ma questo ha molto più senso, perchè la leva utile alla flessione è molto maggioreSe vogliamo, ci sono esempi ancora più datati che adottavano il reggisella a sbalzo (C4 joker)
Intendevo altro.
ma questo ha molto più senso, perchè la leva utile alla flessione è molto maggioreSe vogliamo, ci sono esempi ancora più datati che adottavano il reggisella a sbalzo (C4 joker)
Intendevo altro.
Ti riassumo un po' di punti importanti:
Però d'altronde non sanno più cosa inventarsi per vendere....
- Non può essere più aerodinamica di quella precedente perchè quel coso bucato ha una superficie frontale maggiore rispetto al modello vecchio, quindi farà sicuramente più resistenza
- Il design presenta dei grossi problemi, nel senso che il pezzetto che deve flettere è molto corto, quindi da un lato hai bisogno di farlo molto sottile in modo che fletta anche senza una leva esagerata...ma dall'altro hai la necessità di farlo molto spesso (nel senso di tanto materiale) perchè non deve spaccarsi, specie l'angolo acuto che si vede (guardando la bici di lato) è un chiarissimo punto di sovraccarico su cui si scaricheranno tutte le forze di deflessione...quindi è il punto più probabile per far partire qualche crepa
- Il design fatto in questo modo abbandona l'approccio classico dei telai "diamond shape" ovvero con 2 triangoli congiunti...in questo caso il triangolo anteriore non è più un triangolo perchè ha 4 lati (il quarto è il ponticello tra piantone e tubo orizzontale) e, per proprietà geometriche e meccaniche, una struttura a 4 lati è intrinsecamente meno rigida di una a 3 lati
- si abbandona un sistema collaudato che funziona bene (isospeed) per avventurarsi su un sistema che è molto difficile che potenzialmente potrebbe comportare un sacco di problemi
Non li hanno fatti. Hanno semplicemente evidenziato problemi significativi che si spera Trek abbia considerato nel modo giusto in fase di progettazione. Guarda i video, può essere che abbia interpretato male alcune cose perchè li ho visti una 10ina di giorni fa quindi non ricordo tutto per filo e per segno.Come avrebbero fatto questi a fare tutti questi test strutturali e di tenuta a fatica se è una bicicletta che ancora non c'è?
Non li hanno fatti. Hanno semplicemente evidenziato problemi significativi che si spera Trek abbia considerato nel modo giusto in fase di progettazione. Guarda i video, può essere che abbia interpretato male alcune cose perchè li ho visti una 10ina di giorni fa quindi non ricordo tutto per filo e per segno.
Come avrebbero fatto questi a fare tutti questi test strutturali e di tenuta a fatica se è una bicicletta che ancora non c'è?
Punti di vistaÈ più semplice:
Soliti mentecatti raccattaclick.
Analisi fatta solo guardando qualche foto …siamo a livello di nostradamusTi riassumo un po' di punti importanti:
Però d'altronde non sanno più cosa inventarsi per vendere....
- Non può essere più aerodinamica di quella precedente perchè quel coso bucato ha una superficie frontale maggiore rispetto al modello vecchio, quindi farà sicuramente più resistenza
- Il design presenta dei grossi problemi, nel senso che il pezzetto che deve flettere è molto corto, quindi da un lato hai bisogno di farlo molto sottile in modo che fletta anche senza una leva esagerata...ma dall'altro hai la necessità di farlo molto spesso (nel senso di tanto materiale) perchè non deve spaccarsi, specie l'angolo acuto che si vede (guardando la bici di lato) è un chiarissimo punto di sovraccarico su cui si scaricheranno tutte le forze di deflessione...quindi è il punto più probabile per far partire qualche crepa
- Il design fatto in questo modo abbandona l'approccio classico dei telai "diamond shape" ovvero con 2 triangoli congiunti...in questo caso il triangolo anteriore non è più un triangolo perchè ha 4 lati (il quarto è il ponticello tra piantone e tubo orizzontale) e, per proprietà geometriche e meccaniche, una struttura a 4 lati è intrinsecamente meno rigida di una a 3 lati
- si abbandona un sistema collaudato che funziona bene (isospeed) per avventurarsi su un sistema che è molto difficile che potenzialmente potrebbe comportare un sacco di problemi
Correggo: MenagramusAnalisi fatta solo guardando qualche foto …siamo a livello di nostradamus
Ma come sempre non sono sti imbecilli il problema ma chi gli va dietro.Hambini è un imbecille, per favore, non diffondete i suoi video. È non solo incompetente, ma anche arrogante, sessista e offensivo.
già basta leggere il primo punto, “siccome l’isoFlow ha una superficie frontale maggiore rispetto al modello vecchio, quindi farà sicuramente più resistenza” è una baggianata colossale. I tubi delle bici in acciaio anni 80 sono ancora più piccoli, sono più aerodinamici? No.
hanno semplicemente fatto un video sulla Madone ancora prima che uscisse così da far il pieno di visualizzazioni.
Serve più coraggio per spenderci 10000 euro dietro, dipende dai punti di vista. Comunque fra questa e la vecchia 2022 con scritta esagerata è una bella lotta. Probabilmente se la regalassero prenderei questa, sempre meglio della scrittonaVedi l'allegato 352121
cioe avete il coraggio di dire che è brutta?....
Spero di vederla come al solito nel terrazzo accanto al mio al ParkHotel di Solden, il prossimo annoBeh, io la stavo aspettando, la mia devo cambiarla per forza causa collisione con automobilista distratta.
Ma no, non lo sapevoBeh, io la stavo aspettando, la mia devo cambiarla per forza causa collisione con automobilista distratta.