Giant Fight Club (parte quarta)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.996
2.074
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
il solo telaio SL non lo ho pesato ma io tra pro team ed SL, entrambe 2021 montate allo stesso modo, unica differenza che sono passato al di2, se ricordo bene ho misurato circa 400gr di differenza...
Giusto.
Quindi in soldoni, giusto per capire il peso "nudo e crudo" di telaio+forcella (il cannotto da tagliare è trascurabile): il reggi-sella completo quanto pesa? E i due assi?

-
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Giusto.
Quindi in soldoni, giusto per capire il peso "nudo e crudo" di telaio+forcella (il cannotto da tagliare è trascurabile): il reggi-sella completo quanto pesa? E i due assi?

-
il reggisella della pro team sul sito è dichiarato per 190gr e direi che il peso sia attendibile perchè le altre cose che ho pesato erano in linea tra sito e reale...per "i due assi" cosa intendi...? se intendi i perni passanti sono uguali tra pro ed sl...
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.996
2.074
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
il reggisella della pro team sul sito è dichiarato per 190gr e direi che il peso sia attendibile perchè le altre cose che ho pesato erano in linea tra sito e reale...per "i due assi" cosa intendi...? se intendi i perni passanti sono uguali tra pro ed sl...
Scusami, si intendevo i perni passanti.

Ma il peso dichiarato da giant Giappone per la adv pro 0 Ultegra di2 (7,2kg) è veritiero? Se si a che taglia è riferito?
Su YT ho visto un dreambuild con telaio adv sl (terracotta, bellissimo) montata Ultegra di2 e ruote cadex segna 7,2kg ...
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
495
32
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team

Ho giá letto cose che mi han fatto piangere gli occhi.
C è gente che venderà anche l anima per i cavi integrati ahahah
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.081
23.401
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Ho giá letto cose che mi han fatto piangere gli occhi.
C è gente che venderà anche l anima per i cavi integrati ahahah
Questa da me postata dovrebbe essere l ufficiale tcr 2023. dovrebbe.
Non credo proprio, mi sembra una normale TCR modificata e riverniciata, non è una realizzazione ufficiale, solo postata da una pagina "semi-ufficiale"
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

stz

Pignone
24 Ottobre 2019
126
94
-
Visita sito
Bici
1
Scusami, si intendevo i perni passanti.

Ma il peso dichiarato da giant Giappone per la adv pro 0 Ultegra di2 (7,2kg) è veritiero? Se si a che taglia è riferito?
Su YT ho visto un dreambuild con telaio adv sl (terracotta, bellissimo) montata Ultegra di2 e ruote cadex segna 7,2kg ...

Qua siamo a 6.71, ma è una SL montata Super Record e ruote Cadex... (stesso stupendo colore)
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Scusami, si intendevo i perni passanti.

Ma il peso dichiarato da giant Giappone per la adv pro 0 Ultegra di2 (7,2kg) è veritiero? Se si a che taglia è riferito?
Su YT ho visto un dreambuild con telaio adv sl (terracotta, bellissimo) montata Ultegra di2 e ruote cadex segna 7,2kg ...
il peso della pro 0 ultegra di2 è riferito alla taglia M e direi che il peso sia realistico, la mia vecchia pro team in taglia L era sui 7.6/7.7 con pedali, 2 porta borraccia e garmin...la SL, sempre taglia M, montata durace 12v è dichiarata per 6.4, ci metti il peso maggiore del gruppo e a 7.2 ci arrivi se è più grande (la mia SL pesa 7.2 con pedali, 2 porta borraccia e garmin ed è una L)...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.996
2.074
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
il peso della pro 0 ultegra di2 è riferito alla taglia M e direi che il peso sia realistico, la mia vecchia pro team in taglia L era sui 7.6/7.7 con pedali, 2 porta borraccia e garmin...la SL, sempre taglia M, montata durace 12v è dichiarata per 6.4, ci metti il peso maggiore del gruppo e a 7.2 ci arrivi se è più grande (la mia SL pesa 7.2 con pedali, 2 porta borraccia e garmin ed è una L)...

Nel video che ho indicato sopra una TCR adv SL montata con Ultegra di2 e cadex (quindi come la Pro 0 grossomodo) pesa 7,2kg...
Qualcosa non torna.
O la pro0 pesa 7,5 almeno o quella SL del video hanno piombato attacco e piega ;-)
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Nel video che ho indicato sopra una TCR adv SL montata con Ultegra di2 e cadex (quindi come la Pro 0 grossomodo) pesa 7,2kg...
Qualcosa non torna.
O la pro0 pesa 7,5 almeno o quella SL del video hanno piombato attacco e piega ;-)
quella del video è una L e non una M, non saprei quanto pesi in più il telaio ma direi che 150gr di differenza ci siano, inoltre non hanno messo la piega giant e quella usata potrebbe tranquillamente pesare di più e già sei sui 200 gr...

per me i pesi grossomodo sono realistici...la mia ex pro team con ultegra meccanico pesava 7.6 mentre la SL con ultegra di2 ne pesa 7.2, entrambe taglia L, con 2 porta borraccia, pedali, garmin e montate con gli stessi componenti (sella, ruote, copertoni, piega, pipa e quant'altro)...
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Per chi non ha mai usato tubeless e ne è completamente ignorante...
TCR nuova con slr1, le latticizzate o con il cerchio hookless va bene anche senza lattice? (Scusate la domanda banale, di che questi cerchi possono essere montati solo tubeless e sto a meno di zero come esperienza :-)xxxx )
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.081
23.401
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per chi non ha mai usato tubeless e ne è completamente ignorante...
TCR nuova con slr1, le latticizzate o con il cerchio hookless va bene anche senza lattice? (Scusate la domanda banale, di che questi cerchi possono essere montati solo tubeless e sto a meno di zero come esperienza :-)xxxx )
Non togliere il lattice, è senza senso, al primo micro buco sei fermo a dover mettere la camera oltre al rischio di perdite di pressione anche senza fori
Il lattice si mette perché ha senso metterlo ed è assurdo farne a meno
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.216
5.993
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Per chi non ha mai usato tubeless e ne è completamente ignorante...
TCR nuova con slr1, le latticizzate o con il cerchio hookless va bene anche senza lattice? (Scusate la domanda banale, di che questi cerchi possono essere montati solo tubeless e sto a meno di zero come esperienza :-)xxxx )
latticizzate al 100%, montare tubeless senza lattice non ha senso
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX