dal mio vademecumSalve, ragazzi. Mi sono arrivate le nuove pastiglie per Ultegra BR R8070. Sto provando a inserirle, ma non non ci passano prorpio. Credo che i pistoni siano fuoriusciti un poco. Visto che non riesco a inserire ne le nuove ne le vecchie (consumate) pastiglie come mi consigliate di procedere?
Prima di mettere le pastiglie nuove è fondamentale resettare (mandare indietro) i pistoncini facendo attenzione a non rovinarli perchè sono di ceramica! Se a pastiglie montate lo spazio tra di queste è inferiore a 2,4 mm possiamo evitare di mettere la ruota infatti il disco essendo spesso circa 2 mm inevitabilmente sfregherà, come distanziarle? Utilizzare
- con le pastiglie montate, il distanziale per pastiglie (arancione Shimano o nero della SRAM)
- con le pastiglie montate, l’utensile per misurare la catena che ho notato ha lo spessore giusto (nel riquadro rosso)
- a pastiglie rimosse, il cacciagomme di plastica con anima di metallo. Utilizzando la parte a L (nel cerchio rosso) si riuscirà a spingere indietro il pistone prendendolo perfettamente al centro