Maratona dles Dolomites 2022 #mdd35

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
obiezione vostro onore: i telai erano entrambi disc, in effetti spostare uno sram wireless non sarebbe stato così difficile.
Vero, ho visto male. Ma i gruppi erano diversi e mettere un 12 Sram, su ruote a 11 v shimano non è per nulla agevole. E soprattutto non smonterei una bici funzionante per assemblarne un'altra last minute, da un meccanico che non conosco ecc.ecc. Suvvia, se ti porti un muletto usi il muletto, non fai mix last minute.
Che poi lo smontaggio e rimontaggio lo fai per ottenere cosa? Mica era un cancello il muletto. Io ho 2 bici: l'ammiraglia, carbonio, disc, DA elettronico, alto profilo e il muletto che è la vecchia ammiraglia, alu (Caad) rim, DA meccanico e basso profilo. Non vanno nella stessa maniera, ma quando ho preso quella nuova le mie prestazioni non sono cambiate.

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.724
5.518
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Un muletto con le Lightweight, vaaaa bene… Strano avere 4/5k euro di ruote sul muletto anziche sull’ ammiraglia. La bici non la si controlla prima di una gara? I problemi possono nascere pure il sabato (non ci sono uscite tra la Sportful e la MDD, ma facciamo che sia uscito e non abbia caricato). Guarda caso parte con 2 bici ? In quanti di noi lo fanno ? Coincidenze fortuite, eh già.

Beh dunque, il padre fa rifornimento con la bici rotta, poi torna in hotel o furgone e la posa, arriva al traguardo, prende l’altra bici nuova e posa pure quella, prende di nuovo quella vecchia e la riporta dal figlio, vaaaa bene parte 2.

Per 2 pistoni che escono male la risolvi in 2 minuti, idem per un cambio mal regolato, d’altronde non ha il meccanico Faenza a seguito? Se il telaio avesse una cricca dubito venga usato per fare una salita e soprattuto una discesa del genere. Se qualcuno ha voglia può vedere la diretta Rai e vedere se effettivamente c’è il padre e con quale bici.

Ripeto, nemmeno 2 minuti che subito la bici sparisce e ne arriva un altra, non poteva tenerla il padre ? Paura di venir derubato del muletto, ma se gli rubano l’altra bici va bene ? venir derubato con quelli della tua squadra e tuo padre lì presentiì ? Per di giunta alla MDD, manco fosse stata in auto in una GF del salame.

Ah la psiche umana.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Un muletto con le Lightweight, vaaaa bene…
Questo dimostra come il muletto fosse bici di alto livello e non avesse alcun senso fare trasbordi di componenti.

Strano avere 4/5k euro di ruote sul muletto anziche sull’ ammiraglia. La bici non la si controlla prima di una gara? I problemi possono nascere pure il sabato (non ci sono uscite tra la Sportful e la MDD, ma facciamo che sia uscito e non abbia caricato). Guarda caso parte con 2 bici ? In quanti di noi lo fanno ? Coincidenze fortuite, eh già.
A me sembra perfettamente normale che uno con quelle aspirazioni, con lo sponsor che magari gli passa le bici, che parta alle gare con 2 bici. Non ricordo in che gara (9 Colli?) di qualche anno fa, Elettrico fu estromesso dall'ordine d'arrivo perchè qualcuno gli aveva cambiato bici durante il percorso che la sua era danneggiata
p.s. trovato: era la 9 Colli: https://www.4actionsport.it/granfondo-nove-colli-si-aspetta-gia-ledizione-50/

Per 2 pistoni che escono male la risolvi in 2 minuti, idem per un cambio mal regolato, d’altronde non ha il meccanico Faenza a seguito? Se il telaio avesse una cricca dubito venga usato per fare una salita e soprattuto una discesa del genere.
Perchè no. Il Campolongo è breve e ha pochi tornanti che a scendere basta farli piano. In gara quando scendi dal Valparola, sei a 80 kmh.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Un muletto con le Lightweight, vaaaa bene… Strano avere 4/5k euro di ruote sul muletto anziche sull’ ammiraglia. La bici non la si controlla prima di una gara? I problemi possono nascere pure il sabato (non ci sono uscite tra la Sportful e la MDD, ma facciamo che sia uscito e non abbia caricato). Guarda caso parte con 2 bici ? In quanti di noi lo fanno ? Coincidenze fortuite, eh già.

in effetti bastava dire: la bici del meccanico è un'altra, non è la mia, noi le abbiamo tutte uguali. La mia è a casa con un problema. Le ruote comunque si spostano eh, non è che rimangono per forza sulla vecchia bici. Comunque da sta situazione ci tira fuori qualche bel soldino, se davvero va per vie legali contro lo sceriffo.

Rambo1981

Novellino
6 Luglio 2022
4
4
43
Formigine
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Si è appena registrato solo per dire che il gelato di Riccò non è buono.
Avrà una gelateria lì vicino pure lui a cui Riccò ha rubato i clienti.
#complottistainside

Torno nel letargo
nono in realtà mi sono registrato ieri, in modalità sola lettura, perchè interessato a tutta questa vicenda...ma il gelato lo ho preso davvero e non potevo non commentare...:-)xxxx

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Si è appena registrato solo per dire che il gelato di Riccò non è buono.
Avrà una gelateria lì vicino pure lui a cui Riccò ha rubato i clienti.
#complottistainside

Torno nel letargo
Che spettacolo i nick ad hoc. L'altro giorno ne ho evidenziato uno e c'è persino un altro che mi ha "insultato" perchè non ci ha capito nulla e pensava l'avessi con lui. Nonostante gli abbia ribadito ed evidenziato che i miei post quotavano un altro utente, nulla, ha proseguito imperterrito. :mrgreen:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.724
5.518
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
in effetti bastava dire: la bici del meccanico è un'altra, non è la mia, noi le abbiamo tutte uguali. La mia è a casa con un problema. Le ruote comunque si spostano eh, non è che rimangono per forza sulla vecchia bici. Comunque da sta situazione ci tira fuori qualche bel soldino, se davvero va per vie legali contro lo sceriffo.

A favore di Federico ti posso dire di no per le ruote. Una ha il corpetto XDR (Sram) mentre l’altra ha lo shimano classico. Per il cambio ecc non mi esprimo, poteva benissimo scegliere di trasferire tutto ed avere tutto simile ma ci possono essere mille supposizioni. Basta il MC diverso e non installi la guarnitura e così via.

Curioso se abbia veramente intrapreso azioni legali

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mah secondo me non farà nulla.......comunque adesso per far sparire ogni dubbio e con la gamba che si ritrova entro fine anno vincerà altre 6 o 7 GF :azz se invece cosi non fosse??

• Haha
Reactions: Tony 96

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
A favore di Federico ti posso dire di no per le ruote. Una ha il corpetto XDR (Sram) mentre l’altra ha lo shimano classico. Per il cambio ecc non mi esprimo, poteva benissimo scegliere di trasferire tutto ed avere tutto simile ma ci possono essere mille supposizioni. Basta il MC diverso e non installi la guarnitura e così via.

vabè cambi il corpetto, metti lo shimano, e sei a posto. Un meccanico ci mette 20 minuti scarsi. Se è partito con le azioni legali ha fatto bene, perché la sua eventuale colpevolezza non è dimostrabile in alcun modo perciò qualsiasi accusa è diffamazione.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Che spettacolo i nick ad hoc. L'altro giorno ne ho evidenziato uno e c'è persino un altro che mi ha "insultato" perchè non ci ha capito nulla e pensava l'avessi con lui. Nonostante gli abbia ribadito ed evidenziato che i miei post quotavano un altro utente, nulla, ha proseguito imperterrito.
Purtroppo tanti si iscrivono solo per gettare fango

The Seagull

Novellino
5 Luglio 2022
11
6
23
parma
Visita sito
Bici
Canyon ultimate

Questo lo potremmo notare da quanto va avanti a citarlo lo "sceriffo", non sono un esperto ma penso che dopo una querela non si possa continuare, o comunque si può ma va solamente a peggiorare la situazione.. staremo a vedere.

moremio

Novellino
8 Giugno 2015
99
19
Visita sito
Bici
10kg
Non voglio entrare nella storia ma la bici usata per la gara non era un muletto. Avendo avuto problemi con il telaio dell' ammiraglia e stata assemblata questa. Quindi deduco potesse montare i pezzi dell' ammiraglia

• Mi piace
Reactions: lucas2007

Classifica generale Winter Cup 2024