Qui nessuno (o pochissimi) va in bici per vincere qualcosa.esteticamente è molto appariscente.. mi piace ma bisogna farci l'occhio come a tutte le cose nuove.
Detto questo non entro nel merito economico e sono stufo di leggere quelli che dicono "15k per una bici ecc.."...."ci vogliono le gambe" ecc... ma voi andata in bici per vincere cosa?... quanti hanno bici Top gamma per vincere qualcosa?... quanti hanno le performance per vincere qualcosa?... che due palle sti discorsi...
Tecnicamente parlando ho dato un occhio al manuale allegato sul sito TREK, ma è possibile che la batteria sia montata sopra il movimento di centro e che per rimuoverla sia necessario smontare il movimento stesso?... ecco se fosse così di certo sarebbe un bel casotto...
Per il resto mi sembra ben congegnata... molto bella la piega, drop/reach umani, molto bella in colore argento e con assemblaggio Di2.
Per il resto, pur essendo sul lato opposto del guado (Specy), a me piace come mezzo....
Saluti, Maxx
Tutti noi (credo) andiamo in bici per il piacere fine a se stesso, per stare all'aria aperta ed in compagnia.
E, perché no, per migliorarci nell' prestazioni.
Rectius: per soffrire meno.
Premesso questo, ritengo che avete un mezzo non commisurato alle proprie capacità non sia una cosa particolarmente "intelligente".
Il mezzo deve servire a me e non il contrario.
Tradotto, il mezzo deve adattarsi alle mie caratteristiche e non sempre il prezzo è un corretto parametro di valutazione.
Crediamo veramente (noi che in bici ci andiamo) che un Dura Ace faccia la differenza rispetto ad un Ultegra?
Che gli amici che ci aspettano in cima ad una salita per qualche minuto (esperienza personale) abbiano bici più performanti della nostra?
Personalmente credo che presentarsi con una bici da 15k e fare il giro medio della Maratona dles Dolomites di domani sia una cosa che abbia un senso?
Poi se mi si dice che per "il gusto di possedere una bella bici" vale tutto, allora mi arrendo a questo ragionamento.
Ribadisco che la bici è un mezzo.
Al pari degli sci.
Gli sciatori domenicali con sci e scarponi da Coppa del Mondo a me hanno sempre fatto ridere.
O meglio hanno cominciato a fare ridere quando ho capito qualcosa.
Quando ero "adolescente" credevo fossero i più fighi del comprensorio sciistico.
Adesso ho capito che sono i più, certo.
Ma non fighi.
Chiudo.