Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
A vederlo pedalare (il vincitore) con ginocchio instabile e gonfio uno i dubbi se li fa venire eh ... l'aiutino può anche arrivare senza il motorino ... io l'antidopping a chi arriva a podio e a sorteggio i primi "x" di classifica lo farei fare sempre, ma si sà che girano troppi interessi ...
mio marito in anni e anni di nazionali, mondiali e coppe del mondo di canoa slalom praticamente una gara sì e una no gli capitava sempre il controllo.
Non so se abbiano o meno fatto i controlli.....comunque non e' capitato per caso,certo vincere la MDD nessuno poteva aspettarselo,però mi va di credere alla buona fede,quindi dico che ha vinto meritatamente

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.202
24.233
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
A vederlo pedalare (il vincitore) con ginocchio instabile e gonfio uno i dubbi se li fa venire eh ... l'aiutino può anche arrivare senza il motorino ... io l'antidopping a chi arriva a podio e a sorteggio i primi "x" di classifica lo farei fare sempre, ma si sà che girano troppi interessi ...
mio marito in anni e anni di nazionali, mondiali e coppe del mondo di canoa slalom praticamente una gara sì e una no gli capitava sempre il controllo.
li fanno i controlli, magari non a tutti non so con che criterio, ad esempio, sul medio, controllato chi non è arrivato a podio(assoluto, di categoria sì)...conoscente...

• Mi piace
Reactions: AXA

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.046
4.786
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
li fanno i controlli, magari non a tutti non so con che criterio, ad esempio, sul medio, controllato chi non è arrivato a podio(assoluto, di categoria sì)...conoscente...

Anche sul lungo controllata gente arrivata ad 1h dal primo.
Al momento non si fa nulla per quanto riguarda il "doping meccanico" e forse è il caso di iniziare a pensarci.

• Mi piace
Reactions: never give up!

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ripeto,non e' che ha vinto uno che di solito arrivava ventesimo.....ha vinto uno che il medio della MDD l'aveva già vinto,io tutti questi dubbi non vorrei averli,anche perchè possono essere non tanto diversi da quelli che poi sono arrivati subito dietro di lui.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.046
4.786
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ripeto,non e' che ha vinto uno che di solito arrivava ventesimo.....ha vinto uno che il medio della MDD l'aveva già vinto,io tutti questi dubbi non vorrei averli,anche perchè possono essere non tanto diversi da quelli che poi sono arrivati subito dietro di lui.

Il mio discorso va oltre alla classifica specifica della MDD. Non mi interessa chi ha vinto e trovo inutili le polemiche a posteriori senza prove concrete, solo sarebbe buona cosa iniziare a pensare anche a dei controlli alle biciclette.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il mio discorso va oltre alla classifica specifica della MDD. Non mi interessa chi ha vinto e trovo inutili le polemiche a posteriori senza prove concrete, solo sarebbe buona cosa iniziare a pensare anche a dei controlli alle biciclette.
Su questo potrei anche essere d'accordo,anche se non credo ci siano vincitori o anche piazzati di GF con aiuti meccanici,piu' probabile per qualcuno qualche aiuto chimico,ma meccanico lo escluderei

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il motorino, se azionato, si sente. Da chi sta nel raggio di 3/4 metri, ma si sente. Quello è il momento di affrontare l'utilizzatore, non sui media 2 giorni dopo (mi riferisco ai media dove sta storia è partita).
Fra l'altro, il vincitore su Strava ha scaricato la gara e pur con dei gran tempi (ovviamente) non ho visto segmenti veramente strani da motorino. Non che questa sia sta prova decisiva, ma siccome nel tritacarne mediatico c'è pure chi parla di segmenti assurdi.....beh io non ne ho visti.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.046
4.786
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Il motorino, se azionato, si sente. Da chi sta nel raggio di 3/4 metri, ma si sente. Quello è il momento di affrontare l'utilizzatore, non sui media 2 giorni dopo (mi riferisco ai media dove sta storia è partita).
Fra l'altro, il vincitore su Strava ha scaricato la gara e pur con dei gran tempi (ovviamente) non ho visto segmenti veramente strani da motorino. Non che questa sia sta prova decisiva, ma siccome nel tritacarne mediatico c'è pure parla di segmenti assurdi.....beh io non ne ho visti.

E io cosa ho scritto?!
Al momento, in ogni caso, gli organizzatori non possono fare nulla neanche se colto in fragrante.
Qualche segmento "assurdo" si trova (ad esempio colle Santa Lucia fatto più forte dei pro al giro di quasi 1') e altre stranezze ma non voglio dare voce a speculazioni varie post gara.

• Mi piace
Reactions: newbie and bianco70

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E io cosa ho scritto?!
Al momento, in ogni caso, gli organizzatori non possono fare nulla neanche se colto in fragrante.
Qualche segmento "assurdo" si trova (ad esempio colle Santa Lucia fatto più forte dei pro al giro di quasi 1') e altre stranezze ma non voglio dare voce a speculazioni varie post gara.
quel segmento si l'ha fatto in 5 minuti mentre Caruso 5.26 e Bernal qualcosa in piu'............bisogna anche dire che il giorno pioveva forte e che non era ancora partito attacco che parti sul Giau,infatti Caruso fece quel pezzo con 387watt medi,tanta roba per carità,ma lui poteva farli tranquillamente con 450watt medi,cosi da far meglio di quei 5 minuti

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
E io cosa ho scritto?!
Non stavo confutando quanto da te scritto. Semplicemente prendendone spunto.
Perchè no? Non è vietato dai regolamenti l'uso di bici motorizzate?
Qualche segmento "assurdo" si trova (ad esempio colle Santa Lucia fatto più forte dei pro al giro di quasi 1')
Non sarebbe mica la prima volta che gli amatori fanno tempi migliori dei prò. Sul perchè io ho la mia idea (non è necessariamente un solo perchè), ma non è questo di per sè indice di motorini.

e altre stranezze ma non voglio dare voce a speculazioni varie post gara.
Il discorso è tutto lì....in assenza di prove certe e dirette (es: era a fianco a me e ho sentito il ronzio), qualsiasi congettura può portare ad accusare un innocente, specie quelle riprese di bocca in bocca che ad ogni passaggio acquistano forza e dettagli (spesso inventati).

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
quel segmento si l'ha fatto in 5 minuti mentre Caruso 5.26 e Bernal qualcosa in piu'............bisogna anche dire che il giorno pioveva forte e che non era ancora partito attacco che parti sul Giau,infatti Caruso fece quel pezzo con 387watt medi,tanta roba per carità,ma lui poteva farli tranquillamente con 450watt medi,cosi da far meglio di quei 5 minuti
Infatti. Fare un semplice confronto in giornate e situazioni diverse lascia sempre il tempo che trova. Basta che la situazione di gara consigli una attesa o un forcing che il crono cambia di gran lunga.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

sul s.lucia è andato a riprendere i fuggitivi, mentre per Caruso il S. Lucia non è stato una fase determinante della gara. Se le prove sono queste, si parla del nulla

• Mi piace
Reactions: jan80

Maupino

Pignone
13 Maggio 2013
145
161
38
Ravenna
Visita sito
Bici
Pinarello GanRS
Infatti. Fare un semplice confronto in giornate e situazioni diverse lascia sempre il tempo che trova. Basta che la situazione di gara consigli una attesa o un forcing che il crono cambia di gran lunga.
Condivido e faccio un esempio: al mondiale di Imola, il record sulla 2ª salita ce l’ha Caruso, ma l’ha fatto in allenamento e non sono riusciti a batterlo in nessun passaggio durante in mondiale.

Elefanti74

Novellino
11 Febbraio 2022
14
23
41
Stuffione
Visita sito
Bici
Pinarello GAN
Nel video che ho visto io, si vede chiaramente F.S. che aziona il pulsante del motorino, posizionato sulla leva destra del cambio.
Poi siccome io sono un troll, segnalate pure... ma il video parla molto chiaro.
Per chi lo vuole vedere, mi scriva in privato che glielo mando via WA

Classifica generale Winter Cup 2024