€ come primo acquisto).
Se avete domande chiedete pure, vi lascio il link nel caso interessi a qualcuno

 

Allegati

  • IMG_20220224_141011.jpg
    IMG_20220224_141011.jpg
    124 KB · Visite: 36
  • IMG_20220224_141017.jpg
    IMG_20220224_141017.jpg
    107,5 KB · Visite: 36
  • IMG_20220224_141021.jpg
    IMG_20220224_141021.jpg
    101,1 KB · Visite: 30
  • IMG_20220224_141049.jpg
    IMG_20220224_141049.jpg
    73,3 KB · Visite: 35

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Cari @Cyboraf @bagga e @golias :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: uscitina serale corta perché fa buio ancora presto .....giacca decathlon completa con sotto maglia intima di cotone maniche corte, scarpe invernali con calze lunghe normali sottili e nuovi guanti triban 500 decathlon, temperatura tra 11 e 13 gradi e sono stato bene, unico appunto è che la fodera della giacca arriva fino ai gomiti e avevo un po' troppo freddo, per i miei gusti, agli avambracci, per il resto mani e piedi caldi ma non sudaticci!!! Vedi l'allegato 331174 poi non dite che non sono visibile.....
vero che senza sole la temperatura si percepisce in modo differente ma io credo che avrei fatto la sauna lo stesso...
 
  • Mi piace
Reactions: bad

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.945
7.019
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
vero che senza sole la temperatura si percepisce in modo differente ma io credo che avrei fatto la sauna lo stesso...
Guarda....se avessi messo una maglia in cotone a manica lunga sarei stato benissimo! Però è proprio vero che ogniuno percepisce la temperatura a suo modo....ieri ho visto uno in pantaloncini corti e ho rabbrividito per lui :mrgreen:
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Guarda....se avessi messo una maglia in cotone a manica lunga sarei stato benissimo! Però è proprio vero che ogniuno percepisce la temperatura a suo modo....ieri ho visto uno in pantaloncini corti e ho rabbrividito per lui :mrgreen:
esatto...io alcuni giorni fa sono uscito con il completo estivo + manicotti ed ho patito caldo incrociando diversi ciclisti con giacconi pesanti e passamontagna, che a loro volta ovviamente mi hanno guardato "strano" :))): ;pirlùn^
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.945
7.019
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
esatto...io alcuni giorni fa sono uscito con il completo estivo + manicotti ed ho patito caldo incrociando diversi ciclisti con giacconi pesanti e passamontagna, che a loro volta ovviamente mi hanno guardato "strano" :))): ;pirlùn^
E ci credo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.376
3.277
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Guarda....se avessi messo una maglia in cotone a manica lunga sarei stato benissimo! Però è proprio vero che ogniuno percepisce la temperatura a suo modo....ieri ho visto uno in pantaloncini corti e ho rabbrividito per lui :mrgreen:
Probabilmente ero io:) comunque...ieri alla fine, sulla porta ( anzi cancello,) ho dovuto abortire il giro ( mtb) , ma il vestiario, ore 16.30, caldo, era: salopette corta btwin 500, scarpe da tennis e calze di cotone, sopra, maglia intima maniche lunghe ekoi, quella traforata, nera, che fa molto villagepeople..e sopra maglietta estiva btwin.
Oggi invece sono riuscito a fare il giro, ma era più fresco, quindi al posto della maglia estiva, maglia felpata da 10 euro sempre del deca. Giro mtb ( sarebbe più gravel..) sulla sponda dell'Adda da 25 km circa. Ho incrociato parecchi ciclisti tutti in completo invernale
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.503
10.639
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Guarda....se avessi messo una maglia in cotone a manica lunga sarei stato benissimo! Però è proprio vero che ogniuno percepisce la temperatura a suo modo....ieri ho visto uno in pantaloncini corti e ho rabbrividito per lui :mrgreen:
Io sono uscito con i pantaloncini oggi.
Me ne sono pentito quasi subito, ma è stata l'occasione per non abbassare il ritmo quasi mai :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: golias

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.945
7.019
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Probabilmente ero io:) comunque...ieri alla fine, sulla porta ( anzi cancello,) ho dovuto abortire il giro ( mtb) , ma il vestiario, ore 16.30, caldo, era: salopette corta btwin 500, scarpe da tennis e calze di cotone, sopra, maglia intima maniche lunghe ekoi, quella traforata, nera, che fa molto villagepeople..e sopra maglietta estiva btwin.
Oggi invece sono riuscito a fare il giro, ma era più fresco, quindi al posto della maglia estiva, maglia felpata da 10 euro sempre del deca. Giro mtb ( sarebbe più gravel..) sulla sponda dell'Adda da 25 km circa. Ho incrociato parecchi ciclisti tutti in completo invernale

Io sono uscito con i pantaloncini oggi.
Me ne sono pentito quasi subito, ma è stata l'occasione per non abbassare il ritmo quasi mai :mrgreen:
Guardate....vi faccio i complimenti per il vostro caldoerotismo :mrgreen: io sono sempre stato freddoloso e nonostante lavori fuori estate e inverno da quando ho iniziato a 20 anni (ora ne ho 42) non mi ci sono mai abituato.....ODIO L'INVERNO....ma non cambierei mai e poi mai il mio lavoro con uno d'ufficio!!! Ho provato ad andare in palestra, mi sono iscritto e.....ci sono durato 1 mese.....chiuso tra 4 mura proprio non so starci!!!
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.503
10.639
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Guardate....vi faccio i complimenti per il vostro caldoerotismo :mrgreen: io sono sempre stato freddoloso e nonostante lavori fuori estate e inverno da quando ho iniziato a 20 anni (ora ne ho 42) non mi ci sono mai abituato.....ODIO L'INVERNO....ma non cambierei mai e poi mai il mio lavoro con uno d'ufficio!!! Ho provato ad andare in palestra, mi sono iscritto e.....ci sono durato 1 mese.....chiuso tra 4 mura proprio non so starci!!!
Nel mio caso non è caldo erotismo ma semplice demenza ;pirlùn^. Sono uscito col nipotino di 16 anni (io 51 tra un po'), lui da uomo maturo aveva i gambali gandalf
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
2.992
2.684
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
esatto...io alcuni giorni fa sono uscito con il completo estivo + manicotti ed ho patito caldo incrociando diversi ciclisti con giacconi pesanti e passamontagna, che a loro volta ovviamente mi hanno guardato "strano" :))): ;pirlùn^
conosco gente che a dicembre, gennaio e febbraio esce sempre con giubbotto, passamontagna e guanti da sci indipendentemente dalla temperatura ..... ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and bagga

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.376
3.277
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
conosco gente che a dicembre, gennaio e febbraio esce sempre con giubbotto, passamontagna e guanti da sci indipendentemente dalla temperatura ..... ;pirlùn^
l'inverno è uno stato mentale....

@4x16 sono freddoloso anche io, in particolar modo ai piedi, ma sudo tanto per cui, quando vado in bici o lavoro fuori, devo alleggerire il vestiario, se no è peggio.
In inverno, la bici da corsa praticamente non la uso, solo gravel, perchè andando per boschi mi muovo con tutto il corpo e mi scaldo meglio, le velocità sono più basse, quindi anche il ''vento'' da meno fastidio. Le poche volte che ho avuto la malsana idea di chiudere un giro passando per la strada, mi sono sempre dato del pirla. Poi, quando fa veramente freddo, se esco in bici faccio giri brevi e tirati tipo CX.