Tour de France 2022

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Doveva affiancarlo prima.....ma non ne aveva,inutile girarci attorno,se fosse stato di fianco non lo avrebbe chiuso,perche' in quel caso si era squalifica
In realtà se la manovra è irregolare lo è a prescindere da dove sia l'avversario e nella fattispecie si disquisisce se abbia o meno cambiato direzione... Ci stà alla fine, non è uno scandalo il fatto non sia stato declassato, ma a mio avviso un giudice particolarmente zelante avrebbe potuto punirlo e sarebbe stato inappuntabile. IMHO.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.244
2.766
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
In fondo ha danneggiato/ostacolato di proposito Sagan, magari non era da squalifica, però, dato che ha perso di un alto profilo, se fosse andato dritto magari vinceva. La prossima magari la capisce.
Il problema in queste cose è quando trovi un altro che non si toglie e finisce a schifio.

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.779
1.520
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)

Probabilmente non ci vedo più bene, ma guardando la ripresa frontale dal 0.43"
purtroppo anche la mia vista non è piu un gran che ma..
io vedo un sacco di gente scartare da a sx e da sx a dx in modo repentino
.. io li vedo scartare per cercare di superare chi è davanti dopo essergli stato a ruota, qualcuno c'è riuscito evidentemente, altri no
tranne WVA che fondamentalmente va via dritto e soprattutto composto.
Sì dritto da centro strada verso dx fino a 1mt dalle transenne pur non avendo nessuno da superare, fino che Sagan non gli ha fatto sentire la spalla
Non ci vedo nessuno scandalo sia chiaro, né nella manovra, seppur un un po' al limite, né nelle reazioni di chi è stato chiuso

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.308
5.302
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Doveva affiancarlo prima.....ma non ne aveva,inutile girarci attorno,se fosse stato di fianco non lo avrebbe chiuso,perche' in quel caso si era squalifica
A me sembra proprio che fosse affiancato del tutto e non mi sembra che non ne avesse, anzi mi sembrava in rimonta. Anche perche', come hai scritto anche tu poco fa, lo ha ciuso consapevolmente e se Sagan non avesse avuto la possibilita' di passarlo, non vedo perche' avrebbe dovuto farlo, bastava andare dritto.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.308
5.302
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ecco appunto, una volata normalissima.
Vero, pero' bisogna dire che ormai ci si e' abituati a volate dove si rischia il tutto per tutto dai meno 3 km e velocita' sempre piu' alte, temo che se non si tira un po' il freno prima o poi sara' inevitabile un incidente serio. Se al posto di uno scafato Sagan con il suo fisico da armadio ci fosse stato un neo pro e fosse caduto, avremmo ancora detto che e' tutto normale?

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Per me Sagan anche con 3m di spazio non passava comunque e per questo la sua lamentela per dire potevo vincere se lui non stringeva ma il vecchio Sagan ancora prima wva pensasse di stringere gli sarebbe già stato davanti

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.600
917
Visita sito
Bici
Coming soon
Certo che son proprio un dramma 'ste partenze all'estero, dopo tre tappe subito giorno di riposo con tanta voglia ancora di commentare ma poco materiale su cui farlo :wacko:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.495
7.149
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sì però avrebbe dovuto partire laterale per tenere la porta chiusa ed invece si è spostato. Io confesso che lo avrei retrocesso. pensate se solo Sagan fosse caduto tentando di farsi spazio ... sarebbe stato accusato delle peggiori nefandezze dell'umanità.
Per cui la mia penalizzazione sarebbe più simbolica che altro, lo considero una manovra al limite ma da regolamento ha (per quanto poco e per quanto in modo prevedibile) cambiato direzione.
Non sarebbe mai caduto Sagan.....volendo lo spazio alla fine c'era pure

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.233
14.775
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Non sopporto il suo accento, la sua parlata cantilenante, ma ne condivido ogni singola parola.
Era dal Tour dello scorso anno che non vedevo una corsa di bici così noiosa.
E´ davvero cosi fastidioso?
Dopo guardo il video per capire...
Edit, credevo tu parlassi di WvA...

Classifica generale Winter Cup 2024