Grazie! Le alto profilo cambiano molto l'aspetto, non me l'aspettavo.Sarò di parte ma complimenti...
Molto bella!Grazie! Le alto profilo cambiano molto l'aspetto, non me l'aspettavo.
Un altro cambiamento a cui penso spesso è vendere il Record 12v per montare Sram Red etap 11v con guarnitura e freni Dura Ace. Così facendo risparmierei altri 400g circa se non sbaglio
I mischiotti non fanno impazzire manco a me ma i bb e le guarniture sram son fatte di melma...Molto bella!
Per risparmiare peso ti conviene fare il Red completo, in mischiotto almeno a me non piace molto
Poi fra attacco manubrio e serie di sterzo extralite sicuro togli peso
Se proprio devi fare un mischiotto, metti sram ma tieni la guarnitura record!I mischiotti non fanno impazzire manco a me ma i bb e le guarniture sram son fatte di melma...
Questa non è una bici… è un’opera d’arte con due ruoteVedi l'allegato 303761
Vedi l'allegato 303762
Aggiornata la mia Rewel: ora monta le Winspace Hyper da 50mm (1350g con nastro e valvole), portaborraccia Tune in carbonio (8g l'uno!!). Con questa configurazione ho raggiunto i 7,9kg con Garmin montato!! Prossimamente passerò dalla Slr Boost Tm alla Kit Carbonio, pipa Hyperstem Extralite e piega FSA k-force. Devo decidermi sul reggisella, mi piacerebbe arrivare a 7,5kg e non dovrei esserci lontano con i nuovi componenti. La chicca finale saranno gli sganci rapidi Tririg Styx Aero, perché aero is everything.
Ma figurati, rim non lo ritirano più nemmeno quelli del rudo...se è d'accordo, gli alleggerisco la bici di 2,5 kg abbondantiSe proprio devi fare un mischiotto, metti sram ma tieni la guarnitura record!
il resto dei componenti del gruppo invece posso consigliarti un bidone della spazzatura di mia fiducia dove potrai adagiare delicatamente ogni componente, mi occuperò personalmente del ritiro.
Se proprio devi fare un mischiotto, metti sram ma tieni la guarnitura record!
il resto dei componenti del gruppo invece posso consigliarti un bidone della spazzatura di mia fiducia dove potrai adagiare delicatamente ogni componente, mi occuperò personalmente del ritiro.
Questa non è una bici… è un’opera d’arte con due ruote
Ma figurati, rim non lo ritirano più nemmeno quelli del rudo...se è d'accordo, gli alleggerisco la bici di 2,5 kg abbondanti
Rivedendo questa foto ho capito che sei il Gabriele P. di you tube! Ho visto tutti i tuoi video e volevo ringraziarti per averli realizzati: molto ben fatti e utili!Finalmente ci sono anch'io.
Rewel.
Era da tempo che ragionavo sull'aquisto di un telaio in titanio, avendo visto i Rewel esposti alla GF Marcialonga nel 2016, e poi l'anno scorso dal vivo in GF di Verona da @ManniWaldner che ringrazio per i consigli. Alla fine, nonostante stavo valutando Chorus, ho preso ancora Shimano (Dura Ace) trovato in offerta spettacolare, impossibile resistervi. Ho sempre usato Shimano, ero curioso di provare Campagnolo... ma chissà fra qualche anno, tanto il telaio mi accompagnerà per anni.
Vedi l'allegato 227607
Telaio Rewel su misura, gruppo Dura Ace R9100, ruote Shimano RS-81 Tubeless (non sono nuove, le avevo già), piega e attacco Deda Zero100, serie sterzo Deda In-5 con expander Carbon-Ti, reggisella Deda Superleggero, pedali Look Keo Classic 3, portaborraccia Elite Vico Carbon.
Peso 7,6kg finita come la vedete.
Montata personalmente da me, ho fatto anche un tutorial su youtube, se volete...
È bannato, non so per quantoRivedendo questa foto ho capito che sei il Gabriele P. di you tube! Ho visto tutti i tuoi video e volevo ringraziarti per averli realizzati: molto ben fatti e utili!
P.s.: vedo anche che sei assente sul forum da un po'. Spero vada tutto bene e possa comunque leggere questo messaggio.
Come mai? Cosa ha scritto per esser stato bannato?È bannato, non so per quanto
Ma chissà magari torna con un altro nick. Come fanno più o meno tutti
Non lo so cosa abbia scritto ma è bannatoCome mai? Cosa ha scritto per esser stato bannato?
my 2 cents..sento la bici moolto macchinosa rispetto a come sono abituato! Pensate possa dipendere dalle ruote o sono io che mi devo riabituare ad una guida old stile?
Ciao ragazzi, da qualche settimana sono entrato anche io nel mondo del titanio dopo averlo desiderato da una vita.
L'occasione si è palesata con una Colnago CT1 che per i puristi non sarà certo il massimo ma che per me è la realizzazione del sogno che avevo sin da ragazzo!
Volevo sapere il vostro parere sulle sensazioni che ho avuto... sento la bici moolto macchinosa rispetto a come sono abituato! Pensate possa dipendere dalle ruote o sono io che mi devo riabituare ad una guida old stile? Vedi l'allegato 333693
Effettivamente la sensazione potrebbe essere dovuta a molti fattori ma credo che il peso complessivo dell'anteriore si faccia sentire e su questo incide oltre alla forcella tutto lo sterzo.Ce l'ho anch'io da alcuni mesi, montata Chorus 10V e ruote Ambrosio.
Le prime volte la trovavo un pò rigida all'anteriore, forse ciò dipende dalla forcella.
Dopo una ventina di uscite (la alterno ad altre bici) per oltre 1.500 km la considero la bici migliore che ho nel garage.
Complimenti per l'acquisto e goditela!
Uno di questi giorni le voglio montare le Shamal che ho sulla Master per poi capirne le sensazioni; non l'ho ancora fatto perchè hanno delle scritte rosse che, esteticamente, trovo non stiano bene.
Effettivamente la sensazione potrebbe essere dovuta a molti fattori ma credo che il peso complessivo dell'anteriore si faccia sentire e su questo incide oltre alla forcella tutto lo sterzo.
La piega old stile in effetti va un pò digerita, così come l'ergonomia dei comandi ai quali non ero più abituato, oltretutto un diametro così ridotto del manubrio fa veramente strano.
Riguardo alle ruote, non che abbiamo nulla che non va ma a parte i mozzi record che sono sempre eccelsi, il cerchio è un vecchio Campagnolo Montreal che con i raggi incrociati e legati diventa un macigno.
Bello. Ma ora dacci qualche info in più su questo telaio!