Esattamente
@samuelgol sta parlando di tempi di percorrenza Partenza->fine Sella Ronda di qualche minuto superiori alle 2h00.
In verità io ho parlato di valutare tempi di percorrenza e clima. Poi ho aggiunto a titolo esemplificativo ciò che ho fatto io, ma non dicendo che andasse bene per altri.
Io con tempi su quella linea sono sempre partito con 2 borracce piene per prudenza (sai mai un inghippo di qualunque tipo) ma al passaggio di Corvara non ne avevo mai consumata nemmeno una intera,
Quindi avevi gli stessi consumi miei (ovviamente, avendo gli stessi tempi) e ti portavi appresso un sacco di peso inutile (a saperlo, potevi vincere se partivi leggero
). Sinceramente inghippi in quella zona non me ne sono mai aspettati, sia perchè non poteva essere così caldo, sia perchè se ho un inghippo grave, la gara è andata e posso fermarmi pure al ruscello, oltre ai 2 ristori di Sella e Gardena (o c'è pure sul Pordoi?
). Che genere di inghippi potevano portarmi a partire con 2 borracce? Chiedo più che altro per curiosità.
ho sempre approfittato del tratto tra 2° campolongo a Selva di Cadore per mangiare e bere più possibile dopo che ritmo e traffico si sono "normalizzati".
Anche quello è un classico. E' il momento migliore per alimentarsi al meglio...e pure il più opportuno, perchè se ti si spegne la luce sul Giau, arrivi a notte.
Ovvio, se a fare i 4 passi ci metti 3 ore o più il discorso cambia del tutto, o anche se hai abitudini diverse.
Ed è quello che ho detto. Valutare tempi di percorrenza propri e temperature.