intervals.icu

mashiro2004_ao

Cronoman
9 Agosto 2020
789
765
42
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Ciao a tutti,
un' informazione, su intervals si possono caricare/sincronizzare gli allenamenti solo tramite Strava o è possibile sincronizzarlo con altre piattaforme o caricare i file con alcuni formati?
Per esempio, potrei caricare un file .fit dal mio Bryton?

Grazie
Ciao si collega ad alcune piattaforme, ma no bryton purtroppo.... I files del bryton se li carichi a mano funzionano....

• Mi piace
Reactions: semolo

semolo

Cronoman
22 Agosto 2019
722
539
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Ciao si collega ad alcune piattaforme, ma no bryton purtroppo.... I files del bryton se li carichi a mano funzionano....
Ok, per sapere quali piattaforme c'è un elenco o simili? Per caricare a mano intendi proprio selezionare il file e aggiungerlo? In questo caso non sarebbe un problema per me, grazie.
Se tramite il briton riesci a caricare le attivita su Dropbox allora Interval le pesca da Dropbox
Scusami non ho capito, come mai dropbox?
Grazie

mashiro2004_ao

Cronoman
9 Agosto 2020
789
765
42
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Ok, per sapere quali piattaforme c'è un elenco o simili? Per caricare a mano intendi proprio selezionare il file e aggiungerlo? In questo caso non sarebbe un problema per me, grazie.

Scusami non ho capito, come mai dropbox?
Grazie
Si collega alle seguenti piattaforme:

1665043267460.png
1665043284094.png

ecco perché @liviocu ti consigliava Dropbox....
So che esistono delle app per smartphone a pagamento che sincronizzano varie piattaforme ma non ho mai provato....
Se hai strava forse potresti colleare il bryton a strava a e strava ad interval, ma non uso strava quindi non ti assicuro funzioni....

• Mi piace

semolo

Cronoman
22 Agosto 2019
722
539
Bergamo
Visita sito
Bici
Grazie a entrambi, non ho Strava e vorrei evitare di fare un altro account semplicemente per evitare di far fare al file 3000 giri prima di essere caricato, al limite lo faccio non mi costa nulla.
Mi suonava strano dropbox perché non è una piattaforma di allenamento tutto qua, cmq se posso caricare i file .fit direi che sono a posto.

semolo

• Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao

semolo

Cronoman
22 Agosto 2019
722
539
Bergamo
Visita sito
Bici
Perfetto, ho fatto account intervals.icu, già impostato qualcosa, ho anche visto come caricare i file .fit manualmente.

Nei prossimi giorni vi chiederò un po' di info, nel frattempo:
  • Ho impostato FC max., io so anche la mia soglia, ma ho letto che lui la calcola automaticamente, corretto?
  • Ho anche impostato un valore fittizio di FTP (non so il valore perché non ho PM); adesso ho comprato un rullo interattivo che comincerò a usare a breve, domanda: dagli allenamenti sui rulli il software dovrebbe creare il power profile giusto?
  • Ultima domanda: se carico allenamenti con potenza sui rulli e allenamenti solo con FC delle uscite, il software continua lo stesso a calcolare le varie cose tipo, TSS, ATL, CTL, ecc.?

Grazie

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.060
272
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Dropbox è un archivio virtuale, ti crei un account gratuito.
Interval.icu può essere collegato a Dropbox, (vedi sulle foto qui sopra che c'è anche dropbox.
Io ho un Wahoo Elemnt Roam come ciclocomputer, la sua app Elemnt carica in automatico le attività svolte su Dropbox, e interval.icu sempre in automatico le pesca da dropbox e le carica sul calendario, tutto automaticamente.
Se le Interval trova le stesse attività anche in Strava le sovrascrive a quelle di strava dando precedenza quindi a Dropbox che al contrario di Strava prende tutti i dati quindi anche le dimaniche di potenza, bilanciamento SX DX, percentuale batteria del powermeter ecc.ecc. tutti dati che Strava non gestisce e vanno persi nel traferimento dati.

• Mi piace

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.060
272
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Perfetto, ho fatto account intervals.icu, già impostato qualcosa, ho anche visto come caricare i file .fit manualmente.

Nei prossimi giorni vi chiederò un po' di info, nel frattempo:
  • Ho impostato FC max., io so anche la mia soglia, ma ho letto che lui la calcola automaticamente, corretto?
  • Ho anche impostato un valore fittizio di FTP (non so il valore perché non ho PM); adesso ho comprato un rullo interattivo che comincerò a usare a breve, domanda: dagli allenamenti sui rulli il software dovrebbe creare il power profile giusto?
  • Ultima domanda: se carico allenamenti con potenza sui rulli e allenamenti solo con FC delle uscite, il software continua lo stesso a calcolare le varie cose tipo, TSS, ATL, CTL, ecc.?

Grazie

Con i dati fi FC calcola una stima di TSS per cui il grafico PerformanceManager (ATL,CTL e TSB) rimane aggiornato, in piu nelle attività registrate con powermeter di dice anche quanto avrebbe stimato se non ci fossero stati i dati di potenza, così puoi fare un confronto e capire se sovrastima o viceversa.

Allegati

• Cattura.GIF
    Cattura.GIF
    5,9 KB · Visite: 19
  • Mi piace

semolo

Cronoman
22 Agosto 2019
722
539
Bergamo
Visita sito
Bici
Con i dati fi FC calcola una stima di TSS per cui il grafico PerformanceManager (ATL,CTL e TSB) rimane aggiornato, in piu nelle attività registrate con powermeter di dice anche quanto avrebbe stimato se non ci fossero stati i dati di potenza, così puoi fare un confronto e capire se sovrastima o viceversa.
Esaustivo, grazie mille, oggi provo a caricare l' uscita di ieri in attesa di altri allenamenti.

semolo

Cronoman
22 Agosto 2019
722
539
Bergamo
Visita sito
Bici
Ciao a tutti,

da quando ho fatto l' account utilizzo Intervals.icu con soddisfazione; da un paio di mesi carico tutte le sedute con i rulli, venivo da un infortunio e non ho ancora pedalato su strada.

Domanda per chi come me non ha (ancora) il misuratore di potenza nella bici ma solo nei rulli:
se esco su strada penso che il software stimi il carico di allenamento con la sola FC; so che Strava stima la potenza dell' uscita quindi mi chiedo: se faccio un account Strava e sincronizzo l' allenamento, Intervals.icu utilizza la potenza stimata da Strava o si basa sempre sulla FC?

Grazie

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.237
2.882
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao a tutti,

da quando ho fatto l' account utilizzo Intervals.icu con soddisfazione; da un paio di mesi carico tutte le sedute con i rulli, venivo da un infortunio e non ho ancora pedalato su strada.

Domanda per chi come me non ha (ancora) il misuratore di potenza nella bici ma solo nei rulli:
se esco su strada penso che il software stimi il carico di allenamento con la sola FC; so che Strava stima la potenza dell' uscita quindi mi chiedo: se faccio un account Strava e sincronizzo l' allenamento, Intervals.icu utilizza la potenza stimata da Strava o si basa sempre sulla FC?

Grazie
si basa sull' FC (credo), e fammi dire che è meglio

semolo

Cronoman
22 Agosto 2019
722
539
Bergamo
Visita sito
Bici
si basa sull' FC (credo), e fammi dire che è meglio
Perché sarebbe meglio? Forse perché la potenza stimata da Strava non è attendibile (non lo so perché non ho l' account)?
La FC varia molto di giorno in giorno, per esempio quando faccio due uscite consecutive, se il giorno prima ho fatto parecchio diciamo, il secondo giorno sono stanco e il cuore in media si attesta a circa 15/20 battiti in meno del normale.

Grazie

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.237
2.882
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Perché sarebbe meglio? Forse perché la potenza stimata da Strava non è attendibile (non lo so perché non ho l' account)?
La FC varia molto di giorno in giorno, per esempio quando faccio due uscite consecutive, se il giorno prima ho fatto parecchio diciamo, il secondo giorno sono stanco e il cuore in media si attesta a circa 15/20 battiti in meno del normale.

Grazie
Si tutto più 9 meno giusto ma appunto la potenza stimata è appunto stimata e grossolana detto poi che non è real time du que per fare dei lavori dei X forza usare la fc

• Mi piace

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.400
321
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017

Secondo me la potenza stimata da Strava non è minimamente attendibile, mentre la FC è misurata quindi si suppone sia corretta.

PS: 15/20 battiti in meno rispetto al giorno prima mi sembrano un po' tantini, sei sicuro?

• Mi piace

semolo

Cronoman
22 Agosto 2019
722
539
Bergamo
Visita sito
Bici
Secondo me la potenza stimata da Strava non è minimamente attendibile, mentre la FC è misurata quindi si suppone sia corretta.

PS: 15/20 battiti in meno rispetto al giorno prima mi sembrano un po' tantini, sei sicuro?
In effetti mi succedeva quando avevo un allenamento bassissimo e non ero abituato a fare due allenamenti consecutivi di cui il primo dei due abbastanza impattante; pensavo di avere il sensore cardio rotto ma poi ho visto che è successo altre volte sempre nella stessa circostanza; poi non ho più misurato perché raramente esco due giorni consecutivi.

Adesso sto rullando tutti i giorni ed effettivamente non ho visto questa differenza così marcata, chiedevo appunto perché adesso avendo i rulli sicuramente capiterà di allenarmi più giorni consecutivi tra strada e rulli.

Grazie a entrambi

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.438
6.229
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao a tutti,

Grazie
si basa sulla fc e, come detto, per fortuna perchè le stime di strava lasciano un pò a desiderare a causa delle diverse variabili che ci sono all'esterno e che strava non conosce...

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024