Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Nel video che ho visto io, si vede chiaramente F.S. che aziona il pulsante del motorino, posizionato sulla leva destra del cambio.
Poi siccome io sono un troll, segnalate pure... ma il video parla molto chiaro.
Per chi lo vuole vedere, mi scriva in privato che glielo mando via WA
Se riesci mandamelo in privato che sono curioso

The Seagull

Novellino
5 Luglio 2022
11
6
23
parma
Visita sito
Bici
Canyon ultimate
Nel video che ho visto io, si vede chiaramente F.S. che aziona il pulsante del motorino, posizionato sulla leva destra del cambio.
Poi siccome io sono un troll, segnalate pure... ma il video parla molto chiaro.
Per chi lo vuole vedere, mi scriva in privato che glielo mando via WA
L'ho visto e sinceramente considerando la tipologia del cambio usato mi pare una semplicissima cambiata di corona con annessa tirata su di due denti dietro visto il prossimo cambio di pendenza, il che rende normale l'aumento di frequenza e anche l'ancorarsi con la mano alla parte superiore del manubrio.
Poi a pensar male si fa in fretta ma io che amo questo sport mi rifiuto di credere a delle illazioni fomentate sui social da un condannato..

The Seagull

Novellino
5 Luglio 2022
11
6
23
parma
Visita sito
Bici
Canyon ultimate
Si, ma poi la velocità raddoppia o-o
Aumento di frequenza non significa per forza aumento di velocità, allora detto questo guardando gli intertempi sul cronometraggio ufficiale il secondo ha fatto il muro più veloce di 9 secondi.. quindi??
Rispondo io, quindi niente. Poi ognuno è libero di avere la sua opinione ma io la penso che finche qualcuno non viene beccato il motore ce l'ha nelle gambe e non usa aiuti meccanici o chimici, se poi questo qualcuno viene beccato naturalmente si ritira tutto.
Ma far venire su un polverone su un qualcosa di presunto e infondato nei confronti (fino a prova contraria) di un innocente secondo me è da persone non sportive, e non ce l'ho direttamente con lei ma in generale con chi ha questo tipo di pensiero anche nei confronti dei pro.

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
740
160
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
di sicuro ha fatto un tempone , in una giornata non ottimale per via del caldo ... ho dato un occhio (magari mi sono perso qualche edizione) ma mi pare che da quando c'è questo percorso solo un anno è stato fato un tempo 5 minuti meglio ( e non c'era il mur del giat ) ... vittoria di negrini su rumsas , circa 2005 o roba del genere ... poi sempre tempi più alti ... con questo non voglio assolutamente legarmi al discorso del motorino

The Seagull

Novellino
5 Luglio 2022
11
6
23
parma
Visita sito
Bici
Canyon ultimate
di sicuro ha fatto un tempone , in una giornata non ottimale per via del caldo ... ho dato un occhio (magari mi sono perso qualche edizione) ma mi pare che da quando c'è questo percorso solo un anno è stato fato un tempo 5 minuti meglio ( e non c'era il mur del giat ) ... vittoria di negrini su rumsas , circa 2005 o roba del genere ... poi sempre tempi più alti ... con questo non voglio assolutamente legarmi al discorso del motorino
Che sia un tempone è sicuro ma non mi sento di dire che la giornata non fosse ideale, i primi 3 hanno girato tutti sotto al record e dando un'occhiata ai segmenti nell'ultima parte di gara l'anno scorso sono andati più forte, quindi probabilmente il caldo ha aiutato e di molto nella prima parte di gara dove solitamente le temperature erano ben al di sotto dei 10 °C

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quando uno si iscrive apposta per entrare a bomba in una discussione, arriccio sempre il sopracciglio :-|.
Detto ciò, quel video lo ho visto anche io. Nel mentre che compie quella strana mossa, credo fosse dopo il Muro del Gatto, dove poi spiana e poi si riscende sulla statale, il cronista sta dicendo che è una passerella e ha ormai vinto (arriverà al traguardo con più di 1 minuto e mezzo). Uno che ha ormai vinto, aziona il motorino con la telecamera a 3 metri con quale motivazione?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Che sia un tempone è sicuro ma non mi sento di dire che la giornata non fosse ideale, i primi 3 hanno girato tutti sotto al record e dando un'occhiata ai segmenti nell'ultima parte di gara l'anno scorso sono andati più forte, quindi probabilmente il caldo ha aiutato e di molto nella prima parte di gara dove solitamente le temperature erano ben al di sotto dei 10 °C
La giornata non era ideale per pedalare. C'erano almeno 7/8 gradi di troppo. Meglio così che con la pioggia o la neve, beninteso, ma nel tratto di percorso ove si fa la gara, c'era un caldo assurdo. I tempi da un paio d'anni, sono tornati quelli di un'epoca che si sperava in qualche maniera affievolita. Semplice miglior preparazione di un tempo, dei pm e quant'altro? Può darsi. Ma non certo merito della giornata climaticamente ideale.

• Mi piace
Reactions: andrecaby

The Seagull

Novellino
5 Luglio 2022
11
6
23
parma
Visita sito
Bici
Canyon ultimate
Quando uno si iscrive apposta per entrare a bomba in una discussione, arriccio sempre il sopracciglio :-|.
Detto ciò, quel video lo ho visto anche io. Nel mentre che compie quella strana mossa, credo fosse dopo il Muro del Gatto, dove poi spiana e poi si riscende sulla statale, il cronista sta dicendo che è una passerella e ha ormai vinto (arriverà al traguardo con più di 1 minuto e mezzo). Uno che ha ormai vinto, aziona il motorino con la telecamera a 3 metri con quale motivazione?
Guarda può arricciare il sopracciglio quanto vuole, sono intervenuto per il semplice fatto di difendere un movimento che seppur ha avuto del marcio mi rifiuto di credere al "eh ma se vanno forte sono tutti dopati o col motorino".
Lungi da me difendere persone che non conosco solo per il gusto di farlo, anche perché pratico ciclismo solo nelle pause e come preparazione per un altro sport per cui posso anche intendermene poco, però come sport mi piace mentre non mi piacciono le persone che puntano il dito.
Liberissimi di credermi, la mia vita va avanti uguale:-)xxxx

• Mi piace
Reactions: mlv

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Fatta per la prima volta nella mia vita a 55 anni la MDD. Il Medio in 6h45. Con 40' buttati in giro nelle varie soste a rifocillarmi.
Partendo con il Gruppo Blu, veramente tanto traffico fino al ristoro del passo Gardena.
Sono andato bene, per le mie aspettative, fino alla seconda discesa di Arabba. Poi non ho trovato un treno a cui accodarmi per fare l'andatura fino al bivio. Al bivio ho capito che il Lungo sarebbe stata una cosa fuori dalla mia portata perché non avevo mai fatto quel dislivello e perché non mi fidavo del mio ginocchio infortunato.
Infatti ha iniziato a farmi male a 4 km dalla cima del Falzarego dove sono arrivato in cima alle 13h. Ora passerò qualche giorno con il ghiaccio. Confermo che, nonostante mi fossi allenato al caldo della Valcava e della Valle Imagna, faceva un bel caldo, così esposti al sole.
Poi ho faticato anche a raggiungere lo scollinamento della Valparola e dopo il Mur de Giatt ero svuotato fino all'arrivo.

Organizzazione ed evento perfetti. Sono impressionato dalla quantità di inglesi, olandesi e tedeschi presenti. In Badia sanno come fare cose importanti. Ristori eccellenti.
Se posso dire una pecca, non da poco, è il traffico sui primi passi. Non è il mio caso, ma se uno volesse correre per un buon piazzamento, deve comportarsi da maleducato sulle salite e mettere in pericolo gli altri sulle discese. Probabilmente sarebbe meglio con maggior distacco tra i gruppi, in partenza.

in quel caso, sono necessarie due partecipazioni. nella prima fai il tempo per la griglia, alla seconda, "te la giochi".
credo poi ci sia un eccezzione per chi le g.f. le vince ( o si gioca la vittoria). credo che, in quel caso, se uno manda una mail agli organizzatori, con i risultati da lui fatti, forse riesce ad avere un avanzamento di griglia

ovvio, a me non è capitato :==

• Haha
Reactions: panta41 and nove59

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.261
4.513
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Il tipo in questione è abbastanza chiacchierato nell'ambiente, chi lo conosce bene ha commentato che è la ciliegina sulla torta il motorino.
A parte ciò, che senza prove lascia il tempo che trova, resta il fatto, verificato, che all'arrivo avesse il padre che gli ha dato una bici diversa e portato via in fretta e furia la sua, inoltre non oscura mai i dati dei watt su Strava, mentre in questa occasione lo ha fatto.
Tutte cose da provare, ma messe insieme......

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Il tipo in questione è abbastanza chiacchierato nell'ambiente, chi lo conosce bene ha commentato che è la ciliegina sulla torta il motorino.
A parte ciò, che senza prove lascia il tempo che trova, resta il fatto, verificato, che all'arrivo avesse il padre che gli ha dato una bici diversa e portato via in fretta e furia la sua, inoltre non oscura mai i dati dei watt su Strava, mentre in questa occasione lo ha fatto.

e ancora i complottisti non si sono soffermati sull'intervista finale post gara...

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.261
4.513
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
e ancora i complottisti non si sono soffermati sull'intervista finale post gara...
Io non sono un complottista e mi guardo bene dal dare giudizi, resta il fatto che questa vittoria sta facendo il giro del paese, gli anni passati, epoca Rumsas a parte, il clamore non c'era stato.
Nemmeno negli anni d'oro del buon Negrini....a buon intenditor....

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Stesso mio pensiero.....se avesse avuto veramente il motorino non lo utilizzava in quel momento......comunque il motorino non c'era!!
Ha fatto un gran tempo??SI
Ha stupito come vincitore?Si abbastanza,anche se non era ultimo arrivato
Possono esserci dubbi di doping meccanico o chimico??Più o meno stessi che ci sono per altri big
Puo' un vero amatore,senza trucchi fare sotto le 4 ore e 30 una MDD?Si ma stiamo parlando di pochissimi elementi in Italia

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Guarda può arricciare il sopracciglio quanto vuole, sono intervenuto per il semplice fatto di difendere un movimento che seppur ha avuto del marcio mi rifiuto di credere al "eh ma se vanno forte sono tutti dopati o col motorino".
Ripeto, quando un NON utente all'improvviso si iscrive per intervenire decisamente su un argomento, sento sempre in sottofondo una vocina........dopodichè ho sottolineato anche io che bisogna andarci piano con le accuse da social e, senza prove, bisognerebbe tenere un profilo basso.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Certo se vogliamo mettere malizia,aver oscurato i dati dei Watt non e' una cosa a sua favore,poi se e' vero che il papà ha dato un'altra bici al traguardo la cosa cambia sensibilmente......sperò non sia cosi,perche' nel caso io se sono arrivato secondo e sono pulito mi incaxxeri seriamente

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Io non sono un complottista e mi guardo bene dal dare giudizi, resta il fatto che questa vittoria sta facendo il giro del paese, gli anni passati, epoca Rumsas a parte, il clamore non c'era stato.
Nemmeno negli anni d'oro del buon Negrini....a buon intenditor....

c'è clamore in primis perché è un risultato inaspettato. Poi a cercare coincidenze a posteriori è facile. Se uno ha un motorino, i suoi avversari in corsa se ne accorgono. L'accelerazione è innaturale

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.261
4.513
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Certo se vogliamo mettere malizia,aver oscurato i dati dei Watt non e' una cosa a sua favore,poi se e' vero che il papà ha dato un'altra bici al traguardo la cosa cambia sensibilmente......sperò non sia cosi,perche' nel caso io se sono arrivato secondo e sono pulito mi incaxxeri seriamente
Purtroppo chi mi ha riferito il cambio bici è una persona attendibile.

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.261
4.513
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
c'è clamore in primis perché è un risultato inaspettato. Poi a cercare coincidenze a posteriori è facile. Se uno ha un motorino, i suoi avversari in corsa se ne accorgono. L'accelerazione è innaturale
Non lo so se il clamore sia dovuto ad un risultato inaspettato, non ho mai seguito le vicende dei vincitori di GF, nonostante partecipassi.
Resta il fatto che alcune cose sono perlomeno "strane", soprattutto il cambio di bicicletta.

Classifica generale Winter Cup 2024