Posto che trovo questo ragionamento ABERRANTE e del tutto scorretto...
facciamo finta per un momento che sia giusto così (e NON lo è)
lo sai si che pure il ciclista in questione si è fatto molto male, è andato in ospedale ed è stato operato rischiano, dicono, la paralisi per un niente?
Sarebbe tutto sbagliato anche seguendo la tua stessa logica visto che come primo punto metti "la tua sicurezza".
Che purtroppo siano cose "che si fanno" l'abbiamo capito, di certo non giustifica però... perchè va tutto bene finchè... non va tutto male.
E come sempre bisogna aspettare il morto prima che si muova qualcosa, quindi magari ora sarà più chiaro cosa è consentito e cosa no, e magari saranno anche più severe le punizioni (al costo di punire un Sagan che salta sul marciapiedi in mezzo al deserto senza nessuno intorno
se serve come esempio... )
Quello che mi spiace di più per Nicola Venchiarutti è che ora lui pagherà per tutti quelli che fino ad ora hanno giustificato il gesto che è appunto considerato "normale".
ha materialmente fatto lui quella manovra? si
è una manovra studiata da lui a tavolino con premeditazione per questa occasione? no, è una cosa che è sempre stata consentita a tutti evidentemente, tanto da essere quasi giudicata "normale" da alcuni, che nel suo specifico caso però ha portato a queste conseguenze e di cui probabilmente pagherà il salato conto...