Pro stagione 2022

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Più che cavallo, direi castoro, con quei dentoni bianchi come la tunica papale :pork:
:mrgreen:

Gran corridore comunque.
Si ma sembra un cavallo,corre corre e non si stanca mai...
P.s.
Per chi avesse visto solo il finale...,polit era in fuga dall inizio,ripreso da quei marziani ha retto bene,nel finale ha chiuso su vari tentativi....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se guardi l'elenco che hai postato te quelli che sono diventati forti da pro lo sono poi diventati su quei percorsi con poche eccezioni: Jungels (che secondo me se invece gli lasciavano fare le classiche era meglio); Pidcock (che però mi sembra forte ovunque e non mi stupirei di vederlo andare bene anche alla Roubaix); Brambilla (che è diventato forte come presentatore! :== )
Io credo che un discorso di percorso guardando una gara under23 escluda solo gli estremi diversi. Chi è andato forte da under su certi percorsi, se lo ha fatto anche da prò, lo ha fatto su percorsi variegati, magari non troppo diversi, ma l'assioma Roubaix under, Roubaix prò gli albi d'oro lo smentiscono. Ovvio che un Cipollini, non credo abbia mai vinto una gara in salita, manco da under, nè Pantani vincesse le volate da under. Ma una Roubaix già è più aperta come spettro di possibili vincitori.
Al momento un Ganna vincente a Roubaix mi sorprenderebbe moltissimo, un Ganna diverso potrebbe riuscirci, ma sarebbe un Ganna diverso (come qualità e caratteristiche) anche da quello che nel 2016 ha vinto la gara Under.

Ultima modifica:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.271
4.519
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
comunque, pensando anche a questo "ondata di giovani", Pogacar fermo per covid, rientra ed asfalta tutti
WVA fà una preparazione "più soft", ed alla prima gara vince
MVDP non gareggia, si allena e basta, ed appena rientra è lì davanti a vincere e dare spettacolo

cioè, stanno ribaltando anche il concetto che "in gara si fà la gamba" e non si può essere in "forma vittoria" già appena rientrati in gruppo
Esatto, questi stanno stravolgendo il vecchio modo di fare ciclismo, complice forse anche un evoluzione dello stesso e l'avvento di nuovi tecnici/preparatori.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.164
19.248
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
E' stato presentato il percorso del nuovo mondiale australiano. Doveva essere un mondiale per velocisti invece il percorso sorprende per durezza: per gli uomini 267 km con 3900 metri di dislivello (12 passaggi del Mount Pleasant con 1,1 km di salita con una pendenza media del 7,7 per cento e massima del 14 per cento a 7 km dal traguardo), per le donne 164 km e 2400 metri di dislivello. Sopra i 3000 metri di dislivello vengono tagliati fuori, di solito, buona parte dei velocisti ma anche per corridori come MvdP e WvA comincia ad essere al limite.

se fanno corsa dura, il favorito n. 1 rimane Alaphilippe

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Per aggiungere qualcosa sulla gara di ieri e su quella di domenica prossima, chachacha non è riuscito ad entrare sul gruppetto vdp per pochi secondi,essendo uno contro 6,questi se ne erano andati mentre lui era rimasto intruppato a causa di una caduta ....
Ha continuato anche dopo questo primo tentativo ad inseguire,ad un certo punto,in pianura,si è cavato di ruota van avermaet....e anche krag andersen .....
Quindi per domenica non è uno da sottovalutare

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Per aggiungere qualcosa sulla gara di ieri e su quella di domenica prossima, chachacha non è riuscito ad entrare sul gruppetto vdp per pochi secondi,essendo uno contro 6,questi se ne erano andati mentre lui era rimasto intruppato a causa di una caduta ....
Ha continuato anche dopo questo primo tentativo ad inseguire,ad un certo punto,in pianura,si è cavato di ruota van avermaet....e anche krag andersen .....
Quindi per domenica non è uno da sottovalutare
Anche a me ha dato un'ottima impressione.
Certo non è proprio la gara su misura per lui però credo che se non avrà sfighe o una giornata no lo vedremo quanto meno animare la corsa

• Mi piace
Reactions: pecoranera

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.361
1.606
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
ecco, ora però, che non mi si venga a dire che tutte queste assenze di inizio anno siano la normalità

anche perche' capisco influenze.......ma cavoli influenza esiste da sempre e in 30 anni che seguo il ciclismo mai visto una roba simile.....hanno tutti problemi
Il "sentore" generale è che l'uso continuo delle mascherine nei luoghi affollati (e non solo in quelli affollati) ha causato un indebolimento delle difese immunitarie.
Prima il corpo doveva affrontare le peggio cose quando entravi in un supermercato o in metro, ora le mascherine filtrano buona parte delle porcherie, l'organismo si "adagia" e quando arriva il batterio o il virus "giusto" arriva anche la tranvata e succedono 'ste cose…

Nell'inverno 2020/2021 vivevamo ancora di rendita dall'anno prima, quest'anno no...
E la mia personale esperienza, tra me, famiglia, parenti e amici stretti, riporta che quest'anno gli episodi di raffreddore, tosse, febbre, problemi intestinali, ecc... sono stati significativamente di più che fino all'anno scorso...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il "sentore" generale è che l'uso continuo delle mascherine nei luoghi affollati (e non solo in quelli affollati) ha causato un indebolimento delle difese immunitarie.
Prima il corpo doveva affrontare le peggio cose quando entravi in un supermercato o in metro, ora le mascherine filtrano buona parte delle porcherie, l'organismo si "adagia" e quando arriva il batterio o il virus "giusto" arriva anche la tranvata e succedono 'ste cose…

Nell'inverno 2020/2021 vivevamo ancora di rendita dall'anno prima, quest'anno no...
E la mia personale esperienza, tra me, famiglia, parenti e amici stretti, riporta che quest'anno gli episodi di raffreddore, tosse, febbre, problemi intestinali, ecc... sono stati significativamente di più che fino all'anno scorso...
Io toccando ferro sono anni che non prendo neanche un colpo di freddo.......pero' tutti questi problemi fanno pensare.
P.S.non e' detto che centri neanche mascherina o vaccino......magari e' altro ;nonzo%

Classifica generale Winter Cup 2024