Ciao Free ! Chi si risente! Tutto bene ?
Eh, voi leggerini soffrite il vento.... l'altro ieri qui ce n'era parecchio, ma ho trovato per strada uno ancora più grosso di me, e tra tutti e due siamo riusciti a cavarcela abbastanza bene, almeno finché le nostre strade si sono divise. Del resto il trucco è ben noto: prima si tira, un po' per uno.... poi alla prima occasione si comincia a chiacchierare, il che autorizza ad andare più piano.
Oggi giretto un po' più impegnativo con la Bianchi (60 km, ma con 3 + 3 km al 13%, robetta per Free, robaccia per me, e qualche dente in più sul pignone si sente). Anche io naturalmente ho cercato di settare le due allo stesso modo,a nche se una differenza è inevitabile: una ha una piega da 40 cm, l'altra da 42 - quindi la prima ha un attacco leggermente più lungo. Ma nonostante le differenze siano di mm, qualcosa si sente comunque.
Poi mi sono anche reso conto che mentre con i comandi Campy freno bene anche in presa sui comandi, coi comandi
Shimano (sicuramente perché ho le mani piccole) la differenza rispetto alla frenata in presa bassa è più importante; sono comunque sceso molto prudente, anche perché barbellavo grazie alla maglia cinese, piena di tasche comodissime ma che non tiene il vento neanche un po'.
E sopratutto... appena mi sono trovato con due bici nella stessa casa, ecco che magicamente è apparsa in rete una Scapin usata acciaio della mia misura ad un prezzo umano. Ma mica posso mettermi TRE bici in casa, tutte in acciaio e tutte quasi equivalenti.