Ma davvero c’è ancora qualcuno che pensa che gli unici dopati siano i ciclisti!?
Non lo avete ancora capito che il doping viene scoperto solo se viene cercato!?
É un dato di fatto che alcuni sport, vedi il ciclismo o l’atletica, hanno normative molto più stringenti rispetto ad altri, é normale che vengano scoperti più casi.
Se invece analizziamo le cose, in proporzione (non solo quantità ma anche qualità dei controlli) ci accorgiamo che le cose non stanno esattamente come sembrano.
Non so nel tennis ma nel calcio la normativa antidoping fa ridere, ogni tanto beccano qualcuno che si fa le canne o si fa di coca o giù di lì.
In alcuni sport non c’è proprio nessuna intenzione di combattere il doping e se i controlli non li fai o li fai all’acqua di rose giusto per dire che li hai fatti, chi pensi di trovare!?
La storia ciclisti tutti sporchi, brutti e dopati e gli altri sport invece tutti verginelle é una montatura giornalistica che forse faceva comodo a qualcuno, i dati reali dicono tutt’altro, sicuramente negli ultimi 15/20 anni.
La realtà é che il doping circola di più laddove ci sono maggiori interessi e più soldi e questo vale anche all’interno del ciclismo, sarebbe ingenuo credere che i più dopati siano corridori di serie b o c che ultimamente sono gli unici che vengono scoperti.
Martin ha perfettamente ragione su quello che dice e non mi pare nemmeno che ce l’abbia con Nadal ma piuttosto con l’informazione distorta che ha creato una percezione della realtà totalmente sbagliata o comunque non più reale a favore degli sport più ricchi dove tutto o quasi é tollerato.