Non ho trovato nulla.
Mi sembrava il Twitter ufficiale, oppure no?
Comunque correranno conuna nuova divisa con una parte bianca nel busto
Non ho trovato nulla.
Mi sembrava il Twitter ufficiale, oppure no?
Comunque correranno conuna nuova divisa con una parte bianca nel busto
La Quickstep non convoca Alaphilippe, come anticipato, ma nemmeno Cavendish e Senechal, neo campione francese
I convocati sono: Jakobsen, Morkov, Asgreen, Bagioli, Honorè, Cattaneo, De Clerq e Lampaert.
(riserve Senechal e Cavendish)
Per un velocista come Jakobsen vincere la maglia verde significherebbe vincere di fatto tutte le volate o quasi e lottare nei traguardi intermedi (comunque di solito piazzati prima delle salite) ma si tratta comunque di controllare o entrare nelle fughe...un lavorone che non so quanto si adatti a lui. Possibile ma molto difficile ma credo punti più alle vittorie di tappa (è all'esordio nella corsa)Quindi ad oggi ne Alaphilippe ne Sénéchal? Se è così, al Tour mancheranno le maglie di campione del mondo e campione di Francia. La squadra, come da tradizione, mi sembra orientata alla classifica della maglia verde, quest'anno con Jakobsen.
Son contento per Bagioli, spero riesca a far vedere un pò del suo talento.
Questa è una signora squadra!
Ci sono 9 arrivi insalita (più o meno duri) e tre tappe intermedie in cui andrà via una fuga: Honorè e Cattaneo credo saranno dedicati a cercare risultati da lontano. Di volate pulite ce ne sono 5, 6 col pavè. Puntare solo sul velocista rischi di fare un tour anonimo. Però piuttosto di Lampaert forse Senechal sarebbe stato meglio, è in grado di fare anche volate di gruppo nel caso Jakobsen si ritirasse ed è molto più completo.Onestamente faccio un po' fatica a capire le convocazioni della QS.
Cav ieri ha fatto una gara pazzesca e comunque potrebbe essere anche un ultimo uomo per Jackobsen (oltre che un piano b se succede qualcosa all'olandese). Alaphilippe ieri mi sembrava in condizione decente e comunque è uno che può inventarsi sempre qualcosa (oltre che dare grande visibilità con quella maglietta che si ritrova...).
Avrei capito una scelta del genere se avessero un uomo da classifica in grado di giocarsi il podio. Ma Cattaneo...
Poi la storia ci insegna che Lefevre ha spesso ragione. Però così a bocce ferme io capisco poco certe scelte onestamente.
Con Van Aert che non solo è "libero" di cercare la maglia verde ma ha anche due ottimi gregari al servizio si lotta per la seconda posizione secondo me.Per un velocista come Jakobsen vincere la maglia verde significherebbe vincere di fatto tutte le volate o quasi e lottare nei traguardi intermedi (comunque di solito piazzati prima delle salite) ma si tratta comunque di controllare o entrare nelle fughe...un lavorone che non so quanto si adatti a lui. Possibile ma molto difficile ma credo punti più alle vittorie di tappa (è all'esordio nella corsa)
Comunque la squadra punta forte su di lui
Con Van Aert che non solo è "libero" di cercare la maglia verde ma ha anche due ottimi gregari al servizio si lotta per la seconda posizione secondo me.
Per un velocista come Jakobsen vincere la maglia verde significherebbe vincere di fatto tutte le volate o quasi e lottare nei traguardi intermedi (comunque di solito piazzati prima delle salite) ma si tratta comunque di controllare o entrare nelle fughe...un lavorone che non so quanto si adatti a lui. Possibile ma molto difficile ma credo punti più alle vittorie di tappa (è all'esordio nella corsa)
Comunque la squadra punta forte su di lui
Lo so, ma dipende da quanti correreanno per la maglia verde (Pedersen, Van Aert sicuramente, Sagan forse, hayter se convocato) e Jakobsen non ha mai corso il tourL'hanno vinta con Bennet, poi con Cavendish che sono velocisti puri;
Non gli avrebbero portato Laporte e Van Hoydonk se non ci puntassero davvero.Van Aert non so quanto sia libero, alla jumbo Visma pensano anche ad un altra maglia e non è verde.