Giant Fight Club (parte quarta)

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Credo che il doppio foro sulla forcella é obbligatorio, il ragazzo con la SL arancione cinese dovrebbe dirci come han fatto il passaggio per il cambio meccanico.
cmq queste modifiche ovviamente invalidano la garanzia sull'intero telaio, oltre ad esporsi ad un bel rischio di rottura, o no?
Poi ovviamente ognuno con la propria pelle ci fa quello che vuole
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.049
2.106
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
cmq queste modifiche ovviamente invalidano la garanzia sull'intero telaio, oltre ad esporsi ad un bel rischio di rottura, o no?
Poi ovviamente ognuno con la propria pelle ci fa quello che vuole
Ma infatti...
Capisco se l'operazione fosse fattibile senza rischi e senza costi (o a costi modesti): ma qui parliamo di acquistare un'altra forcella (e fidarsi di una cinesata nobrand? Quality check? Naaaa...), garanzia che va a farsi benedire (anche il solo usare un'altra forca invalida la garanzia sul telaio), fori e contrfori che ad ogni buca ti viene il dubbio...
Se Giant che è il più grande produttore al mondo, che fa telai per (quasi) tutti, ha scelto così per me dovrebbe restare così.
Poi ovvio ognuno fa quello che vuole e pareri come questo, sia chiaro, valgono giusto il tempo speso per leggerlo ;-)
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Ma infatti...
Capisco se l'operazione fosse fattibile senza rischi e senza costi (o a costi modesti): ma qui parliamo di acquistare un'altra forcella (e fidarsi di una cinesata nobrand? Quality check? Naaaa...), garanzia che va a farsi benedire (anche il solo usare un'altra forca invalida la garanzia sul telaio), fori e contrfori che ad ogni buca ti viene il dubbio...
Se Giant che è il più grande produttore al mondo, che fa telai per (quasi) tutti, ha scelto così per me dovrebbe restare così.
Poi ovvio ognuno fa quello che vuole e pareri come questo, sia chiaro, valgono giusto il tempo speso per leggerlo ;-)
Sulla cinesata non concordo, almeno come discorso generale, nel senso che esiste ottimo no-brand, ed abbiamo una intera sezione su questo forum che ne parla in lungo ed in largo.

Nello specifico il dubbio sono le modifiche fai da te, o ricambi terze parti che modificano l'impianto originale della bici. Se succede qualcosa Giant sicuramente non riconoscerebbe la garanzia, al di là del rischio che ognuno decide di correre sulla propria pelle come meglio crede
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.483
1.725
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
CIao a tutti, oggi purtroppo ho distrutto la bici a causa di una caduta, per cui mi trovo a dover valutare inaspettatamente l'acquisto di una nuova, la Giant TCR Advanced PRO Disc 0 sembra soddisfare i requisiti che cerco, mi rimane un dubbio che guardando nella pagina ufficiale del prodotto non chiarito, riguarda il reggisella, nel sito si fa riferimento al modello "

Giant Variant, composite, -5/+15mm offset" mi confermate che questo reggisella ha solo 5mm di arretramento? Mi sembra pochissimo, non è che hanno invertito + e - ?
 
  • Sad
Reactions: BrunoDM

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.941
24.856
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
CIao a tutti, oggi purtroppo ho distrutto la bici a causa di una caduta, per cui mi trovo a dover valutare inaspettatamente l'acquisto di una nuova, la Giant TCR Advanced PRO Disc 0 sembra soddisfare i requisiti che cerco, mi rimane un dubbio che guardando nella pagina ufficiale del prodotto non chiarito, riguarda il reggisella, nel sito si fa riferimento al modello "

Giant Variant, composite, -5/+15mm offset" mi confermate che questo reggisella ha solo 5mm di arretramento? Mi sembra pochissimo, non è che hanno invertito + e - ?
15 di arretramento indietro o 5 in avanti
 
  • Mi piace
Reactions: Barbo and Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.483
1.725
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sapete se le ruote che sono in dotazione alla TCR Advanced Pro Disc cioè Giant SLR 1 42 Carbon Disc WheelSystem hanno un limite di pressione dei pneumatici o si deve rispettare quella del pneumatico ?
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.734
1.473
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Sapete se le ruote che sono in dotazione alla TCR Advanced Pro Disc cioè Giant SLR 1 42 Carbon Disc WheelSystem hanno un limite di pressione dei pneumatici o si deve rispettare quella del pneumatico ?
Sul cerchio e indicata la pressione massima di 8,2, ma prima bisogna rispettare quella indicata dallo pneumatico
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.408
2.042
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Per me davvero bella :ola:
Concordo...mi piace molto vista così nel dettaglio del video. Aspetto con impazienza di vederla dal vivo.....
vera bici allround o-o
Il portagps sarà la nuova versione dato nel kit bici ? Sembra davvero "leggero" rispetto al seppur comodo/regolabile plinto attuale :== chissà se è già disponibile come accessorio Giant :roll: ?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.312
6.095
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
rispetto alle foto che si trovavano in giro di tony martin qui si vede molto di più e confermo che mi attira parecchio rispetto al modello precedente e di questo colore mi piace molto...se a livello di peso si avvicina alla tcr potrebbe essere interessante e diventare un ottimo compromesso stile tarmac...

unico neo estetico, a cui mi sto abituando, è lo slooping assente ed i foderi bassi rispetto all'orizzontale...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.049
2.106
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho visto il video ieri di notte (mi rifiuto di farlo sullo smartphone ;-)) per cui vado a memoria ma il peso di cui parla "intorno ai 7Kg" può significare tutto e niente, cioè se ha su tubolari, ruote iper light e quel circa 7kg sono 7,6 è chiaro che tanto leggera no sarà.
Aspettiamo i dati, le geometrie e i prezzi, perchè da "bellissima" a "insomma" la differenza la fa, come sempre, il costo_opportunità ;-):
- di sicuro è una bici dalle forme tradizionali (e ciò mi piace),
- zero slooping (un po' mi piace ma il tcr, per me, è troppo, sopratutto se a cavallo tra due taglie si scegliesse la più piccola)
- linee pulitissime.
Poi se anche Giant ha scoperto "l'acqua calda" del manubrio più stretto in presa alta per essere più aero (qualcuno ricorda gli "spinergy" degli anni '90? Ecco...) non so, di sicuro se riusciranno a distinguersi dalla concorrenza per forme "tradizionali" in un panorama dove i grandi brand non sanno più che inventarsi per far colpo sull'utente carico di soldi da spendere, avranno fatto centro come e più degli altri.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.734
1.473
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Gran bel mezzo. Non mi dispiacciono i telai con zero slooping e sono curioso di vedere le geometrie di questa, ma è ancora più importante valutare se le misure sono adatte a noi per non trovarsi spessori da una parte e poco e nulla svettamento sella dall'altra, accentuando così l'effetto visivo (brutto) di un telaio con pochissimo scarto sella manubrio