Pro stagione 2022

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.429
25.684
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Pure io, ma forse sono ciecato per questo chiedevo.
Comunque, è la bici di van Baarle, ovviamente col DA 12V...

FQkaVVNXwAUg-zH
Facile che il 12 sia nascosto dalla catena

• Mi piace
Reactions: golias

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.753
1.498
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)

Qui ci sono alcune curiosità sui componenti usati, tra cui monocorona, molte trasmissioni 11v alcuni deragliatori xtr e grx. La jumbo con il durace 9070.

• Mi piace
Reactions: golias and andry96

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.500
693
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Perché come ho postato sopra la bici è montata col 12V.

O c'è un pignone che non vedo o forse è vero quanto riportato da Cyclingnews che tante squadre sono costrette a fare mischioni tra 11 e 12V perché mancano i pezzi e questo è alla base dei tantissimi "problemi meccanici" che accadono recentemente.
Mi stupirebbe parecchio vedere che hanno fatto il mischione sulla bici di quello che ha vinto una delle gare piu' importanti della stagione.
Però le ruote sono le nuove Dura Ace a cui si può montare solo il pacco pignoni DuraAce 12V..

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.600
917
Visita sito
Bici
Coming soon
E' un fatto, ma i fatti sono che su 19 vittorie in carriera Ganna ha 1 tappa al Giro ed 1 tappa all'Etoile du Bessège.
Il resto sono tutte cronometro.

Come migliori piazzamenti alle classiche ha un 51° alla Sanremo, un 98° al Fiandre.
Ha vinto la Roubaix U23, ma in quella "vera" prima di ieri aveva un ritiro ed un fuori tempo massimo.

Poi per alcuni un giorno vince il Tour e l'altro la Roubaix...ok, ma prima credo debba dare qualche segnale in tal senso.

In particolare nelle classiche, dove non è mai stato tanto utilizzato (=esperienza) Anche quest'anno ha corso principalmente corse a tappe finora (a parte Sanremo e Roubaix).

Per dire, Kung quest'anno:
-3° alla E3
-6° alla Dwars
-5° al Fiandre
-8° all'Amstel

Il podio alla Roubaix non esce dal nulla.

Tour e Roubaix non c'azzeccano niente l'uno con l'altra, chi parla di Ganna che punta al primo (non a caso nessun addetto ai lavori) delira, chi parla di Ganna che punta alla seconda (tra cui lui stesso e una marea di commentatori stranieri, subiranno anche loro il fascino del Bel Paese?) evidentemente no, se uno vuole rimanere sull'ultrasicuro cita sempre solo il paio di fenomeni del momento e il vincente della corsa precedente e fine. È interessante fornire suggestioni più ampie, poi il piazzamento di rilievo lo ottengono invece i Devriendt, i Vermeersch, i Dillier, gli Hayman e va benissimo così, è il fascino delle corse di un giorno.

Che in Italia si pompi esageratamente l'italiano di punta di turno è un altro discorso, stucchevole, ma comunque comprensibile. Criticare questi pompaggi mediatici tra l'altro non fa che alimentare il giochino, al giornalismo popolare frega esclusivamente del rumore generato, positivo o negativo non importa. Personalmente preferisco la telecronaca inglese di Eurosport, ma quando mi capita di seguire la Rai e partono per la tangente se proprio mi irrita metto in muto e amen.

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.736
486
Como provincia
Visita sito
Premesso che chi vince ha sempre ragione, ma che scala strana sulle 11v. Dopo i primi 5 pignoni che sembrano differire di un solo dente si salta parecchio. Ad esempio non capisco a che servano gli ultimi ingranaggi così grandi a.meno di non fare incroci estremi col padellone.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.211
14.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Premesso che chi vince ha sempre ragione, ma che scala strana sulle 11v. Dopo i primi 5 pignoni che sembrano differire di un solo dente si salta parecchio. Ad esempio non capisco a che servano gli ultimi ingranaggi così grandi a.meno di non fare incroci estremi col padellone.
Perchè ormai le aziende non producono più una ampia gamma di cassette ...hanno in produzione 2 cassette 11-28/29 o 11-32.
Prendere o lasciare.

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Perché come ho postato sopra la bici è montata col 12V.

O c'è un pignone che non vedo o forse è vero quanto riportato da Cyclingnews che tante squadre sono costrette a fare mischioni tra 11 e 12V perché mancano i pezzi e questo è alla base dei tantissimi "problemi meccanici" che accadono recentemente.
Mi stupirebbe parecchio vedere che hanno fatto il mischione sulla bici di quello che ha vinto una delle gare piu' importanti della stagione.

Ma possibile che Shimano fornisca un gruppo "monco" alle squadre WT? A me sembra strano; qualche gg fa ho letto e condiviso un articolo dove dicevano che la guarnitura a 11 pesa meno di quella a 12 e molti ciclisti grammomaniaci chiedono quella più leggera;

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.928
7.955
Udine
Visita sito
1650367455833.png

Bel "buco" per Merlier che comunque ha finito la corsa poi si è sottoposto a un piccolo intervento chirurgico per pulire e richiudere...
Asgreen ha perso un pezzo di orecchio nella caduta, per finire in bellezza la primavera
Van Rooy (sportvlaanderen) clavicola e Askey (groupama) un taglio nel ginocchio con vista sull'osso, ma anche lui ha finito la corsa

1650367670442.png

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Siccome so che ci tieni :mrgreen:
Con Cosnefroy ho dovuto cambiare telecomando, ma con van Baarle mi sono pagato l'uovo di Pasqua :-x
Con cosnefroy hanno fatto una figura peggiore che con wwa vs pidckoch, sono contento.....oserei dire che Cane vecchio sa :==
Vedi l'allegato 339975

Bel "buco" per Merlier che comunque ha finito la corsa poi si è sottoposto a un piccolo intervento chirurgico per pulire e richiudere...
Asgreen ha perso un pezzo di orecchio nella caduta, per finire in bellezza la primavera
Van Rooy (sportvlaanderen) clavicola e Askey (groupama) un taglio nel ginocchio con vista sull'osso, ma anche lui ha finito la corsa

Vedi l'allegato 339982
Musseuw ci stava rimettendo la gamba con una ferita del genere

Classifica generale Winter Cup 2024