Pro stagione 2022

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.928
7.953
Udine
Visita sito
Thibau Nys tirocinante alla Trek dal primo agosto e dal 2023 entrerà nella squadra WT. Sembrava destinato a ripercorrere i fasti del padre nel ciclocross ma a livello atletico i risultati migliori li ha fatti e li sta facendo su strada. Per ora comunque continuerà anche nel ciclocross (non è chiaro a che livello di impegno) con la Baloise Trek

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.743
24.684
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Thibau Nys tirocinante alla Trek dal primo agosto e dal 2023 entrerà nella squadra WT. Sembrava destinato a ripercorrere i fasti del padre nel ciclocross ma a livello atletico i risultati migliori li ha fatti e li sta facendo su strada. Per ora comunque continuerà anche nel ciclocross (non è chiaro a che livello di impegno) con la Baloise Trek
Anche nel cross non è che sia andato male, due stagioni fa da junior ha vinto quasi tutte le gare a cui ha partecipato (mondiale ed europeo compresi), e l'ultima, nonostante due o tre fratture, è arrivato terzo sia ai mondiali che agli europei U23 (a 19 anni).
Solo nella 2020/21 non ha risultati di rilievo, ma ricordiamoci che è stata una stagione particolare, nella quale causa covid si sono disputate solo le gare elite... e per un ragazzo di 18 anni (allora) confrontarsi con i vari WVA, MVDP, Aerts, van der Haar e compagnia bella non è certo stato facile.
Mi pare che parteciperà al prossimo Tour de l'Avenir, ad agosto.

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.500
281
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Non ho più seguito l'evolversi del recupero di Bernal.
Chi è aggiornato sul recupero del Ragazzo cosa dice al riguardo?
Ci sono più che delle Ipotesi sulle date del suo ritorno in Bici?
sembra che riesca a riprendere a fare qualche corsa minore per fine stagione. in bici ci sta già andando da un pò

• Mi piace
Reactions: Joe_T

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.211
14.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Winner taco a Bruxelles*
Natalino tezfasion monte grappa
Wwa al Delfinato
tutto il pomeriggio di gare..

* Fuga di 200 km,tutti sconosciuti tranne taco,dietro i big se le danno senza organizzare un inseguimento serio,poi si organizza la lotto soudal ,usando anche i cazzotti.... :azz .ma non li riprendono,taco fa finta di tirare e all ultima curva al km accellera di brutto uccellando tutti,tranne il secondo e l ultimo che per mettersi li aveva fatto finta di avere i crampi,li riprende e di contropiede va quasi a vincere,stantuffando un rapporto impossibile taco lo passa sulla linea...

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.743
24.684
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Winner taco a Bruxelles*
Wwa al Delfinato

* Fuga di 200 km,tutti sconosciuti tranne taco,dietro i big se le danno senza organizzare un inseguimento serio,poi si organizza la lotto soudal ,usando anche i cazzotti.... :azz .ma non li riprendono,taco fa finta di tirare e all ultima curva al km accellera di brutto uccellando tutti,tranne il secondo e l ultimo che per mettersi li aveva fatto finta di avere i crampi,li riprende e di contropiede va quasi a vincere,stantuffando un rapporto impossibile taco lo passa sulla linea...
Bella gara quella di Bruxelles, con un gruppo di carneadi + Taco che sembravano spacciati ed invece resistono alla grande.
Bel numero dell'americano Sheffield (vincitore della Freccia del Brabante) nel secondo passaggio sul Kapellmuur, un altro ventenne di cui mi sa sentiremo parlare.

Brave anche le ragazze della Valcar, doppia vittoria oggi con Chiara Consonni alla Dwars door der Westhoek, e Silvia Persico al Memorial Monica Bandini. Fin qui, splendida annata per loro.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Bella gara quella di Bruxelles, con un gruppo di carneadi + Taco che sembravano spacciati ed invece resistono alla grande.
Bel numero dell'americano Sheffield (vincitore della Freccia del Brabante) nel secondo passaggio sul Kapellmuur, un altro ventenne di cui mi sa sentiremo parlare.
E Campenaerts come Balboa :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: pavarik

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote

Brave anche le ragazze della Valcar, doppia vittoria oggi con Chiara Consonni alla Dwars door der Westhoek, e Silvia Persico al Memorial Monica Bandini. Fin qui, splendida annata per loro.
Se magari il gruppo evitava di mandarli a oltre 8 minuti…..
Vabbè che erano tutti semi-sconosciuti a parte Taco, ma erano 10 e dietro non è che ci fossero tutti questi squadroni come organizzazione.
Poi la mini-contro-fuga con dentro gli Ineos e i Lotto ha stroncato la Arkea (che aveva Hofstetter), ma anche Ineos e Lotto stessi che una volta raggiunti non avevano più nessuno.
Quel che non ho capito è perché non tiravano i Bora (per Van Poppel), i Bike Exchange (per Matthews) e gli Israel (per Nizzolo)…

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Winner taco a Bruxelles*
Wwa al Delfinato

Tutti citano De gendt come l'uomo delle fughe, penso che Taco sia a quel livello

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.473
3.357
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Winner Taco (Van der Hoorn), lo scorso anno al giro ha piazzato una vittoria in fuga al giro, e ci è andato vicino altre volte.. non è uno da far andar via aggratis.
Tutti citano De gendt come l'uomo delle fughe, penso che Taco sia a quel livello
Be, Taco è moolto più giovane e non ha ancora fatto tutti i danni di De Gent in fuga, mi auguro per lui che riesca a ripercorrerne la carriera, ma De Gent ne ha portate a casa parecchie.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.182
14.666
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Winner Taco (Van der Hoorn), lo scorso anno al giro ha piazzato una vittoria in fuga al giro, e ci è andato vicino altre volte.. non è uno da far andar via aggratis.

Be, Taco è moolto più giovane e non ha ancora fatto tutti i danni di De Gent in fuga, mi auguro per lui che riesca a ripercorrerne la carriera, ma De Gent ne ha portate a casa parecchie.
Grazie, non capivo mica, non seguo quanto voi per cui non ci arrivavo proprio...

Classifica generale Winter Cup 2024