Ti ringrazio molto per i consigli sulle ruote.1) hai fatto bene a non dirlo al negoziante.
2) le NDR38KC sono ruote prodotte da Miche. recentemente peraltro acquisita da Wilier. Io ho avuto diverse ruote di Miche e non posso che parlarne bene ma, nello specifico, queste sono le entry level in carbonio, corrispondenti al modello Revox 38 di Miche: buona ruota ma nulla di trascendentale.
Non ti aspettare pesi record da una ruota in carbonio per copertoncino.. le ruote in carbonio per copertoncino guadagnano in estetica ma non brillano, mediamente, per caratteristiche tecniche quali il peso o la reattività. il carbonio esige il tubolare. Tuttavia, visto che non siamo pro, puoi scegliere quel che più ti appaga, attento solo a sapere quel che poi avrai.
Se possibile, visto che costano di listino 1100 eurozzi, ti consiglierei di mettere sotto una buona ruota in alluminio, ad esempio una R0 o una shamal ( non so che gruppo sceglierai) e risparmi sia in peso, sia in denaro, guadagnandoci in reattività.
Se vuoi risparmiare ancor di più, considera una Fulcrum R3, spendendo circa 450 euro invece di 1100 e non peggiorando in nulla nella resa, anzi.
Se ti piace il carbonio ti consiglio, a prezzo più o meno simile (forse anche inferiore), una fulcrum racing 4 carbon, mi sembra si chiami fulcrum wind ora, da 40 mm.
P.S.: ma se sei di Vicenza perché non ti fai un giro direttamente in Wilier e in Miche!
Quello che temo è che sia venduta in versione alluminio o carbonio come ruote ma comunque come da catalogo perciò non posso sostituire le ruote con qualcosa d'altro.
La bici è nella versione Ultegra meccanico, e c'è o con le ruote che dicevo o con delle ruote in alluminio (Credo shimano).