intervals.icu

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.215
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
considerando che la soglia è influenzata da diverse variabili io la lascio impostata sempre uguale ad una via di mezzo tra quella che trovo durante un test ed un eventuale stima di intervals...ad esempio lo scorso anno alla visita sportiva avevo 173 bpm, poi intervals dopo una tirata lunga (20' a 180 bpm) mi ha stimato 176, io lascio impostato 174-175 e sono a posto, tanto 2-3 bpm in più o in meno nelle statistiche mi interessano poco...

• Mi piace
Reactions: Joe_T

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.273
3.685
IT
Visita sito
Bici
2
Rieccomi di nuovo a rompervi.. Scusate, ma se non chiedo non capisco mai..
dopo il giro di stamane leggo questo:

Power spikes of 30% or more above FTP based power curve have been fixed
Screenshot (30).png

Cosa vuol dire?

Ultima modifica:

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.495
721
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ha rilevato nella tua uscita parecchie variazioni sopra il 30% della tua Ftp...che probabilmente sono dei "spike" errori o anomalie dovute magari ad una interfenza nel collegamento dei sensori potenza e le ha corrette...controlla il file e vedi se è così...

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.513
1.259
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ciao, ieri la prima uscita del 2022 e intervals non recupera i dati da strava/connect.
Cosa devo controllare?fino a dicembre tutto ok. Le connessioni sono ok, ho disconnesso e riconnesso ma non recupera ancora.
grazie

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.368
4.596
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
ciao, ieri la prima uscita del 2022 e intervals non recupera i dati da strava/connect.
Cosa devo controllare?fino a dicembre tutto ok. Le connessioni sono ok, ho disconnesso e riconnesso ma non recupera ancora.
grazie
Successo anche ad un amica, ha cliccato "importa vecchie uscite", o qualcosa del genere, ed ha ricominciato a funzionare regolarmente.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.273
3.685
IT
Visita sito
Bici
2
mi fate capire sta cosa per favore?
questa schermata è un riepilogo delle varie zone in cui sto lavorando nelle mie uscite.. Giusto?
mese dopo mese mi porto sempre dietro quel "deficit" nella zona 3 Cardio..ritrovandomi poi il doppio di permanenza nella zona 4.
questa cosa già l'ho notata da gennaio febbraio, e per quanto io mi sforzi di passare più tempo in quella zona mi porto sempre dietro ogni mese questo squilibrio tra le 2 zone
a questo punto è chiaro che sto sbagliando io qualcosa..però non so come risolverla..perchè non cambia nulla.
mi date qualche consiglio?
Screenshot (33).png

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.422
6.215
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
questa schermata è un riepilogo delle varie zone in cui sto lavorando nelle mie uscite.. Giusto?
mese dopo mese mi porto sempre dietro quel "deficit" nella zona 3 Cardio..ritrovandomi poi il doppio di permanenza nella zona 4.
questa cosa già l'ho notata da gennaio febbraio, e per quanto io mi sforzi di passare più tempo in quella zona mi porto sempre dietro ogni mese questo squilibrio tra le 2 zone
a questo punto è chiaro che sto sbagliando io qualcosa..però non so come risolverla..perchè non cambia nulla.
Vedi l'allegato 341355
l'unica cosa che mi viene da pensare così al volo è che devi rivedere la suddivisione delle zone...io avevo un "problema" simile ma tra Z1 e Z2 perchè avevo la Z1 cardio un pelo alta, ora ho abbassato il limite superiore e va meglio...

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
49
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Vedi l'allegato 341355
Anche secondo me dovresti rivedere le Zone di Frequenza nelle impostazioni

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.273
3.685
IT
Visita sito
Bici
2
l'unica cosa che mi viene da pensare così al volo è che devi rivedere la suddivisione delle zone...io avevo un "problema" simile ma tra Z1 e Z2 perchè avevo la Z1 cardio un pelo alta, ora ho abbassato il limite superiore e va meglio...

Anche secondo me dovresti rivedere le Zone di Frequenza nelle impostazioni
In questi giorni ci ho smanettato un po, ed ho notato che se invece di usare le 7 zone di friel pre impostate, le cambio con le 5 zone di coggan, i valori cambiano risultando più coerenti. In special modo la zona 3.
Tra l altro sempre riferito alle 5 zone di coggan sono gli stessi intervalli che ho impostato sul garmin edge
A questo punto ho un dubbio, e Vi Chiedo
Ma non è che questa cosa viene fuori proprio da questa differenza delle zone?

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
49
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
In questi giorni ci ho smanettato un po, ed ho notato che se invece di usare le 7 zone di friel pre impostate, le cambio con le 5 zone di coggan, i valori cambiano risultando più coerenti. In special modo la zona 3.
Tra l altro sempre riferito alle 5 zone di coggan sono gli stessi intervalli che ho impostato sul garmin edge
A questo punto ho un dubbio, e Vi Chiedo
Ma non è che questa cosa viene fuori proprio da questa differenza delle zone?
Secondo me si, come hai notato le percentuali delle zone sono differenti.
Se vedi tra Z2 e Z3 nelle due impostazioni ballano 10bpm che non sono pochi, su Friel a 133 (nel mio caso ovviamente) sei entrato appena in Z2 in Coggan stai per passare in Z3 e le cose cambiano. Anch’io ho impostato su Coggan ed e’ lo stesso su Garmin
La prima e’ Friel la seconda e’ Coggan
0BEF3674-8997-449D-B5CD-EB02BB2DE415.jpeg

ddos

Novellino
12 Febbraio 2022
54
60
Italy
Visita sito
Bici
Bianca
Sto cercando di gestire i workouts ma senza successo..
Sto cercando di simulare quello che vedo in questo video, cioè poter vedere sulle attività il sommario dell'attività stessa come un diagramma a barre. Per ora riesco a creare un workout e se lo trascino dove c'è un'attività me lo riconosce (appare bollino verde) e ho le mie barre visibili sul workout. Quello che non riesco a fare però associare un'attività ad un workout o semplicemente avere il diagramma a barre visibile sull'attività... Se clicco sul workout e poi su "Mark Done" mi da la possibiltà di creare solo un'attività manuale.
bollino.png

ddos

Novellino
12 Febbraio 2022
54
60
Italy
Visita sito
Bici
Bianca
Sto cercando di gestire i workouts ma senza successo..
Sto cercando di simulare quello che vedo in questo video, cioè poter vedere sulle attività il sommario dell'attività stessa come un diagramma a barre. Per ora riesco a creare un workout e se lo trascino dove c'è un'attività me lo riconosce (appare bollino verde) e ho le mie barre visibili sul workout. Quello che non riesco a fare però associare un'attività ad un workout o semplicemente avere il diagramma a barre visibile sull'attività... Se clicco sul workout e poi su "Mark Done" mi da la possibiltà di creare solo un'attività manuale.
Vedi l'allegato 342975
Mi rispondo da solo... basta trascinare il workout sull'attività e il gioco è fatto (io sbagliando trascinavo il workout sul giorno)
workout.png

• Mi piace
Reactions: dyames

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.273
3.685
IT
Visita sito
Bici
2
un aiuto per favore..
nella sezione "Compare" qualsiasi grafico dati io vada ad aggiungere.. con qualsiasi intervallo di date..mi rimane sempre vuoto così come mostrato nello screenshot.
Perchè?
cosa devo fare per visualizzarli?

Allegati

• Screenshot (49).png
    Screenshot (49).png
    64,7 KB · Visite: 17

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
838
521
Visita sito
Bici
una falsa magra...
Qualcuno mi fa capire come va interpretato il grafico "ramp" e se lo stesso serve ad avere indicazioni utili sull'allenamento svolto?
Ciao Joe_T, il ramp rate rappresenta la velocità con cui aumenti (oppure cali) il tuo CTL. Valori medi del ramp potrebbero essere tra 5 e 8 punti a settimana durante il periodo di carico, ma è soggettivo. Personalmente mi mantengo nei valori più bassi di questo range. Al riguardo, Joe Friel ne parla qui:
https://www.trainingpeaks.com/learn/articles/why-ramp-rate-is-an-important-training-metric/

• Mi piace
Reactions: Joe_T

semolo

Cronoman
22 Agosto 2019
722
539
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao a tutti,
un' informazione, su intervals si possono caricare/sincronizzare gli allenamenti solo tramite Strava o è possibile sincronizzarlo con altre piattaforme o caricare i file con alcuni formati?
Per esempio, potrei caricare un file .fit dal mio Bryton?

Grazie

Classifica generale Winter Cup 2024