Premetto che parlo solo per me e non pretendo di possedere verità assolute (sono ingegnere, mica storico): la mia percezione, piuttosto nostalgica, è che nelle manifestazioni del passato s’intendeva a voler prevalere sull’avversario non solo sul campo di combattimento e della propaganda ma anche sul terreno di gioco, come nelle Olimpiadi di Berlino del ‘36 o a Los Angeles nell’84 (e il famoso boicottaggio sovietico: furono le nazioni stesse a ritirare i propri atleti, non una coalizione che ne esclude un’altra).Lo sport non è mai stato "solo sport", è sempre stato un veicolo di propaganda ed oggi è anche e soprattutto un'attività economica.
Mi meraviglio che ci si meravigli perchè viene coinvolto nelle vicende politiche nazionali ed internazionali, specie in un ambiente che dovrebbe conoscere la storia di Coppi e Bartali.
Permettimi ma a leggerti pare che una volta che il tuo orto è a posto tutto il resto conti poco o nulla quando chi ha un briciolo di sanità mentale sa bene che le conseguenze (le quali sono ancora tutte da definire) per bene che vada le pagheremo tutti.. chi più chi meno ma una tragedia simile lascerà strascichi difficilmente quantificabili.Sono una persona determinata , non vuol dire che sia sicuro al 100 come qualcuno.o convinto oltre ogni ragionevole dubbio.
Guardo al mio orto, e già cercare di farlo bene e in maniera coerente è impegnativo .
Ognuno nella sua vita fa delle scelte, e ne raccoglie i frutti o ne paga le conseguenze.
Non vedo il problema, la vita è fatta così.
E' cambiato che il conflitto si sta allargando paurosamente e non e' piu' limitatao a zone" minori." E' cambiato perche' Putin ha dichiarato di volere tutta l'Ucraina e non si fermera'. E' cambiato perche' sta minacciando anche altre nazioni Europee. E' cambiato perche' si sta cocombattendo nei pressi delle centrali nucleari . E' cambiato perche' per la prima volta si minaccia una guerra con armi nucleari per costringere il mondo a non intervenire mentre una nazione Europea viene rasa al suolo.Ripeto dal 2014 ci sono stati diversi migliaia di morti in ucraina dovuti alla guerra russo/ucraina. Non capisco cosa sia cambiato ora da allora, e perché ora si rischierebbe la guerra mondiale e 8 anni fa no.
Mi sembrano solo supposizioni quelle addotte.
Ho sentito stamattina che i Russi hanno attaccato i giornalisti Inglesi e hanno oscurato tutti gli organi d'informazione non allineati e che parlano di morti con una nuova norma che prevede 15 anni di carcere per i trasgressori. Sarebbe da fare anche con i cattivi tg Italiani cosi' ritorniamo alla normalita' e passa il pericolo.#perchèadessolodiceiltg
Tutto qua?E' cambiato che il conflitto si sta allargando paurosamente e non e' piu' limitatao a zone" minori." E' cambiato perche' Putin ha dichiarato di volere tutta l'Ucraina e non si fermera'. E' cambiato perche' sta minacciando anche altre nazioni Europee. E' cambiato perche' si sta cocombattendo nei pressi delle centrali nucleari . E' cambiato perche' per la prima volta si minaccia una guerra con armi nucleari per costringere il mondo a non intervenire mentre una nazione Europea viene rasa al suolo.
Nel 2014 i Giornalistihhhh con l'elmetto dove erano????Ho sentito stamattina che i Russi hanno attaccato i giornalisti Inglesi e hanno oscurato tutti gli organi d'informazione non allineati e che parlano di morti con una nuova norma che prevede 15 anni di carcere per i trasgressori. Sarebbe da fare anche con i cattivi tg Italiani cosi' ritorniamo alla normalita' e passa il pericolo.
Come ho gia' scritto ad un altro utente, invidio la tua sicurezza e la tua tranquillita', io pero' quei giornalisti , che sono ancora liberi di farci vedere quello che accade, li ringrazio.Nel 2014 i Giornalistihhhh con l'elmetto dove erano????
Leggere e comprendere non è la stessa cosa.Permettimi ma a leggerti pare che una volta che il tuo orto è a posto tutto il resto conti poco o nulla quando chi ha un briciolo di sanità mentale sa bene che le conseguenze (le quali sono ancora tutte da definire) per bene che vada le pagheremo tutti.. chi più chi meno ma una tragedia simile lascerà strascichi difficilmente quantificabili.
Non ho nessuna sicurezza come credo nessuno qua dentro, ne tanto meno mi sento tranquillo con un conflitto che potrebbe degenerare da un giorno all' altro..con esiti difficilmente immaginabili.Come ho gia' scritto ad un altro utente, invidio la tua sicurezza e la tua tranquillita', io pero' quei giornalisti , che sono ancora liberi di farci vedere quello che accade, li ringrazio.
Ripeto dal 2014 ci sono stati diversi migliaia di morti in ucraina dovuti alla guerra russo/ucraina. Non capisco cosa sia cambiato ora da allora, e perché ora si rischierebbe la guerra mondiale e 8 anni fa no.
Mi sembrano solo supposizioni quelle addotte.
Andrea Rocchelli.Come ho gia' scritto ad un altro utente, invidio la tua sicurezza e la tua tranquillita', io pero' quei giornalisti , che sono ancora liberi di farci vedere quello che accade, li ringrazio.
Ne aiuta a capirne molte altre:Centro di monitoraggio della disinformazione sul conflitto Russia-Ucraina - NewsGuard
In this Tracking Center, NewsGuard is recording and debunking the top myths related to the Russia-Ukraine conflict — and the dozens of Russian disinformation and propaganda websites spreading them. As new domains publishing false narratives are identified, or as new myths appear and evolve...www.newsguardtech.com
Aiuta a capire alcune cose
Anche Noi...Per capire, Per conoscere e semmai scegliere.. Preferisco sempre andare in Libreria.
Era già chiaro, ma ora hai aperto gli occhi anche a chi ancora non aveva capitoNe aiuta a capirne molte altre:
Guerra in Ucraina e revisionismo euratlantico - Il Barbuto
Il revisionismo è l'arte di dire e ritrattare, modificare i fatti a proprio vantaggio. Ma a vantaggio di chi?www.ilbarbuto.blog
Io so solo una cosa ed e' che chi e' sotto le bombe e' Ucraino e come ho gia' detto in precedenza, delle colpe presenti e passate non me ne frega niente. Per me chi bombarda ha sempre torto ,che sia Russo,Americano o Europeo. Se poi chi bombarda oltretutto minaccia il resto del pianeta per fare i propri comodi ,peggio ancora. Per quello che riguarda la notizia che ho postato mi sembra che il filmato corredato non lasci dubbi , se poi i vari tg e giornali che l'hanno data saranno incappati in una fake ,ne faro' tesoro.Andrea Rocchelli.
Googlate, ma fatelo bene, cercatevi tutta la storia, cercate più fonti, non una sola. Non metto link che poi ognuno sarebbe capace di sbertucciare qualsiasi cosa venga messa come fake news, siti fascisti (o comunisti o acchiappaclick o quel cavolo che volete).
Perchè Putin è quel che è, ma il paese invaso è tutto meno che pieno di anime pie vittime del cattivone. I loro scheletri negli armadi, pure ai danni di inermi cittadini (russi e non) ce li hanno pure loro. Ma documentarlo non fa comodo al mainstream mediatico che ora recita come un mantra chi è il cattivone e chi sono i buoni. Io penso che tante volte le cose non stiano al 100% come vengono veicolate. E manco al 50%. Forse al 10. E vedo con sospetto, o quantomeno con cautela, ogni notizia che mi viene data.
E continuo a dire che prendersela con gli sportivi è solo la stessa rappresaglia, fatta dai buoni, verso innocenti che si rinfaccia al cattivo.