Pro stagione 2022

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
418
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Nel momento che e' partito erano tutti fuorigiri per attacco Alaphilippe.......il problema che lo sloveno ne ha veramente tanto di piu' rispetto ad altri,che anche lui sembra non rendersene conto
Concordo al 100%

A parer mio visti i percorsi, questo era l'anno buono per tentare l'accoppiata Giro/Tour..... A 2 Mulini è mancato meno di un minuto per fare doppietta.....
Francamente al Giro 2022 non avrebbe dovuto spremersi a fondo.....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Concordo al 100%

A parer mio visti i percorsi, questo era l'anno buono per tentare l'accoppiata Giro/Tour..... A 2 Mulini è mancato meno di un minuto per fare doppietta.....
Ma non ha vinto nessuno dei 2.
Penso che avrà tempo per provarci seriamente. Più passano i mesi e più sembra "illimitato".
L'etichetta di nuovo Merckx appioppata a Evenepoel è quantomai scomoda per quest'ultimo in presenza di uno che il "nuovo Merckx lo sembra sul serio.

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.092
3.271
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ma non ha vinto nessuno dei 2.

Penso che avrà tempo per provarci seriamente. Più passano i mesi e più sembra "illimitato".
L'etichetta di nuovo Merckx appioppata a Evenepoel è quantomai scomoda per quest'ultimo in presenza di uno che il "nuovo Merckx lo sembra sul serio.
E sopratutto si sa gestire ed è gestito meglio del Belga...
Probabilmente oltre alle caratteristiche caratteriali, che rimangono fondamentali.
Lo Sloveno proveniente da un Paese con scarso passato ciclistico, rispetto a chi viene dalla patria del Ciclismo gli mette meno pressione.

• Mi piace
Reactions: andry96

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
E sopratutto si sa gestire ed è gestito meglio del Belga...
Probabilmente oltre alle caratteristiche caratteriali, che rimangono fondamentali.
Lo Sloveno proveniente da un Paese con scarso passato ciclistico, rispetto a chi viene dalla patria del Ciclismo gli mette meno pressione.
Nel complesso è sicuramente più pronto. Fa parte di un mondo che ha frequentato sin da piccolo e fatto la trafila classica senza, all'inizio, fare sfracelli assurdi. L'altro sino a 17 anni faceva altro, è entrato in questo mondo in maniera dirompente (all'inizio più dello stesso Pogacar) e non è detto che fosse pronto a gestire troppe cose nuove e in un ambiente che subito gli ha messo una pressione enorme addosso appioppandogli l'etichetta più scomoda del mondo per un 20enne che si cimenta nel ciclismo. Il rischio di bruciarsi o essere bruciato è alto.

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Concordo al 100%

Far accoppiata e' sempre complicato,anche se io sono convinto che lo sloveno ne abbia le capacità e possibilità,ma evidentemente non si fida ancora di battere Roglic tanto facilmente,perche' se non arriva a Parigi al 100% con il "vecchio" rischia ancora per me

• Mi piace
Reactions: giacomo.casadei

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
allora ti sei perso la Roubaix del 1996

Vedi l'allegato 332963
Non mi è mai piaciuta quella foto di tutti e 3 esultanti. Mi sarebbe piaciuta di più fosse stata come tutte le volate a 3 del mondo: bava alla bocca, occhi fuori dalle orbite e viso trasfigurato.
So che le cose funzionano così, ma non mi piace mai fino in fondo.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.732
24.659
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non mi è mai piaciuta quella foto di tutti e 3 esultanti. Mi sarebbe piaciuta di più fosse stata come tutte le volate a 3 del mondo: bava alla bocca, occhi fuori dalle orbite e viso trasfigurato.
So che le cose funzionano così, ma non mi piace mai fino in fondo.
Neanche a me, mi ricordo che quando vidi la gara in diretta mi girarono a mille; avrei sicuramente preferito un finale come al mondiale U23 dello stesso anno 1996 quando, con quattro italiani in fuga, il c.t. (non mi ricordo chi fosse) disse semplicemente "adesso vedetevela tra di voi" (per la cronaca, vinse Figueras davanti a Sgambelluri e Sironi; e quarto arrivò Bettini...)
La foto l'ho messa solo come 'documentazione storica', dato che l'evento era più recente della 'Freccia' citata.

Anche se è difficile, comunque, gestire bene situazioni del genere in una squadra, si rischia di creare spaccature insanabili (per dire, oggi non mi è sembrato che Roglic sprizzasse gioia da tutti i pori, al contrario di WVA; però ci sta far vincere a un francese, che pure si è comportato benissimo in corsa, una gara di casa).

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024