Pro stagione 2022

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.334
1.586
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Froome avrebbe credo volentieri barattato un Giro ed una Vuelta per il 5° Tour. Con cui sarebbe entrato nella storia in compagnia degli altri Big5.

Armstrong, a parte tutto, non è mai stato sfiorato dall'idea di doppiette, se non a fine-fine carriera.

Comunque credo che Roglic potrebbe puntare eccome ad una doppietta. Anzi, diciamocelo, nel 2020 è stato solo lui a buttarla via quella Tour-Vuelta.
Su Froome non so, forse sì forse no, sarebbe interessante chiederglielo!
Armstrong è un caso a parte, correva 2 corse l'anno, di cui una in preparazione della seconda... riguardo a Roglic non so, non lo vedo così superiore a tutti da poter vincere all'80% a meno che Pogacar non cada in un burrone, ma non prendo un pronostico dal '97 quindi potrei benissimo sbagliare

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........

Comunque credo che Roglic potrebbe puntare eccome ad una doppietta. Anzi, diciamocelo, nel 2020 è stato solo lui a buttarla via quella Tour-Vuelta.

Beh alla luce di quello che si è visto dopo, mi pare ingeneroso verso il vincitore di quel Tour, dire che sia stato Roglic a buttarlo.

E quando sei in bici ti urlano dietro ancora vai Pantani...spesso da ragazzini che quando son nati lui nemmeno era più in vita....
A me una volta, me lo ha urlato persino una lavoratrice di strada :-)xxxx

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.165
19.253
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Froome avrebbe credo volentieri barattato un Giro ed una Vuelta per il 5° Tour. Con cui sarebbe entrato nella storia in compagnia degli altri Big5.

Armstrong, a parte tutto, non è mai stato sfiorato dall'idea di doppiette, se non a fine-fine carriera.

io, se proprio potessi scegliere, preferirei addirittura 3 Tour 1 Giro ed 1 Vuelta a 5 Tour :pork:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
embè...oltrettutto aveva a che fare con uno, che, se non ricordo male, proprio fermo non era :yoga:
Per quello non sempre gli Albi d'Oro dicono tutto. Tu puoi anche essere il secondo più forte ciclista della storia, ma se corri contemporaneamente al più forte di tutti (magari se come tale da tutti ritenuto) è capace che non vinci nulla o quasi perchè fai sempre secondo dietro di lui o comunque vinci molto di meno che se avessi corso in altro periodo.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.755
24.699
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Beh, in Italia...dove è stato un fenomeno ben oltre il ciclismo, per vari motivi.

A mio avviso è stato molto piu' forte e completo Gimondi. Che non si è mai filato nessuno...
Esattamente, e di gran lunga.

Purtroppo, in Italia abbiamo sempre il vizio di guardarci l'ombelico e di considerarlo il centro del mondo: ma globalmente credo che Pantani sia considerato un buon corridore ma non certo uno dei grandissimi.
Poi, ricordiamo sempre che Nibali ha vinto un TdF grazie al ritiro di Froome e Contador (che sono caduti per conto loro, mica li ha spinti per terra il siciliano), e ci dimentichiamo che il Tour di Pantani vide all'arrivo poco più di metà dei partenti, causa scandali vari (96 corridori sui 189 partiti arrivarono a Parigi), e che l'unico avversario forte rimasto in gara (Ullrich) praticamente si suicidò in una tappa in cui non si alimentò per l'ansia di inseguire.

• Mi piace
Reactions: der Flamingo

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
embè...oltrettutto aveva a che fare con uno, che, se non ricordo male, proprio fermo non era :yoga:

Quelle sono sfighe che però dovrebbero dar più risalto alle vittorie ottenute. Se ci pensi, Fiorenzo Magni ha corso gran parte della sua carriera tra Bartali e Coppi, nonostante tutto ha vinto 3 giri d'Italia, 3 giri delle Fiandre e si ritirò da un Tour mentre era in maglia gialla ma non per crisi o caduta, per l'aggressione subita da Bartali.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.318
28.152
99
dove capita
Visita sito
Beh alla luce di quello che si è visto dopo, mi pare ingeneroso verso il vincitore di quel Tour, dire che sia stato Roglic a buttarlo.

Quello che si è visto dopo per me non spiega che con quella crono disgraziata abbia buttato via quel Tour.

Adesso c'è grande euforia attorno a Pogacar, ma Roglic non è di sicuro tanto da meno. Se sta in piedi e mette il casco dritto Pogacar contro di lui la pagnotta se la deve sudare, che siano GT o classiche.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.318
28.152
99
dove capita
Visita sito
Purtroppo, in Italia abbiamo sempre il vizio di guardarci l'ombelico e di considerarlo il centro del mondo: ma globalmente credo che Pantani sia considerato un buon corridore ma non certo uno dei grandissimi.

Che sia considerato un "buon corridore" non direi....è considerato almeno almeno uno dei piu' grandi scalatori della storia.

Che poi in Italia nei suoi confronti ci sia (stata?) una sorta di isteria collettiva è un'altra cosa.

• Mi piace
Reactions: lap74 and rebus

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Quello che si è visto dopo per me non spiega che con quella crono disgraziata abbia buttato via quel Tour.
Intendevo dire che quello che si è visto dopo, ci fa pensare che sia stato merito di un grandissimo quel ribaltone, più che merito di un pischello 21enne sottovalutato dai più, Jumbo/Roglic inclusi.

Adesso c'è grande euforia attorno a Pogacar, ma Roglic non è di sicuro tanto da meno. Se sta in piedi e mette il casco dritto Pogacar contro di lui la pagnotta se la deve sudare, che siano GT o classiche.
Roglic è forte se sta al meglio probabilmente nei dintorni di Pogacar. Però a fianco a importantissime affermazioni, ha mostrato anche limiti umani, che siano cadute (ripetute), caschi messi male, "fallimenti" da ansia da prestazione (Lombardia 2021) ecc.
Pogacar sembra un robot che non me ne capacito.

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.361
1.606
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Io credo, ma è solo una mia opinione, che fra quei 7 ce ne siano 2 che sono ben lungi dal poter essere definiti tra i migliori ciclisti della storia. E' così importante sapere a quali mi riferisco? Chi, te compreso, ha dato seguito alla mia opinione, ha immediatamente, in maniera velata o palese, compreso a quali nomi mi riferisco, segno che non è solo una mia opinione, dunque che unanimemente chi ha fatto doppietta siano considerati i migliori della storia a quanto pare non è. Che qualcuno ce li possa o voglia considerare tali, ci sta.
se i 2 da me scritti erano quelli a cui alludevi tu era solo una curiosità, senza secondi fini.

poi se tutto é diventato segreto di stato ed anche le opinioni non ti senti ti esprimerle chiaramente, amen

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.755
24.699
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Che sia considerato un "buon corridore" non direi....è considerato almeno almeno uno dei piu' grandi scalatori della storia.

Che poi in Italia nei suoi confronti ci sia (stata?) una sorta di isteria collettiva è un'altra cosa.
Non vorrei ritornare alle diatribe terminologiche già viste...diciamo che globalmente può avere la stessa considerazione tra gli scalatori di un Virenque o, ancor meglio, del povero Fuente (che forse è stato quello che più mi ricorda il Pirata, tra i grandi scalatori).

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.318
28.152
99
dove capita
Visita sito
Roglic è forte se sta al meglio probabilmente nei dintorni di Pogacar. Però a fianco a importantissime affermazioni, ha mostrato anche limiti umani, che siano cadute (ripetute), caschi messi male, "fallimenti" da ansia da prestazione (Lombardia 2021) ecc.
Pogacar sembra un robot che non me ne capacito.

Hanno due carriere molto diverse. Roglic ha iniziato tardi mentre quell'altro è il piu' giovane vincitore della storia del Tour...difficile paragonarli per il palmares.

Per ora Pogacar, in 3 anni, ha dimostrato di essere una macchina. Poi faremo i conti a fine carriera.

Dico solo che Roglic è il suo avversario n°1 nei GT. Nel primo Tour vinto Pogacar non ha mai dimostrato di essergli superiore. La crono finale ha volato, ma quell'altro ha fatto un disastro.
Nel secondo Tour Roglic si è autoeliminato per una caduta stupida.

Non voglio dire che Pogacar sia fortunato, ma per ora gli sono anche sempre andate tutte dritte. Anche solo ieri: è caduto in sincronia con Benoot, uno fuori uno no.

• Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Classifica generale Winter Cup 2024