Io credo che sia Jumbo che Ineos che [squadra a scelta] proveranno qualcosa che sembrerà funzionare, ma poi sul Granon Pogi andrà su come una ventola e asfalterà tutti, Vingegaard compreso.
Secondo me oggi Pogacar potrebbe soffrire un po', anche prendere del distacco. Pero' diciamo che anche lo scenario che descrivi non e' improbabile.Io credo che sia Jumbo che Ineos che [squadra a scelta] proveranno qualcosa che sembrerà funzionare, ma poi sul Granon Pogi andrà su come una ventola e asfalterà tutti, Vingegaard compreso.
Senz'altro oggi non si sprinta per i due secondi in piu' o in meno. Voleranno schiaffoni. E se qualcosa non si capisse oggi, si capirà domani con Galibier da Sud, Croix de Fer e Alpe (pelledoca solo a nominarli). Vado a mettere in frigo le Peroni familiari...Io credo che sia Jumbo che Ineos che [squadra a scelta] proveranno qualcosa che sembrerà funzionare, ma poi sul Granon Pogi andrà su come una ventola e asfalterà tutti, Vingegaard compreso.
Il Galibier da sud è una salita estremamente facile...a parte gli ultimi 8 km.Senz'altro oggi non si sprinta per i due secondi in piu' o in meno. Voleranno schiaffoni. E se qualcosa non si capisse oggi, si capirà domani con Galibier da Sud, Croix de Fer e Alpe (pelledoca solo a nominarli). Vado a mettere in frigo le Peroni familiari...
Se Pogacar avrà la gamba, potrà vincere. Se non ce l'avrà dovrà difendersi.secondo me, dopo la tappa di oggi, Pogacar o avrà la maglia gialla o non la avrà
Ecco sull'estremamente facile sono un po' perplesso ... anche se ho capito cosa intendi.Il Galibier da sud è una salita estremamente facile...a parte gli ultimi 8 km.
Sul Lautaret i pro salgono a 30 km\h senza alcun problema...faranno tanti tratti a 35 km\h, a ruota si sta bene. Quando poi svolti a destra verso il Galibier gli ultimi 8km diventano salita vera.Ecco sull'estremamente facile avrei qualcosa da ridire , anche se ho capito cosa intendi.
Si tratta pur sempre di un HC con scollino a 2645 m (come prima salita). Dipende, poi, da come l'affronteranno. IMHO, tra quelli che vorranno andare in fuga per provare l'impresa che vale una carriera sull'Alpe e i grandi team che faranno di tutto per controllare la gara, si faranno Briancon - Lautaret a medie "allegre". Il tutto dopo le fatiche di oggi, con davanti il Croix de Fer e la prospettiva di attaccare a le Bourg con 40 gradi nel fondovalle. Tra oggi e domani, sicuramente, ne vedremo delle belle
Il segmento intero e' questoHo controllato su Strava ed i migliori tempi sono di 36-37 minuti per fare il Granon
speriamo che non ci sia una "Trattoria al Curvone" nella discesa del Galibier... anzi un "Restaurant au Courbe"Vedi l'allegato 354161
La Jumbo prepara la tattica, soprattutto con Roglic e Vingegaard...
Vedi l'allegato 354162
WVA per una eventuale tattica a favore di un attacco da lontano di Roglic, MVP invece ne avrà piene le scatole che WVA fa il bello e il bruttoWva e MVP in fuga