Anche ripensando alla prima accelerata di pogi sul kwaremont, dove mvdp si è preso 20-30 metri ed è rientrato con "calma" sul falsopiano insieme a kung, gestione di gara da padrone della corsa.
Pogacar non è Asgreen e non è Van Aert. Era spacciato in qualsiasi volata.
Perdonami ma Pogacar sui muri oggi era visibilmente superiore, dettava l'andatura e non si è mai scomposto... VDP per poco non si trasformava dalla fatica che stava facendo... In quel senso era il più forte. Non essersene sbarazzato quando era ora è stato l'altro errore dello sloveno... Non ha mai dato l'impressione di andare fuori giri,se non nell'ultimo muro dove in effetti la faccia era più sofferente.La volata ha detto che quello non era nè stanco, nè meno esplosivo. Avrebbe fatto 2 e a lui non interessava fare 2....come quello che perse a Roubaix da Sagan per capirci a cui il 2 posto andava benissimo.
Non era più forte. Oggi ha vinto il più forte, quello che non si è fatto staccare sul terreno a lui meno congeniale ed è arrivato in volata con uno meno veloce. Da manuale.
Quelle sono volate atipiche con gare a svolgimento particolare... Comunque proprio perché non è fermo deve giocare le sue carte diversamente: uno più esplosivo e più veloce lo batti solo se provi a tirargli il collo e lui cede perché è in acido (Trentin Pedersen) non certo perché lo porti a 50 metri e lo fai sprintare 8 secondioddio…quando si butta nelle volate non ha mai fatto male (ha vinto una Liegi…5° alla Sanremo e ha quasi battuto Wout in volata alle Olimpiadi)
certo, sulla carta MVDP è più veloce ma Tadej in volata va
E ci mancherebbe. Pesa 15 kg in meno e pur essendo meno esplosivo, cosa che su una botta breve conta, quello era il suo terreno.Perdonami ma Pogacar sui muri oggi era visibilmente superiore, dettava l'andatura e non si è mai scomposto...
Non è stato un errore. Ci ha provato, non ci è ruscito. Bravo l'altro. Quando provi a staccare uno in salita e non ci riesci, specie su una salita così breve in cui tattica zero, che errore fai? Nessuno.VDP per poco non si trasformava dalla fatica che stava facendo... In quel senso era il più forte. Non essersene sbarazzato quando era ora è stato l'altro errore dello sloveno...
La faccia da fuorigiri tu gliela hai mai vista in carriera? Io no.Non ha mai dato l'impressione di andare fuori giri,se non nell'ultimo muro dove in effetti la faccia era più sofferente.
E infatti prima che finisse la gara ho scritto che VDP oggi è stato il migliore in campo (che, imho non significa necessariamente il più forte)Pogacar non è Asgreen e non è Van Aert. Era spacciato in qualsiasi volata. Quando vince il più forte come oggi, non si deve per forza cercare l'errore dello sconfitto. Lo sconfitto ha perso perchè oggi uno era più forte di lui e lui non correva per fare 2.
Stai tranquillo che arriveranno i Fan Boy a dire "ha vinto MvdP perché Poga ha sbagliato".Pogacar non è Asgreen e non è Van Aert. Era spacciato in qualsiasi volata. Quando vince il più forte come oggi, non si deve per forza cercare l'errore dello sconfitto. Lo sconfitto ha perso perchè oggi uno era più forte di lui e lui non correva per fare 2.
Ma allora cosa aspettava ,di partire agli 80 metri con uno che sa essere piu' esplosivo di lui? Aveva piu' chance se partiva lungo, credo. Magari alla prima partecipazione,un 2° posto non era da sputarci sopra, e comunque,ripeto, cosa pensava di fare rallentando fino a quasi fermarsi?Pogacar non è Asgreen e non è Van Aert. Era spacciato in qualsiasi volata. Quando vince il più forte come oggi, non si deve per forza cercare l'errore dello sconfitto. Lo sconfitto ha perso perchè oggi uno era più forte di lui e lui non correva per fare 2.
Pedersen ha vinto con Trentin, perchè come abbiamo scoperto dopo, è più veloce di Trentin. Fine.Quelle sono volate atipiche con gare a svolgimento particolare... Comunque proprio perché non è fermo deve giocare le sue carte diversamente: uno più esplosivo e più veloce lo batti solo se provi a tirargli il collo e lui cede perché è in acido (Trentin Pedersen) non certo perché lo porti a 50 metri e lo fai sprintare 8 secondi
Ti rispondo, anche se so che tanto hai ragioneCosa ha sbagliato? Doveva tirare la volata lunga a uno più veloce? Per arrivare 2 anzichè 4? A lui non frega nulla aver fatto 4. Per uno come lui o 1 o nulla. Ha fatto il meglio, non è bastato perchè questo non è un percorso per lui e solo grazie alla sua grandezza quasi vince lo stesso.
Vero, MVdP ha fatto un fuorigiri sul Paterberg per restargli attaccato,che se lo ricorda per qualche anno. Secondo me,pero' ,piu' di cosi' anche Pogacar non poteva andare,ma semplicemente non è bastato a togliersi di ruota l'OlandesePerdonami ma Pogacar sui muri oggi era visibilmente superiore, dettava l'andatura e non si è mai scomposto... VDP per poco non si trasformava dalla fatica che stava facendo... In quel senso era il più forte. Non essersene sbarazzato quando era ora è stato l'altro errore dello sloveno... Non ha mai dato l'impressione di andare fuori giri,se non nell'ultimo muro dove in effetti la faccia era più sofferente.
La faccia da fuorigiri tu gliela hai mai vista in carriera? Io no.
Per te non era il più forte, per me si. E non ha lasciato chance a nessuno, non sbagliando come altre volte aveva fatto. E ha trovato uno che tutto sommato non ha fatto solo il ciucciaruote.E infatti prima che finisse la gara ho scritto che VDP oggi è stato il migliore in campo (che, imho non significa necessariamente il più forte)
Quelle sono volate atipiche con gare a svolgimento particolare... Comunque proprio perché non è fermo deve giocare le sue carte diversamente: uno più esplosivo e più veloce lo batti solo se provi a tirargli il collo e lui cede perché è in acido (Trentin Pedersen) non certo perché lo porti a 50 metri e lo fai sprintare 8 secondi
Non ho manco letto il resto. A posto. CiaoTi rispondo, anche se so che tanto hai ragione
..........
Perö non ha staccato MvdP e, tecnicamente, in quel momento ha perso la gara...No, obbiettivamente no. Oggi ha strappato sull'ultimo muro e ha spalancato la bocca, ma era troppo tardi... Lui ha questa andatura di rapporto che ti ammazza e non lo affatica eccessivamente.
Mamma mia, li' Pogacar ha fatto una serpentina che mi sembrava di vedere Pantani a Oropa, spavento!Anche ripensando alla prima accelerata di pogi sul kwaremont, dove mvdp si è preso 20-30 metri ed è rientrato con "calma" sul falsopiano insieme a kung, gestione di gara da padrone della corsa.