Tour 2022 11a tappa Albertville-Col du Granon Serre Chevalier

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.071
3.633
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Io credo che sia Jumbo che Ineos che [squadra a scelta] proveranno qualcosa che sembrerà funzionare, ma poi sul Granon Pogi andrà su come una ventola e asfalterà tutti, Vingegaard compreso.
Secondo me oggi Pogacar potrebbe soffrire un po', anche prendere del distacco. Pero' diciamo che anche lo scenario che descrivi non e' improbabile.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.153
4.974
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Io credo che sia Jumbo che Ineos che [squadra a scelta] proveranno qualcosa che sembrerà funzionare, ma poi sul Granon Pogi andrà su come una ventola e asfalterà tutti, Vingegaard compreso.
Senz'altro oggi non si sprinta per i due secondi in piu' o in meno. Voleranno schiaffoni. E se qualcosa non si capisse oggi, si capirà domani con Galibier da Sud, Croix de Fer e Alpe (pelledoca solo a nominarli). Vado a mettere in frigo le Peroni familiari...

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Senz'altro oggi non si sprinta per i due secondi in piu' o in meno. Voleranno schiaffoni. E se qualcosa non si capisse oggi, si capirà domani con Galibier da Sud, Croix de Fer e Alpe (pelledoca solo a nominarli). Vado a mettere in frigo le Peroni familiari...
Il Galibier da sud è una salita estremamente facile...a parte gli ultimi 8 km.

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.153
4.974
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Il Galibier da sud è una salita estremamente facile...a parte gli ultimi 8 km.
Ecco sull'estremamente facile sono un po' perplesso ;nonzo%... anche se ho capito cosa intendi.
Si tratta pur sempre di un HC con scollino a 2645 m (come prima salita). Dipende, poi, da come l'affronteranno. IMHO, tra quelli che vorranno andare in fuga per provare l'impresa che vale una carriera sull'Alpe e i grandi team che faranno di tutto per controllare la gara, si faranno Briancon - Lautaret a medie "allegre". Il tutto dopo le fatiche di oggi, con davanti il Croix de Fer e la prospettiva di attaccare a le Bourg con 40 gradi nel fondovalle. Tra oggi e domani, sicuramente, ne vedremo delle belle :-)xxxx

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ecco sull'estremamente facile avrei qualcosa da ridire ;nonzo%, anche se ho capito cosa intendi.
Si tratta pur sempre di un HC con scollino a 2645 m (come prima salita). Dipende, poi, da come l'affronteranno. IMHO, tra quelli che vorranno andare in fuga per provare l'impresa che vale una carriera sull'Alpe e i grandi team che faranno di tutto per controllare la gara, si faranno Briancon - Lautaret a medie "allegre". Il tutto dopo le fatiche di oggi, con davanti il Croix de Fer e la prospettiva di attaccare a le Bourg con 40 gradi nel fondovalle. Tra oggi e domani, sicuramente, ne vedremo delle belle :-)xxxx
Sul Lautaret i pro salgono a 30 km\h senza alcun problema...faranno tanti tratti a 35 km\h, a ruota si sta bene. Quando poi svolti a destra verso il Galibier gli ultimi 8km diventano salita vera.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.071
3.633
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ho controllato su Strava ed i migliori tempi sono di 36-37 minuti per fare il Granon
Il segmento intero e' questo
col KOM a 38:49
Forse hai visto questo
che taglia il primo tratto. In ogni caso il KOM Strava e' a 1600 di VAM. Oggi andranno piu' forte, 36 minuti sarebbe un'incredibile quanto possibile VAM di 1730.

Una curiosita', l'attuale KOM e' di Peter Pouly, ex pro salito alle croniche in quanto accusato di doping meccanico in una gara minore (anche se pare non fosse vero, lui dice che hanno solo segnato una squalifica per bici troppo leggera col codice di squalifica errato), ma in ogni caso gia' squalificato negli anni 2000 per EPO.

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.013
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Comunque, a parte fughe romantiche di quei due, che WvA sia in fuga davvero per "darsi appuntamento" sul Galibier con Roglic e/o Vingegaard?

Mi stanno salendo i battiti, maronn [cit]

Classifica generale Winter Cup 2024