Tour de France 2022

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
La Quickstep non convoca Alaphilippe, come anticipato, ma nemmeno Cavendish e Senechal, neo campione francese

I convocati sono: Jakobsen, Morkov, Asgreen, Bagioli, Honorè, Cattaneo, De Clerq e Lampaert.
(riserve Senechal e Cavendish)

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.183
5.378
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
La Quickstep non convoca Alaphilippe, come anticipato, ma nemmeno Cavendish e Senechal, neo campione francese

I convocati sono: Jakobsen, Morkov, Asgreen, Bagioli, Honorè, Cattaneo, De Clerq e Lampaert.
(riserve Senechal e Cavendish)

Quindi ad oggi ne Alaphilippe ne Sénéchal? Se è così, al Tour mancheranno le maglie di campione del mondo e campione di Francia. La squadra, come da tradizione, mi sembra orientata alla classifica della maglia verde, quest'anno con Jakobsen.
Son contento per Bagioli, spero riesca a far vedere un pò del suo talento.

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.183
5.378
Acquapendente
Visita sito
Bici
Pensando a Jakobsen, ad Agosto 2020 ha rischiato la vita in un terribile incidente in volata, tra 5 giorni partirà per il Tour come uno dei favoriti per la maglia verde, il massimo che un velocista può ottenere in Francia.
E' stato un grande per come ha recuperato, per come ha ritrovato il coraggio di buttarsi nelle volate e dimostrare di essere uno tra i velocisti più forti al mondo.

grande Jako

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.744
4.591
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Onestamente faccio un po' fatica a capire le convocazioni della QS.
Cav ieri ha fatto una gara pazzesca e comunque potrebbe essere anche un ultimo uomo per Jackobsen (oltre che un piano b se succede qualcosa all'olandese). Alaphilippe ieri mi sembrava in condizione decente e comunque è uno che può inventarsi sempre qualcosa (oltre che dare grande visibilità con quella maglietta che si ritrova...).
Avrei capito una scelta del genere se avessero un uomo da classifica in grado di giocarsi il podio. Ma Cattaneo...
Poi la storia ci insegna che Lefevre ha spesso ragione. Però così a bocce ferme io capisco poco certe scelte onestamente.

• Mi piace
Reactions: alearc66

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
Quindi ad oggi ne Alaphilippe ne Sénéchal? Se è così, al Tour mancheranno le maglie di campione del mondo e campione di Francia. La squadra, come da tradizione, mi sembra orientata alla classifica della maglia verde, quest'anno con Jakobsen.
Son contento per Bagioli, spero riesca a far vedere un pò del suo talento.
Per un velocista come Jakobsen vincere la maglia verde significherebbe vincere di fatto tutte le volate o quasi e lottare nei traguardi intermedi (comunque di solito piazzati prima delle salite) ma si tratta comunque di controllare o entrare nelle fughe...un lavorone che non so quanto si adatti a lui. Possibile ma molto difficile ma credo punti più alle vittorie di tappa (è all'esordio nella corsa)
Comunque la squadra punta forte su di lui
.

Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.044
8.107
Udine
Visita sito
Onestamente faccio un po' fatica a capire le convocazioni della QS.
Cav ieri ha fatto una gara pazzesca e comunque potrebbe essere anche un ultimo uomo per Jackobsen (oltre che un piano b se succede qualcosa all'olandese). Alaphilippe ieri mi sembrava in condizione decente e comunque è uno che può inventarsi sempre qualcosa (oltre che dare grande visibilità con quella maglietta che si ritrova...).
Avrei capito una scelta del genere se avessero un uomo da classifica in grado di giocarsi il podio. Ma Cattaneo...
Poi la storia ci insegna che Lefevre ha spesso ragione. Però così a bocce ferme io capisco poco certe scelte onestamente.
Ci sono 9 arrivi insalita (più o meno duri) e tre tappe intermedie in cui andrà via una fuga: Honorè e Cattaneo credo saranno dedicati a cercare risultati da lontano. Di volate pulite ce ne sono 5, 6 col pavè. Puntare solo sul velocista rischi di fare un tour anonimo. Però piuttosto di Lampaert forse Senechal sarebbe stato meglio, è in grado di fare anche volate di gruppo nel caso Jakobsen si ritirasse ed è molto più completo.

Per Alaphilippe, dispiace, ma credo che la decisione sia stata presa nell'interesse del corridore, probabilmente non è ancora a posto per fare il tour

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.744
4.591
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Per un velocista come Jakobsen vincere la maglia verde significherebbe vincere di fatto tutte le volate o quasi e lottare nei traguardi intermedi (comunque di solito piazzati prima delle salite) ma si tratta comunque di controllare o entrare nelle fughe...un lavorone che non so quanto si adatti a lui. Possibile ma molto difficile ma credo punti più alle vittorie di tappa (è all'esordio nella corsa)
Con Van Aert che non solo è "libero" di cercare la maglia verde ma ha anche due ottimi gregari al servizio si lotta per la seconda posizione secondo me.

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.183
5.378
Acquapendente
Visita sito
Bici

L'hanno vinta con Bennet, poi con Cavendish che sono velocisti puri;

Classifica generale Winter Cup 2024