News Trek lancia la nuovissima Madone SLR

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.746
5.596
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
.
Finalmente consegnano le taglie 58 con attacco da 100, prima c'era sempre il 110 ed ogni volta mi toccava cambiarlo.
Ciao Paolo, guarda bene perché mi pare che la piega abbia anche reach più corto del solito, dai 93mm se non erro, agli 80 di questa nuova. Quindi paradossalmente tra attacco più corto e piega con reach più corto, ti potresti trovare a doverti allungare..
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.962
2.827
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Stesso pensiero.. non è tanto per il prezzo-costo che grazie a dio per me sarebbe alla portata, è proprio il non sens che si fatica a digerire (sebbene sia comprensibile sotto l'aspetto business)
Okay.. c'è ricerca e sviluppo che costano così come per mille altri comparti spesso anche molto più complessi ma è davvero difficile giustificare prezzi così gonfiati sapendo cosa poi si cela alle loro spalle.. chissà magari restare ignoranti aiuterebbe :-)xxxx
Con la consapevolezza che ho raggiunto da qualche anno, comprerei tranquillamente il kit frame medio gamma, ci metterei su un ultegra di2 e spenderei qualcosina in più sulle ruote mettendo delle bontrager rsl, il peso sulle masse rotanti è più determinate rispetto ad altri punti sulla resa, ed avrei un mezzo dal costo umano e più che efficace.
Il top di gamma anche all’amatore evoluto serve più all’appagamento personale che alle gambe.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
11.949
14.076
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il discorso del "mezzo-soldi-prestazione" non lo condivido.
Se uno ha i soldi compra quello che gli pare, quello che gli piace, anche se la bici non la muove.
Uguale per le auto, mica tutti i possesori di Supercar sono piloti.
Gli piacciono quelle macchine, possono e se le comprano.
Pure io ho avuto bici "sovrastimate" rispetto alle mie capacitä, e con questo?
La macchina che ho non credo di saperla portare al limite in pista, e con questo?
È una passione, e come tale ognuno la vive come vuole...

@Ipercool , io aspetto la tua!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.962
2.827
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il discorso del "mezzo-soldi-prestazione" non lo condivido.
Se uno ha i soldi compra quello che gli pare, quello che gli piace, anche se la bici non la muove.
Uguale per le auto, mica tutti i possesori di Supercar sono piloti.
Gli piacciono quelle macchine, possono e se le comprano.
Pure io ho avuto bici "sovrastimate" rispetto alle mie capacitä, e con questo?
La macchina che ho non credo di saperla portare al limite in pista, e con questo?
È una passione, e come tale ognuno la vive come vuole...

@Ipercool , io aspetto la tua!!!
Il tuo discorso non fa una piega ed è giusto dato che siamo amatori.
Non regge invece quello che è convito che una data Bdc lo faccia andare più forte, perché sembrerà banale e scontato ma invece occorre allenarsi molto e poi anche bene e starci su in grazia di Dio.
Tuttalpiù può succedere che con una Bdc ci si può trovare meglio o meno, vuoi per le geometrie vuoi per altro, ma questo di per se non si tramuta in una prestazione finale migliore.
 

iena plissken

anarco-idealista
16 Giugno 2022
240
546
49
Molise del Nord
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ma se sul loro sito scrivono «Abbiamo deciso di fare della Madone la bici da corsa più veloce del mondo» che cosa dovrebbe pensare un amatore? (PS a me manco se me la regalano ci uscirei). Un amatore pensa, e pensa che ti ripensa, adesso mi faccio la bici da corsa più veloce del mondo, quindi se mi faccio la bici da corsa più veloce del mondo sarò IO il più veloce del mondo! Q.I. totale dell'amatore medio -3
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.690
2.654
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma se sul loro sito scrivono «Abbiamo deciso di fare della Madone la bici da corsa più veloce del mondo» che cosa dovrebbe pensare un amatore? (PS a me manco se me la regalano ci uscirei). Un amatore pensa, e pensa che ti ripensa, adesso mi faccio la bici da corsa più veloce del mondo, quindi se mi faccio la bici da corsa più veloce del mondo sarò IO il più veloce del mondo! Q.I. totale dell'amatore medio -3
vabeh, ancora a stupirci ? siamo circondati di pubblicita piu o meno ingannevole,...in fondo se dai loro test emerge che è la bici con meno drag aereodinamico sulla carta è la piu veloce del mondo!!!
 
  • Wow
Reactions: Kylo_ren

doublet

Pignone
22 Gennaio 2013
276
152
Visita sito
Bici
specialized roubaix sl2
Probabilmente sei un ingegnere mancato.
Ovviamente sono le tue considerazioni sull’ inutilità tecnica dell’Isoflow, che poi questa, ma come tutte le soluzioni aero, la stessa chimera della rigidità, un po’ meno il concetto di leggerezza, sono fine a se stesse per l’amatore, ma ad uso e consumo dei prof., tranne per quella piccola percentuale che all’anno percorrono diversi milachilometri e fatti anche in una certa maniera che potrebbero apprezzarne i benefici.
Poi non si chiamano “foderi obliqui” ma “pendenti”; quando vogliamo fare i tecnici e poi non sappiamo manco come si chiamano le varie parti della bdc:espulso.
ritengo più corretto chiamarli come li chiamavano un tempo (in quanto non pendono) foderi obliqui come per i foderi orizzontali, visto che formano il carro posteriore che vincola la ruota posteriore, e... comunque ci siamo capiti
poi... innestare i foderi obliqui sul piantone, oltre a compattare il carro, rende la bici anche più confortevole e senza alcun dispositivo aggiuntivo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.962
2.827
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ritengo più corretto chiamarli come li chiamavano un tempo (in quanto non pendono) foderi obliqui come per i foderi orizzontali, visto che formano il carro posteriore che vincola la ruota posteriore, e... comunque ci siamo capiti
poi... innestare i foderi obliqui sul piantone, oltre a compattare il carro, rende la bici anche più confortevole e senza alcun dispositivo aggiuntivo
Mi dispiace si chiamano pendenti, a prescindere da dove partono come punto di attacco.
Non c’è un solo modo per rendere più confortevole una Bdc, che poi il carbonio in se rispetto ai materiali ferrosi ha la proprietà di smorzare un certo range di vibrazioni, direi per fortuna sennò ci sarebbero tutte Bdc fotocopie.
Altro discorso invece è adottare una soluzione che va per la maggiori senza sbattersi troppo nella ricerca e sviluppo di altre soluzioni, ecco solo per questo chapeau a trek.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.962
2.827
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma se sul loro sito scrivono «Abbiamo deciso di fare della Madone la bici da corsa più veloce del mondo» che cosa dovrebbe pensare un amatore? (PS a me manco se me la regalano ci uscirei). Un amatore pensa, e pensa che ti ripensa, adesso mi faccio la bici da corsa più veloce del mondo, quindi se mi faccio la bici da corsa più veloce del mondo sarò IO il più veloce del mondo! Q.I. totale dell'amatore medio -3
Il marketing da che mondo è mondo esiste per enfatizzare il proprio prodotto, quindi di cosa ci scandalizziamo?
Poi sta all’utente finale misurare il tutto è contestualizzarlo in base alle proprie esigenze.
Sicuramente il new madone alla trek sarà risultato più performante rispetto al precedente, ma questo non significa che sarà l’amatore che usufruirà di questo plus ma lo farà il prof.
L’amatore potrà avere la possibilità di pedalare sulla stessa Bdc del prof, non mi pare poco, questo di per se per molti vale già la spesa.
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Il marketing da che mondo è mondo esiste per enfatizzare il proprio prodotto, quindi di cosa ci scandalizziamo?
Della pubblicità ingannevole forse? che è poi quello che tutti lamentano. Pubblicità falsa e illecita che serve appunto a ingannare il compratore che è circuito con informazioni tecniche false. Normalmente il target di questo tipo di pubblicità è il compratore medio con scarsa conoscenza della materia: la pubblicità ingannevole è costruita apposta per adescare gente influenzabile.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.690
2.654
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Della pubblicità ingannevole forse? che è poi quello che tutti lamentano. Pubblicità falsa e illecita che serve appunto a ingannare il compratore che è circuito con informazioni tecniche false. Normalmente il target di questo tipo di pubblicità è il compratore medio con scarsa conoscenza della materia: la pubblicità ingannevole è costruita apposta per adescare gente influenzabile.
nello specifico dove ti sei sentito ingannato?
 
  • Haha
Reactions: bicimix

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.962
2.827
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Della pubblicità ingannevole forse? che è poi quello che tutti lamentano. Pubblicità falsa e illecita che serve appunto a ingannare il compratore che è circuito con informazioni tecniche false. Normalmente il target di questo tipo di pubblicità è il compratore medio con scarsa conoscenza della materia: la pubblicità ingannevole è costruita apposta per adescare gente influenzabile.
Cosa trovi di ingannevole in questo che riporto testuale dal sito mettendo in grassetto alcune parole:

“La bici da competizione perfetta
La nostra bici da corsa più veloce di sempre”


“Un nuovo standard di velocità
60 secondi all’ora più veloce*”
*Rispetto alla generazione precedente a 45km/h


Più leggera che mai
Nuovo design sul filo del grammo
“Un nuovo design e il nostro miglior carbonio OCLV contribuiscono a rendere la Madone di settima generazione la bici con freni a disco più leggera di sempre: circa 300 grammi in meno rispetto alla versione precedente.”

Se ancora capisco l’italiano parlano del loro prodotto riferito al vecchio, non fanno menzione che sia il migliore rispetto agli altri.
Sulla resa aerodinamica bisogna fidarsi, ma come succede per le altre aziende, sul peso basta andare in negozio e pesare i due kit frame e vedere se ci stanno ingannando.
Non sara che ci rode un po’ e cerchiamo di denigrare un pochino questo prodotto?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alespg